PDA

View Full Version : QUANDO FASTWEB FARA' NUOVE OFFERTE?


davestas
19-10-2004, 18:36
Ragazzi ma dopo Tiscali(che ora conviene di piu') e Wind, quando credete che Fastweb abbasserà i prezzi e quando ci sarà di nuovo il contributo statale di 150 euro?
A me è scaduta Alice e non so cosa fare, sono coperto sia da fastweb adsl che tiscali 2mb anche se non so se il mio doppino supporta i 4mb...:muro: :muro:

LordHam
19-10-2004, 19:41
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi ma dopo Tiscali(che ora conviene di piu') e Wind, quando credete che Fastweb abbasserà i prezzi e quando ci sarà di nuovo il contributo statale di 150 euro?
A me è scaduta Alice e non so cosa fare, sono coperto sia da fastweb adsl che tiscali 2mb anche se non so se il mio doppino supporta i 4mb...:muro: :muro:

Dopo la brutta esperienza che ho avuto con Tiscali mi sento di consigliarti Fastweb...ti da realmente 2MB...poi se il doppino supporta i 4MB tanto di guadagnato! ;)

>|HaRRyFocKer|
19-10-2004, 19:49
Originariamente inviato da LordHam
Dopo la brutta esperienza che ho avuto con Tiscali mi sento di consigliarti Fastweb...ti da realmente 2MB...poi se il doppino supporta i 4MB tanto di guadagnato! ;)

Devi abitare davvero in una catapecchia per non supportare i 4 mbit/s... Tranne rare eccezioni...

davestas
19-10-2004, 23:07
il fatto è che sono in ballo ben 150 euro che non sono pochi, non vorrei che a Novembre o Dicembre Fastweb faccia nuove offerte col contributo statale approvato dalla finanziaria...

RedSky
20-10-2004, 07:40
.

Donnie
20-10-2004, 10:23
Originariamente inviato da RedSky
FW farà una brutta fine ^_^!


Sicuramente....

"Ricavi consolidati superiori a 521 milioni di Euro, + 67% rispetto ai primi nove mesi del 2003.

Nel corso del terzo trimestre, il periodo dell’anno che strutturalmente risente dell’effetto stagionalità, i nuovi abbonati sono stati 39.000, pressoché in linea con il dato registrato nel corrispondente periodo 2003 che aveva beneficiato del lancio dei servizi TV su ADSL e dell’inclusione nell’offerta televisiva dei pacchetti SKY. Al 30 settembre 2004 il numero complessivo dei clienti FastWeb ha così superato quota 456.000, in crescita del 57% rispetto ai 290.200 di fine settembre 2003. In particolare, il mese di settembre 2004 è stato in assoluto il migliore in termini di acquisizione di nuovi clienti. "

Stanno proprio fallendo...

RedSky
20-10-2004, 11:05
.

Leron
20-10-2004, 12:53
finchè sono parole ... ci si desse DAVVERO da fare sarebbe un'altra cosa, ma almeno finora telecom oltre che rimanere a guardar sfilare gli altri paesi che ha fatto?

finora non si è fatto altro che fare promesse, e il risultato è che siamo uno dei paesi più indietro d'europa

si sono accorti dell'errore forse?

RedSky
20-10-2004, 13:52
.

Leron
20-10-2004, 14:00
Originariamente inviato da RedSky
io fossi in te prima di aggregarmi al gregge che in massa stan solo a lamentarmi, mi sarei informato sulla situazione che si sta formando in italia, i progetti come tu ben sai non si realizzano dall'oggi al domani è più di un anno che telecom sta cercando di progettare un servizio che non sia penalizzante come quello di ora...non avrebbe senso promettere e far uscire 2mbit/4mbit e renderla effettiva solo in alcune zone e lasciare la gente col 56k così com'è ora....

prima la gente si lamenta "costa troppo voglio + velocità", poi "perchè nn si copre prima tutta italia e poi si aumenta?", invece di farsi queste domande se ne potrebbero farne di altre tipo "ma come mai telecom riesce a vendere xDSL + veloci che in italia?"

abbiamo un grosso gap a livello di infrastrutture e l'unica soluzione (la migliore, la + economica e la + veloce) qual'è? sfruttare il via radio 5ghz.

Telecom italia, come tiscali e wind si sta mettendo a pari di paesi come il giappone "da un giorno all'altro" diciamo così.

penso che invece del "campa cavallo" etc...sarebbe interessante focalizzarsi sugli esiti che una tecnologia del genere possa avere sull'utente finale.

boh io la vedo così, poi ognuno faccia come gli pare dico....se preferite lamentarvi e portar questa lamentela finchè nn vedete un installatore di Vlan radio nella vostra zona questa è una vostra scelta.

Preferisco guardar questo evento e vedere l'evoluzione di quello che sarà il nuovo mercato di connettività.

Tiscali e la 6/12mbit sta usando per prima questo sistema "empowered by Nec" e nn by fastweb ;)
l'unica cosa che poichi sanno è che l'upload non avrà + come limite 1mbit ma sarà di 3mbit.

saluti attendo con impazienza l'evolversi del mercato :)


guarda... se leggi bene quello che ho scritto io non ho mai detto che quello che dici non sia vero, ma che FINORA promesse ne hanno fatte tante e mantenute poche...

hanno scoperto che le infrastrutture sono indietro? chi le ha messe le infrastrutture?

già vivo con un pilone per la telefonia mobile di tim alto 30 metri a 100 metri da casa, se l'unica soluzione che ha trovato telecom è piazzare altri ripetitori dappertutto per sopperire alle mancanze della sua rete la situazione non mi sembra granchè rosea (per poco che possano fare antenne wireless & co) ma questo è un altro problema...

l'importante è che prima o poi si riesca a arrivare almeno QUASI al livello degli altri pareri europei, finora ha prevalso il "POI" vedremo se con questa fantastica tecnologia si decida di darsi una svegliata

per quanto mi riguarda non mi sento assolutamente di elogiare telecom se prende l'iniziativa di allargare decisamente la copertura, quanto di dirle "ERA ORA"

TheDarkAngel
20-10-2004, 14:06
come può essere una wlan via radio una soluzione ? -.-
è una brutta pezza...
oltre che ad aggiungere ripetitori non farebbe ed avere una qualità inferiore a qualsivoglia dsl su cavo...
speriamo non stiano investendo soldi in ste cazzate...

RedSky
20-10-2004, 14:26
.

aXio
20-10-2004, 14:33
Originariamente inviato da RedSky
FW farà una brutta fine ^_^!

ci ha rimesso un sacco di soldi a mettere fibra e non ha pensato di sfruttare la tecnologia xDSL.

Vedi Yahoo BB nel paese del sol levante vendono la 54mb a circa 28 euro al mese..e che tecnologia usano? dove si può Adsl2+ altrimenti Wlan per tutti ^_^! (via radio) :)

dopo il 26 ottobre forse posso postar qualche diapositiva a riguardo ;)

Paragonare il Giappone all'Italia non ha alcun senso. :)
1) conformazione geografica
2) burocrazia/infrastrutture non certo improntate sulla tecnologia
3) arretratezza della popolazione, poco incline alle nuove tecnlogie, solitamente

Per cui prima di far paragoni campati in aria sarebbe bene analizzare, dati alla mano, la situazione economia, in primis, della Fastweb s.p.a. e poi, in secondo lugo, delle infinite differenze tra il Giappone e l'Italia.
Ti ricordo inoltre che in terra nipponica offrono anche 100mbit full duplex a 40€/m, giusto per citare un esempio, al fine di sottolineare la disparità dei due paesi in questione.

Saluti ;)

RedSky
20-10-2004, 14:37
.

RedSky
20-10-2004, 14:41
.

RedSky
20-10-2004, 14:44
.

aXio
20-10-2004, 14:47
Devo linkarTi il sito dove offrono 100mb "at home" ?
In Svezia/Norvegia han tutti 10mb, o quasi, con la fibra, e stan tutti benissimo, senza antenne di vario genere, dai *possibili* danni per la salute.

Io sto benissimo da oltre 2 anni cablato in fibra ottica, e son qua proprio per vedere le bidonate che tireran fuori i vari isp per tentare di emulare Fastweb. :)


Poi invece di pensare al Giappone, di cui parlo nel reply soprastante a cui non hai replicato, forse neanche letto, pensiamo ad adeguarci almeno al livello degli altri paesi dell'Unione Europea... invece di vivere nei fumi dell'Italia -> Giappone2.


Saluti.

aXio
20-10-2004, 14:49
Originariamente inviato da RedSky
i ping sono paragonabili a fastweb visto che è l'unico vostro metro di misura.

Cioè ma vi pare che un paese come il Giappone che ha questa tecnologia da 2 anni si sia dimenticata il discorso ping? minchia certe volte fate venire veramente il latte alle ginocchia e che cazz :muro: :muro:

ecco cmq la prima cosa a cui pensare lo sapevo "e il ping?" :muro: :muro: :muro:

ma mi ritiro dal 3d.

:muro:


Invece di "lanciar il sasso e poi tirar indietro la mano" con scuse dubbie, discuti e ribatti alle mie affermazioni, se, come da quanto traspare dal tuo reply, le giudichi insensate/inopportune/"da italiano idiota e non da otaku"/etc...

Saluti

RedSky
20-10-2004, 14:54
.

aXio
20-10-2004, 14:59
Inutile perdere il proprio tempo con ragazzetti "so-tutto-io". Se hai voglia di discutere abbassa la cresta, sennò fai solo la figura del poveretto.

Se ti ricordi cos'ho scritto le cause dell'attuale situazione dell'Italia erano TRE, non UNA.

Inoltre per quanto so io a casa degli svedesi arriva la fibra ottica, non ciò che tu hai linkato, poi se le regioni interne son linkate con fibra, radio, etc non lo so, ma non mi pare che stessimo parlando dei collegamenti tra città o regioni, ma dell'end-user.

Arretrato mentale? Ma cosa sai te di me per dare giudizi? (e per dare giudizi da 3 reply bisogna essere proprio ignoranti)

Saluti.

P.s. "ho fastweb da 2 anni" significa che a me dei problemi xDSL, et similia, NON importa ASSOLUTAMENTE niente, era inteso in quel senso. Forse bisogna esplicitare proprio tutto affinché tu possa comprendere e non storpiare le mie parole a tuo comodo.

RedSky
20-10-2004, 15:02
bon

non è mai stato il mio forte combattere l'ignoranza e questo tipo di persone e avere pazienza.

ecco com'era immaginabile aprire un 3d del genere in questo forum, meno male che ce ne stanno anche altri dove si trova qualcuno di decente con cui parlare di argomenti che nn siano sempre "la mia alice nn và" "il 187 fà schifo" "la mia connesione in fibra ottica và + veloce della tua" e altre scempiaggini ..veramente penosa la situazione.

mi spiace

Saluti

Leron
20-10-2004, 15:11
Originariamente inviato da rolant
cmq ho salvato la slide :)
pure io

cmq è un comportamento a dir poco scorretto: un edit del genere denota non poca maleducazione imho

RedSky
20-10-2004, 15:12
Originariamente inviato da Leron
pure io

cmq è un comportamento a dir poco scorretto: un edit del genere denota non poca maleducazione

ah
pure maleducato?

Leron
20-10-2004, 15:16
Originariamente inviato da RedSky
ah
pure maleducato?
si, esatto

oltre a denotare non poca infantilità dato il rifiutarsi di instaurare una conversazione quando "non va come si vuole"

questo è un FORUM e lo scambiarsi opinioni è naturale, come è naturale che ci siano opinioni diverse. liberissimi di non postare più, ma editare "per ripicca" i thread è estremamente scorretto

Leron
20-10-2004, 15:17
Originariamente inviato da RedSky
bon

non è mai stato il mio forte combattere l'ignoranza e questo tipo di persone e avere pazienza.

ecco com'era immaginabile aprire un 3d del genere in questo forum, meno male che ce ne stanno anche altri dove si trova qualcuno di decente con cui parlare di argomenti che nn siano sempre "la mia alice nn và" "il 187 fà schifo" "la mia connesione in fibra ottica và + veloce della tua" e altre scempiaggini ..veramente penosa la situazione.

mi spiace

Saluti
già... è comodo dare la colpa al forum quando la gente non ti da ragione

CUT : link editato

RedSky
20-10-2004, 15:22
.

aXio
20-10-2004, 15:25
Originariamente inviato da RedSky
bon

non è mai stato il mio forte combattere l'ignoranza e questo tipo di persone e avere pazienza.

ecco com'era immaginabile aprire un 3d del genere in questo forum, meno male che ce ne stanno anche altri dove si trova qualcuno di decente con cui parlare di argomenti che nn siano sempre "la mia alice nn và" "il 187 fà schifo" "la mia connesione in fibra ottica và + veloce della tua" e altre scempiaggini ..veramente penosa la situazione.

mi spiace

Saluti


Chi ha mai parlato di questo? Si sta dicendo che la soluzione Wi-Fi, a me personalmente, non piacerebbe, punto. Siam qui a far speed-test? Siamo in un forum di discussione o sotto dittatura? In Giappone c'è solo il tipo di connessione Wi-Fi? Non mi pare proprio...

I tuoi giudizi sono superflui, quindi non esprimerli nemmeno, denotano solo la tua mancanza di valide argomentazioni :)

Saluti.

Leron
20-10-2004, 15:26
Originariamente inviato da RedSky
per favore leva il link visto che sei civile.
fatto ;)

ti consiglio di toglierlo anche dal tuo quote cmq ;)

RedSky
20-10-2004, 15:29
Originariamente inviato da Leron
fatto ;)

ti consiglio di toglierlo anche dal tuo quote cmq ;)

per favore levalo anche dal dominio.

RedSky
20-10-2004, 15:32
Originariamente inviato da aXio
Chi ha mai parlato di questo? Si sta dicendo che la soluzione Wi-Fi, a me personalmente, non piacerebbe, punto. Siam qui a far speed-test? Siamo in un forum di discussione o sotto dittatura? In Giappone c'è solo il tipo di connessione Wi-Fi? Non mi pare proprio...

I tuoi giudizi sono superflui, quindi non esprimerli nemmeno, denotano solo la tua mancanza di valide argomentazioni :)

Saluti.

io nn ho mai parlato di wi-fi svegliati, hai tante argomentazioni fai un bel post dove le esponi, visto che leron ha detto che si è civili qui preferisco non dar altro contributo con materiale a questo forum, tutto qui.

Poi per cortesia dimmi da dove capisci che in giappone ci sia l'infrastruttura da te ipotizzata, abbandono questa specie di "arena" visto che ogni volta è così.

Leron
20-10-2004, 15:32
Originariamente inviato da RedSky
per favore levalo anche dal dominio.
fatto ;)

RedSky
20-10-2004, 15:34
Originariamente inviato da Leron
fatto ;)

grazie caro quando sei così disponibile sei un'altra persona, se intendevi dire "cortesia" al posto di "civiltà" sarà mia premura essere meno scontroso per chiedere le cose o affrontarle in un 3d, non me ne ero accorto che potevo risultare scontroso. :asd:

aXio
20-10-2004, 15:34
Ma chi lo vuole il tuo materiale? Tienitelo pure :)

E visto che ci sei, e continui a ripeterlo da 4-5 reply, perchè non te ne vai? Come tu stesso hai affermato.


Il tipo di connessione di cui parlavi era Cable? Non era senza fili? A onde radio? ...

RedSky
20-10-2004, 15:38
Originariamente inviato da aXio
Ma chi lo vuole il tuo materiale? Tienitelo pure :)

E visto che ci sei, e continui a ripeterlo da 4-5 reply, perchè non te ne vai? Come tu stesso hai affermato.


Il tipo di connessione di cui parlavi era Cable? Non era senza fili? A onde radio? ...

visto che è un forum pubblico civile uno può star qui a bighellonare quanto gli pare ^_^!

e smettila di provare a dire qualcosa di sensato e tecnico sull'argomento non mi pare il caso vista la tua grande preparazione a riguardo..non hai neanche letto e capito come funzionava il sistema nella slide e parlid i connessione "cable" "wi.fi" ma per favore.....

Onde radio = solo wi-fi :yeah: si è giusto così meglio dar sempre ragione (lo sai il detto no?) ;)

cmq tornando in topic dovrebbe intervenire dylan1979 mi pare lui è l'unico qui che su fw potrebbe dare alcune notizie riguardo nuove offerte fw.

Fin'ora fw ha deciso di non portare più la fibra ottica all'utente privato ma di sfruttare la xDSL.
Dopo l'azzardata di tiscali tutto tace, chissà che stanno preparando

davestas
20-10-2004, 15:39
Vedrete poi come ne parleranno i media, LA SITUAZIONE IN ITALIA E' INSOSTENIBILE, VERGOGNOSA, PERCHE' C'E' UNA LOBBY POLITICA ED ECONOMICA CHE TENDE A FAR ANDARE IL NOSTRO PAESE SEMPRE PIU' NEL TERZO MONDO TECNOLOGICO....
E tutto è nato DALLE PRIVATIZZAZIONI...

RedSky
20-10-2004, 15:42
Originariamente inviato da davestas
Vedrete poi come ne parleranno i media, LA SITUAZIONE IN ITALIA E' INSOSTENIBILE, VERGOGNOSA, PERCHE' C'E' UNA LOBBY POLITICA ED ECONOMICA CHE TENDE A FAR ANDARE IL NOSTRO PAESE SEMPRE PIU' NEL TERZO MONDO TECNOLOGICO....
E tutto è nato DALLE PRIVATIZZAZIONI...

io ci vado con una versione personalizzata che leron aveva fatto per la maglietta di protesta, credo sia una buona iniziativa dimostrativa e sensibilizzazione al pubblico.

Leron
20-10-2004, 15:53
Originariamente inviato da RedSky
grazie caro quando sei così disponibile sei un'altra persona, se intendevi dire "cortesia" al posto di "civiltà" sarà mia premura essere meno scontroso per chiedere le cose o affrontarle in un 3d, non me ne ero accorto che potevo risultare scontroso. :asd:
hai ragione: cortesia è il termine corretto ;)

davestas
20-10-2004, 18:27
Originariamente inviato da RedSky
io ci vado con una versione personalizzata che leron aveva fatto per la maglietta di protesta, credo sia una buona iniziativa dimostrativa e sensibilizzazione al pubblico.


Cioè? Cmq seriamente, bisognerebbe organizzare una tavola rotonda/manifestazione di denuncia, perchè queste petizioni servono a ben poco... Bisogna far parlare le televisioni, e se succede qualcosa di clamoroso vedrete che ne parleranno tutti...

a17935
20-10-2004, 18:57
certo che x uno che comincia a leggere la discussione è veramente un piacere assistere a certi battibecchi...o si ritorna sull'argomento o i moderatori dovrebbero chiudere...

Imho non c'è da preoccuparsi sulle condizioni economiche di Fastweb:

1) xke se qui a Palermo fosse disponibile io la farei, così come tanti altri

2) xke anche quando fallisse state sicuri che verrebbe assorbita da qualche altra aziendona, non converrebbe a nessuno Ricablare nuovamente le città con altre fibre...se già ci sono conviene utilizzare quelle già installate.

Inoltre qualquno ha link circa queste connessioni a 5Ghz??? sono in Ingegneria delle Telecomunicazioni da poco ed ho fatto le materie basi, ma una frequenza così alta non implica un aumento dei ripetitori x mantenere una certa copertura? Lo dico xke ho sentito dire che i ripetirori gsm 900Mhz coprono il doppio di km (raggio) rispetto quelli a 1800Mhz...chi mi illumina???

aXio
20-10-2004, 19:03
[B]
[...]
Fin'ora fw ha deciso di non portare più la fibra ottica all'utente privato ma di sfruttare la xDSL.
Dopo l'azzardata di tiscali tutto tace, chissà che stanno preparando


Fonte di tali notizie?
A me risulta che varie province siano in cablaggio Fibra...

Inoltre se puoi, dammi una ragione plausibile, per cui Fastweb dovrebbe modificare il listino o le sue offerte in vista di Tiscali? Semmai è Tiscali che ha risposto, con anni di ritardo (dato che solo ora, forse, ne è in grado) all'offerta Fastweb ;)

Rispondi con argomentazioni, non con giudizi da bimbetto, lo so che può sembrarti difficile, ma se ti impegni, puoi farcela :)
Detto in amicizia.

Saluti

Gandalf The White
20-10-2004, 19:06
Originariamente inviato da a17935
2) xke anche quando fallisse state sicuri che verrebbe assorbita da qualche altra aziendona, non converrebbe a nessuno Ricablare nuovamente le città con altre fibre...se già ci sono conviene utilizzare quelle già installate.


Su questo ci sarebbe da dir qualcosa ... se non sbaglio a suo tempo molte città erano già state cablate in fibra da Telecom, km e km di fibra che ora giacciono perfettamente inutilizzati. Non dimentichiamoci che come al solito in Italia tutto è possibile.

:muro:

a17935
21-10-2004, 07:37
Figurati qui in Nord Africa!!! Cmq ricordo che anche stream aveva già cablato un sacco di quartieri di Palermo (faccio l'esempio xke ci abito), per la tv via cavo e poi è fallita...booooooooooo

davestas
21-10-2004, 09:56
Originariamente inviato da aXio
Fonte di tali notizie?
A me risulta che varie province siano in cablaggio Fibra...

Inoltre se puoi, dammi una ragione plausibile, per cui Fastweb dovrebbe modificare il listino o le sue offerte in vista di Tiscali? Semmai è Tiscali che ha risposto, con anni di ritardo (dato che solo ora, forse, ne è in grado) all'offerta Fastweb ;)

Rispondi con argomentazioni, non con giudizi da bimbetto, lo so che può sembrarti difficile, ma se ti impegni, puoi farcela :)
Detto in amicizia.

Saluti
eh? ma intanto a uno che gli è scaduto il cobnratto adsl, che deve fare ora aspettare Gennaio che fw faccia nuove offerte?

ajez
21-10-2004, 15:29
io lavoro per fastweb in provincia di venezia, e ti posso assicurare che per adesso non spingono molto sui contratti consumer... puntano piu' sulle aziende. per loro conviene investire di piu' sulle grosse aziende che gli garantiscono dei profitti. poi quando la gente comincera' a sentire fastweb dappertutto, allora spingeranno anche per i residenziali. per la fibra, venezia era gia' stata cablata anni fa in fibra da telecom, che poi ha mollato tutto. e il comune ha dato in concessione a fastweb la rete in fibra. ma per adesso, a meno che non abbia una grossa azienda, di fibra non ne parliamo. al massimo SHDSL a 4 mbit simmetrici...

Donnie
21-10-2004, 18:53
cmq per tornare in argomento:quando fw abbassera i prezzi??A me risulta sia il piu economico no??
tiscali-->12mbit 99€+canone telecom+telefonate
Fw-->10mbit 85€(telefonate illimitate)no canone
tiscali ha solo 1mbit di up..

a17935
21-10-2004, 19:51
hai mai pensato che quei 2 mbits in + in pratica possono anche non esserci o non servirti affatto...?

davestas
22-10-2004, 08:27
ma che state dicendo? Punto primo: PER FASTWEB SI PARLA SI OFFERA ADSL E NON FIBRA OVVIAMENTE, ed ora quindii conviene molto di piu' Tiscali ....

a17935
22-10-2004, 08:46
Originariamente inviato da davestas
ma che state dicendo? Punto primo: PER FASTWEB SI PARLA SI OFFERA ADSL E NON FIBRA OVVIAMENTE, ed ora quindii conviene molto di piu' Tiscali ....

xke non su fibra?

Leron
22-10-2004, 08:52
Originariamente inviato da a17935
xke non su fibra?
presumo perchè FW non cabla più in fibra

a17935
22-10-2004, 09:00
e x quale motivo?

Leron
22-10-2004, 09:08
Originariamente inviato da a17935
e x quale motivo?
perchè è controproducente per loro, gli conviene orientarsi sulle offerte xdsl anzichè scavare tutta italia per gettare la fibra

ajez
22-10-2004, 09:16
10 Mbit solo su fibra, su doppino al massimo 4 Mbit se si è fortunati.
X la fibra non hanno così tanta fretta.

Tortellone
23-10-2004, 14:00
Originariamente inviato da davestas
eh? ma intanto a uno che gli è scaduto il cobnratto adsl, che deve fare ora aspettare Gennaio che fw faccia nuove offerte?


A proposito il forum di HwUpgrade così come quello di NGI (http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=317954)

sta ancora aspettando quali sono quelle lobby per cui Telecom detiene ancora il monopolio.

In più da come parli sembra che tu vai alla ricerca dell'offerta/promozione, non del servizio che ti serve.

Sei un troll

Vieni nel forum di NGI che gli utenti ti stanno aspettando per dirti 2 paroline

Speed399
23-10-2004, 14:05
Originariamente inviato da Leron
perchè è controproducente per loro, gli conviene orientarsi sulle offerte xdsl anzichè scavare tutta italia per gettare la fibra

la mazzata totale alla fibra è stata l'adsl2

davestas
23-10-2004, 14:07
Originariamente inviato da Tortellone
A proposito il forum di HwUpgrade così come quello di NGI (http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=317954)

sta ancora aspettando quali sono quelle lobby per cui Telecom detiene ancora il monopolio.

In più da come parli sembra che tu vai alla ricerca dell'offerta/promozione, non del servizio che ti serve.

Sei un troll

Vieni nel forum di NGI che gli utenti ti stanno aspettando per dirti 2 paroline


vai a leggerti il topic sulla petizione contro gli isp italiani e capirai tutto....

Tortellone
23-10-2004, 14:09
si già letto e quindi ?

orestino74
27-10-2004, 12:00
Intanto FW la 4 mbit la da senza canoni aggiuntivi (con 50 euro una tantum per i già abbonati che la vogliono) e, credo, gratis per le nuove attivazioni.....chi ha avuto tiscali e chi ha fastweb (notare i 2 tempi diversi usati) sa che in quanto a garanzia di banda fastweb non ha eguali....tiscali faceva fatica a garantire i 256 e i 320, figurarsi i 12 mbit.....già mi vien da ridere ora per quando vedremo i post di protesta!!!!

:D :D

Leron
27-10-2004, 12:12
Originariamente inviato da orestino74
Intanto FW la 4 mbit la da senza canoni aggiuntivi (con 50 euro una tantum per i già abbonati che la vogliono) e, credo, gratis per le nuove attivazioni.....chi ha avuto tiscali e chi ha fastweb (notare i 2 tempi diversi usati) sa che in quanto a garanzia di banda fastweb non ha eguali....tiscali faceva fatica a garantire i 256 e i 320, figurarsi i 12 mbit.....già mi vien da ridere ora per quando vedremo i post di protesta!!!!

:D :D
fastweb ha grandi limitazioni date dalla sua politica commerciale, indi non è per niente paragonabile (basti vedere quanto costa un ip pubblico)


sono scelte commerciali diverse, non puoi intavolare un confronto: fastweb fornisce una grande banda ma solo quella, il che può essere utile a molti ma a altri può risultare assolutamente inammissibile

indi: separiamo fastweb dalle normali adsl che sono due cose diverse

generals
27-10-2004, 12:20
Originariamente inviato da ajez
10 Mbit solo su fibra, su doppino al massimo 4 Mbit se si è fortunati.
X la fibra non hanno così tanta fretta.


si si fa spesso confusione su questo punto tanto è vero che c'è stata anche una protesta dell'associazione dei consumatori. Il punto è che l'adsl di fastweb costa 40 euro mensili per avere 2 mbit e se è everntualmente possibile 4mbit. Però ti costringe a pagare un canone per la voce di 25 euro, ora se parli molto conviene aggiungere i 20 euro flat voce e con 45 euro te la cavi, però ora che la flat di libero, e presto le altre, sono scese a 30euro, la questione è: conviene pagare 10 euro al mese per qualche mbit in più (quando la maggioranza viaggia a 640kb)? se uno scarica film o altro si, ma se si naviga e si scarica ogni tanto qualche files non penso. ciao

Donnie
27-10-2004, 12:36
Originariamente inviato da generals
la questione è: conviene pagare 10 euro al mese per qualche mbit in più (quando la maggioranza viaggia a 640kb)?
Qualche mbit in piu..mica parliamo di qualche k!!!!esperienza personale sono tornato dal fibra a adsl 512 ed e stato un trauma,me ne sbatto del p2p parlo di avere una videoconferenza attiva facendo aggiornamenti sul sito m$ magari con una partita online pingando a 10
:D

generals
27-10-2004, 12:46
Originariamente inviato da Donnie
Qualche mbit in piu..mica parliamo di qualche k!!!!esperienza personale sono tornato dal fibra a adsl 512 ed e stato un trauma,me ne sbatto del p2p parlo di avere una videoconferenza attiva facendo aggiornamenti sul sito m$ magari con una partita online pingando a 10
:D


Appunto, dipende dalle esigenze (non sono molti che con adsl casa e non ufficio fanno videoconferenze), ma quello che ti danno in più lo paghi e non proprio poco.

orestino74
27-10-2004, 17:07
Originariamente inviato da Donnie
Qualche mbit in piu..mica parliamo di qualche k!!!!esperienza personale sono tornato dal fibra a adsl 512 ed e stato un trauma,me ne sbatto del p2p parlo di avere una videoconferenza attiva facendo aggiornamenti sul sito m$ magari con una partita online pingando a 10
:D

Ma perchè sei tornato indietro dalla fibra??
Ovvio, se sono questioni personali, scusa sin d'ora...
Cmq hai ragione, videoconferenze, streaming video, partite on line, io fin'ora sono riuscito a fare praticamente tutto con Fastweb....e dico, chi ha bisogno di ip pubblico e roba varia, secondo me, è una minoranza rispetto agli altri...o no?
Che ne pensate?
:)

orestino74
27-10-2004, 17:09
Poi spiegatemi come fate a dire che pagare un canone di 85 al mese per avere urbane interurbane e internet sia poco....fatemi qualche esempio di qualche altro gestore con i prezzi di un contratto simile....grazie!:)

Donnie
27-10-2004, 17:41
sono tornato alla 512 perche stavo a b aires..
Il discorso degli 85€ nn lo vedo tragico quanto costa l alicemega?
65€+canone telecom(nn so quanto sia)+telefonate illimitate..
Sbaglio??ah dimentivato 10mbit contro 1.2

sinadex
30-10-2004, 20:17
Originariamente inviato da Leron
fastweb ha grandi limitazioni date dalla sua politica commerciale, indi non è per niente paragonabile (basti vedere quanto costa un ip pubblico)


sono scelte commerciali diverse, non puoi intavolare un confronto: fastweb fornisce una grande banda ma solo quella, il che può essere utile a molti ma a altri può risultare assolutamente inammissibile

indi: separiamo fastweb dalle normali adsl che sono due cose diverse BRAVO!


Originariamente inviato da Donnie
Qualche mbit in piu..mica parliamo di qualche k!!!!esperienza personale sono tornato dal fibra a adsl 512 ed e stato un trauma,me ne sbatto del p2p parlo di avere una videoconferenza attiva facendo aggiornamenti sul sito m$ magari con una partita online pingando a 10
:D che programmi usi visto che alcuni non vanno per quel maledetto ip privato?

Donnie
31-10-2004, 00:52
che programmi nn ti vanno scusa?

davestas
31-10-2004, 08:16
RITENGO 65 EURO AL MESE UNA LADRATA rispetto agli altri prezzi europei, per darti una 4mb con ip privato......Inoltre la pubblicirà di FW è ingennevole visto che non cira che anche per essa c'e' un canone.....(per cosa non l'ho ancora capito visto che alla maggioranza la videostation non interessa dato che utilizzano contenuti di sky ed una tecnologia di trasmissione primitiva)

Tortellone
31-10-2004, 11:45
tu sei un maledetto troll

se non vuoi Fastweb non te la fare, nessuno ti sta costringendo..

ma per favore smettila di gridare allo scandalo per ogni cosa...