PDA

View Full Version : [o.t.] sdram + ddr

sgdfgsgfsgs
19-10-2004, 17:34
salve gente!!!

forse nn sono neanche tanto o.t.

oggi il mio "boss" di informatica (so + io ke lui, figurati come stiamo messi ) ha montato 2 banchi di memoria ram sulla scheda madre, ma 1 era 256mb ddr 400 e l'altra 256 sdram pc133 ....ora mi domando e dico: ma nn si corre il rischio di rovinare la scheda madre? io ho sempre saputo che nn si poteva fare x vari motivi (differenza di frequenza ecc...) ma lui il problema nn se lo è neanche posto (anche se ha dati importanti sull' hd) e con il mio stupore, sia il bios che windows vedono 512mb di ram......ora sto per installarci la slackware.....

chiedo qui perke' ho chiesto anche in altri forum sull' hardware ma nn ho avuto "esaudienti" spiegazioni. so che voi saprete illuminarmi anche xkè i pinguini san tutto di pc!

elypepe
19-10-2004, 17:37
tiene a portata di mano il secchiello pieno di sabbia, prima o poi andra a fuoco :eek:

sgdfgsgfsgs
19-10-2004, 17:42
Originariamente inviato da elypepe
tiene a portata di mano il secchiello pieno di sabbia, prima o poi andra a fuoco :eek:

i muli camminano sempre sull' orlo del burrone....aivoglia a spingerlo....nn va ne di sotto ne in mezzo alla retta via....:(

NA01
19-10-2004, 17:59
ci sono mamme che lo fanno, dipende da quello ;)

cia

sgdfgsgfsgs
19-10-2004, 18:04
Originariamente inviato da NA01
ci sono mamme che lo fanno, dipende da quello ;)

cia

quindi anche tu come me e elypepe dici che è rischioso, nel lungo periodo , a tenere le due memorie ...?

NA01
19-10-2004, 18:09
no, se il chipset supporta i due tipi di memoria i problemi sono nulli.
c'è da dire che di solito questi supporti doppi erano su schede mamme economiche, quindi....:sofico:

cia

HexDEF6
19-10-2004, 21:16
io ho una k7s5a, che ha slot sia per ram ddr sia per sdr... ma sul manuale della scheda madre c'e' scritto chiaramente che o metti ram di un tipo o dell'altro... poi se funziona e' solo culo (e non mi fiderei molto)

Ciao!