View Full Version : Rete Bluetouth
Billy-joe
19-10-2004, 18:16
Ciao a tutti ragazzi, ho comperato una chiavetta Usb Bluetouth per interfacciare il mio iPAQ 1940. Per ora sono riuscito a condividere la connessione internet con active sync, a sincronizzare tramite bluetouth ed a chattare con pocket msn. Ora cercavo di usare vnc ma non riesco a creare una rete tra il pc ed il palmare! Qualcuno gentilmente mi spiega dettagliatamente cosa devo fare?!? Grazie a tutti!
Originariamente inviato da Billy-joe
Ciao a tutti ragazzi, ho comperato una chiavetta Usb Bluetouth per interfacciare il mio iPAQ 1940. Per ora sono riuscito a condividere la connessione internet con active sync, a sincronizzare tramite bluetouth ed a chattare con pocket msn. Ora cercavo di usare vnc ma non riesco a creare una rete tra il pc ed il palmare! Qualcuno gentilmente mi spiega dettagliatamente cosa devo fare?!? Grazie a tutti!
Assegni un indirizzo di rete al palmare (start -> impostazione -> connessioni -> Avanzate -> Scheda di rete ->Bluetooth PAN User Driver -> Usa indirizzo IP specifico, assegni un ip e fai un soft-reset).
Poi vai su BT manager e crei una rete via BT con il pc (non attraverso active-sync).
Dopodiché puoi accedere con pocketVNC al pc.
Ciao
Billy-joe
19-10-2004, 18:37
Continua a non funzionare... è esattamente quello che facevo io. Andiamo passo per passo... come faccio a sapere se il palmare è configurato correttamente in rete?
Continua a non funzionare... è esattamente quello che facevo io. Andiamo passo per passo... come faccio a sapere se il palmare è configurato correttamente in rete?
Se hai già fatto la connessione di rete sul palmare hai un'icona con un PC in BT manager che si colora di verde quando il palmare è connesso al pc.
Vai sul PC, apri il prompt dei comandi (start -> esegui... digita CMD e premi invio), scrivi PING xxx.xxx.xxx.xxx dove xxx ecc. è l'indirizzo ip del palmare e vedi se i due dispositivi comuniucano.
Controlla che sul Server VNC installato sul PC sia selezionata la voce Only use protocol version 3.3 (Opzioni -> tab Legacy); inserisci l'ip del pc seguito da :0.
Ciao
Billy-joe
19-10-2004, 19:10
Allora, se io vado su bluetouth Manager, faccio nuovo ->Accedi a una rete personale -> Accedi a una rete personale
quando seleziono il mio computer desktop mi dice che questo servizio non è attivo. Invece se faccio Ospita una rete personale, si apre una connessione sul desktop. Poi in connessioni attive mi da sotto Connessioni In Uscita la connessione con il mio desktop con descrizione Accesso di rete. Se invece da windows sull'icona del bluetouth faccio "Aggiungi a personal aera network" mi compare sul palmare l'icona del mio desktop però sotto Connessioni In Entrata. In tutti e 2 i casi non mi pinga, e gli ip sono inseriti correttamente!
Billy-joe
20-10-2004, 07:09
Nessuno sa aiutarmi?
Billy-joe
20-10-2004, 09:54
Ragazzi, io sto continuando a provare ma non ne salto fuori... possibile che nessuno sappia farlo?! :cry: :muro:
Mi sembra strano, prova ad accendere il BT sul palmare e fare una connessione di rete dai driver BT del pc.
Ciao
Billy-joe
20-10-2004, 17:14
Già fatto... è quello che ho scritto sopra...
Che driver usi? Quelli di windows o widcomm? Hai installato il service pack2 di windows?
E' strano che non ti dia l'accesso normale alla rete....
Billy-joe
20-10-2004, 18:31
Allora... Windows Xp Pro con Sp2. I driver sono quelli dell'SP2. La rete funziona, cioè compare l'iconcina del 2 elementi che comunicano, ma in realtà dal pc desktop non si pinga il palmare...
La chiavetta bluetooth funziona perchè sincronizzo e navigo tramite active sync... saresti così gentile da farmi una guida di quello che hai fatto te, passo dopo passo, così magari riesco a risolverlo subito questo problema? ti ringrazio!
Allora... Windows Xp Pro con Sp2. I driver sono quelli dell'SP2. La rete funziona, cioè compare l'iconcina del 2 elementi che comunicano, ma in realtà dal pc desktop non si pinga il palmare...
La chiavetta bluetooth funziona perchè sincronizzo e navigo tramite active sync... saresti così gentile da farmi una guida di quello che hai fatto te, passo dopo passo, così magari riesco a risolverlo subito questo problema? ti ringrazio!
Ho fatto esattamente quello che hai fatto tu, ma con winXP SP1 e i driver widcomm della mia chiavetta nulla di più, ho solo creato un bridge tra la mia lan wi-fi e la rete BT perché non funzionava la condivisione della rete, ma anche prima di creare il bridge il palmare e il pc si pingavano.
Hai provato a non connettere active-sync? Potrebbe essere che la connessione pass-through del programma faccia casiono con la rete.
Ciao
Billy-joe
20-10-2004, 19:23
Ok... sono riuscito a farli pingare, ma solamente utilizzando il server DHCP, non impostandogli un ip!
Ok... sono riuscito a farli pingare, ma solamente utilizzando il server DHCP, non impostandogli un ip!
Ok, non è che avevi impostato numeri a caso? Gli ip devono avere solo la parte finale diversa (es. 192.168.1.1 e 192.168.1.2).
Ciao
Billy-joe
20-10-2004, 20:03
Beh questo non è vero, perchè dipende da che subnetmask gli dai ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.