PDA

View Full Version : macchina digitale a meno di 200€


sergio83
19-10-2004, 18:39
So che vi sono altri thread simili, ma mi sembrano "naufragati".
Ho un budget di 200€ ho bisogno urgentemente di una macchina fotogrfica digitale (serve a mio fratelo x una tesi).
Sono TOTALMENTE ignorante in materia. Qualcuno mi consiglia? Magari qualcosa in offerta nelle grandii catene tipo mw. Inoltre volevo sapere: nella macchina di solito è compresa la memoria o devo aggiungere io le schede esterne? Tra i vari formati di queste quale sarebbe consigliabile? Le batterie le devo comprare a parte?
Grazie a chi mi aiuterà!

O fotografo
19-10-2004, 18:56
La risposta viene da sola, mediaworld ha in offerta la nuova HP (HP Photosmart M407 Kit) a 4 mpixel con tanto di caricabatterie, batterie, custodia e memoria da 128 mb.
Devo dire che non l'ho mai usata e di foto in giro non si trovano ma non credo sia malvagia, del resto è un modello nuovissimo, le Hp precedenti non erano male e il prezzo concorrenziale (attualmente).
A completare i pregi: video senza limiti di tempo, diverse modalità scene con vari iso preimpostati, estetica gradevole.
Questi i dati sulla carta, come ho detto non avendola provata non mi assumo responsabilità ;)

Ciao :)

sergio83
19-10-2004, 19:03
Grazie della risposta...purtroppo mi servirebbe qualcosa di "testato", essendo inesperto rischi du prendere "na sola"...

O fotografo
19-10-2004, 19:12
Capisco, purtroppo da settembre sono usciti tutti modelli nuovi non so se trovi a breve qualcuno che ha potuto provare le nuove canon, fuji ecc ecc. Modelli ampiamente testati ne trovi con il search ma non credo valga la pena prendere un modello della precedente generazione.
Partendo con i fondamentali posso dirti che comprando canon, sony, fuji, casio, nikon... si rimane sul 'sicuro', le HP e le kodak non piacciono a tutti.

A me questa HP mi attira, se la prendo ti faccio sapere come va.

Ciao.

sergio83
19-10-2004, 19:23
ok grazie per le indicazioni. Mi dispiace di avere così fretta e di dover acquistare entro pochi giorni, non potendo informarmi bene e in un certo modo comprare ad "occhi chiusi"