View Full Version : aprire un file all'avvio del pc
Raga come posso fare x far lanciare un file.bat ad ogni avvio del pc?
grazie
Originariamente inviato da MEMon
Raga come posso fare x far lanciare un file.bat ad ogni avvio del pc?
grazie
lo metti nella cartella avvio o Esecuziona automatica
o se vuoi basta che metti la chiave nel registro .
start
programmi
esecuzione automatica
in questa cartella inserisci i link ai programmi che vuoi siano lanciati in automatico all'avvio
nota:
sono solo per l'utente in questione, non per altri dello stesso pc
vengono avviati dopo la schermata di login
se ti interessa impostarli come processo di sistema (e quindi avvio immediato appena finito il boot del os in tutti i casi) ci sono particolari procedure ma non le ricordo :(
vorrei ke si avviassero indistintamente dall'utente ke vi accede
vorrei ke si avviassero indistintamente dall'utente ke vi accede
allora vai in
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\
questa è sempre la cartella di prima, perchè essa esiste in due versioni:
una "common" dove i link valgono per tutti gli user
poi ci sono le cartelle personali con i link in più per ogni utente
prima ti avevo indirizzato nella cartella selezionabile dalla barra dei programmi, che è la "common + current user", ed i link li inseriti vengono memorizzati come "current user"
quest'ultima che ti indico è la cartella common invece, qui i link valgono per chiunque
ricorda che verranno lanciati al momento dell'inserimento della password, finchè un utente non si logga (o se non c'è momentaneamente alcun utente logggato) quei link e relativi programmi non sono ne caricati ne tantomeno in funzione
se tu vorresti l'esecuzione in ogni e comunque momento dovresti registrarli come processi di sistema
intanto grazie x la risposta completa, tu sai anke come fare x farli avviare come processi di sistema?
grazie ancora :)
Esecuzione automatica ;) Qualcuno sa per caso come fa a funziona l'opzione di esecuziona automatica?????
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
intanto grazie x la risposta completa, tu sai anke come fare x farli avviare come processi di sistema?
grazie ancora :)
Eh, ho scritto 2 volte che quello non lo so... :muro:
Cmq ci vuole un programma apposta della M$, ma non credo sia incluso in windows, va scaricato
Oppure dovrebbe esserci un menù raggiungibile da Esegui che altrettanto non ricordo in quanto non mi è mai piaciuto smanettare windows da li
Infine c'è sempre la possibilità di piazzare una stringa nel registro
Dove??? Boooooohhhhh!!!
Se ti serve saperlo ti consiglio apri un nuovo thread con un titolo bello chiaro tipo "Come registrare un programma come processo di sistema", qualcuno preparato risponderà ;)
Originariamente inviato da ALIEN3 Esecuzione automatica Qualcuno sa per caso come fa a funziona l'opzione di esecuziona automatica?????
Se prima mi riformuli la domanda così capisco cosa vuoi sapere :confused: è probabile che possa risponderti :sofico:
ImperatoreNeo
21-10-2004, 10:18
Ho la soluzione per l'avvio di sistema.. ;)
allora:
START -> esegui -> gpedit.msc
poi: "configurazione del computer" -> "modelli amministrativi" -> "sistema" -> "accesso" -> "esegui questi programmi all'accesso dell'utente"
Non intende QUESTO utente ma TUTTI gli utenti... :)
Scegli attiva e clicchi su "visualizza" -> "aggiungi" e inserisci il percorso del file.. "...C:\Programmi\ecc..."
Fammi sapere se te gusta... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.