View Full Version : iBook: airport ora di serie?
franziski
19-10-2004, 16:54
Da oggi pare che sia stata inserita di serie la scheda Airport su tutti gli iBook. E' cosi' ?
Originariamente inviato da franziski
Da oggi pare che sia stata inserita di serie la scheda Airport su tutti gli iBook. E' cosi' ?
www.apple.it
Uther Pendragon®
19-10-2004, 17:11
si è confermato! ;)
franziski
19-10-2004, 17:27
Caspita si parte da 850 Euro +IVA per un iBook 12"...e con wi-fi integrato....
franziski
19-10-2004, 18:59
Originariamente inviato da INeDiA
rosico
Non mi dire che hai ordinato un iBook ieri ;-):doh:
Attendo i nuovi pb... apple vuole il mercato portatili!
ma il pm entry level? che ne dite?
Originariamente inviato da M4UR0X
Attendo i nuovi pb... apple vuole il mercato portatili!
ma il pm entry level? che ne dite?
che a 100/150€ di meno sarebbe più venduto e famoso di ib e pb;)
beh ma con sconto edu? a quanto scende?
Un esempio?
• 256MB di SDRAM DDR400 (PC3200) - 2x128MB
• Unità Serial ATA da 80GB
• DVD/CD-RW
• ATI Radeon 9600 XT da 128MB con ADC/DVI
• Modem interno a 56K V.92
• Modulo Bluetooth
• Tastiera e mouse Apple
• Mac OS X
• Una porta FireWire 800
• Due porte FireWire 400
• Tre porte USB 2.0
Prezzo: Eur_1.286,48
IVA: Eur_257,30
Subtotale: Eur_1.543,78 (con sconto edu)
Un esempio?
• 256MB di SDRAM DDR400 (PC3200) - 2x128MB
• Unità Serial ATA da 80GB
• DVD/CD-RW
• ATI Radeon 9600 XT da 128MB con ADC/DVI
• Modem interno a 56K V.92
• Modulo Bluetooth
• Tastiera e mouse Apple
• Mac OS X
• Una porta FireWire 800
• Due porte FireWire 400
• Tre porte USB 2.0
Prezzo: Eur_1.286,48
IVA: Eur_257,30
Subtotale: Eur_1.543,78 (con sconto edu)
già va meglio...
ma io non ho capito una cosa.... se io prendo il PM con 256mb i due banchi da 128 vanno a 128bit... ma se in altri due slot metto due banchi da 256mb identici...anche questi altri due andranno a 128bit?
franziski
19-10-2004, 19:27
c'e' qualcosa che non mi convince....
metto nel carrello l'iBook 12" 1,2 GHz
ma nel riepilogo dell'ordine mi dice:
iBook 12" 1GHz New
La cosa mi puzza un po'....che ne dite?
Uhmm io attenderei domani per provare a fare ordini
Non mi dire che hai ordinato un iBook ieri ;-):doh:
no, comprato 10 mesi fa
vabbè l'innovazione, ma non ho mai visto apple fare un upgrade simile...
da 800 a 1200mhz
scheda airport inclusa
e 100 euro e spiccioli in meno
ehno, dai :|
rosico :|
Originariamente inviato da Tobruk!
Rosico anche io, come se rosico! Comprato esattamente un mese fa,
iBook 12" 1ghz 1.199
512 mb ram in più 129
bluetooth esterno 36
Totale 1364..... :-(
Il bluetooth d-link da noi costa 28€ ora 512 dovrebbero essere intorno ai 115
Va bene rosicare un po ragazzi, ma considerate che avete della favolose macchine, molto longeve per quello che riguarda il mondo mac...!
Io con il mio g4 800 ci lavoro alla grande... cambiare ora? solo per una vera evoluzione!
Va bene rosicare un po ragazzi, ma considerate che avete della favolose macchine, molto longeve per quello che riguarda il mondo mac...!
Io con il mio g4 800 ci lavoro alla grande... cambiare ora? solo per una vera evoluzione!
è ovvio, ci si "rassegna"... vendere la macchina (a quanto poi? 700euro?) e spendere altri soldi per avere "poco" in più è un pò da spreconi...
però brucia un pò :-/
Dottor Brè
20-10-2004, 08:04
no, comprato 10 mesi fa
da 800 a 1200mhz
scheda airport inclusa
Ti capisco amico mio.
Ma alla fine questo è il mercato.
Vai tranquillo dunque, non badare alle nuove uscite (a meno che tu sia intenzionato ad acquistare): sotto i polpastrelli hai una macchina ancora performante, longeva, e affidabilissima.
Gioca molto la componente psicologica in questi casi:)
Non sono d'accordo...questo può essere il mercato, ma non il mercato apple...che la apple stia imparando troppo le leggi di mercato?
Ho comprato un apple il mese scorso, un modello uscito da appena due mesi. Pensavo che durasse molto più di un pc, si ancora adesso dura di più, ovvero è più longevo, ma molto meno rispetto a prima....questi in tre mesi mi fanno la rivoluzione del mio modello, per giunta ad un prezzo inferiore....non è mercato apple questo, non ho sbagliato io l'acquisto anzi ero fiducioso proprio nell'aver comprato un prodotto di nicchia, non per l
la massa,rispetto al mondo tradizionale....pensate solo che l'800 è durato quasi un anno, prima dell'introduzione del 1000 (12")....e il mio me lo fanno durare 3 mesi?
E' normale che poi rosico......
Rosicare è normale, essere poco obiettivi mi spiace no.
Hai comprato il mese scorso un iBook e dici che era uscito appena 2 mesi prima?
Evidentemente sei male informato.
La linea iBook appena rinnovata, quella a 1Ghz e 1,2Ghz per intenderci, era stata presentata ad inizio Aprile...circa 6mesi fa, ed il rinnovo è perfettamente in linea con gli aggiornamenti di Apple...in media 6/7mesi, sopratutto per la linea consumer, e 8(9 per quella Pro...
Ovviamente la media è riferita agli ultimi anni.
Considera anche che il tuo iBook da ieri NON ha smesso di funzionare, NON è diventato più lento, continua a lavorare bene come ha sempre fatto da quando lo hai comprato.
Non credere che non capisco il tuo stato d'animo, quando comprai il mio attuale Titanium 800, lo pagai 4.000€, dopo 4mesi ne presentarono uno migliore alla metà del prezzo...pensi che mi abbia fatto piacere?
Certo che no, ma me lo aspettavo, ma in quei quattro mesi ho goduto di un'ottima macchina, ed a distanza di 2 anni e mezzo continuo ad utilizzarla egregiamente, ed anzi in 2 anni e mezzo la sua velocità di esecuzione è migliorata sensibilmente con Jaguar e Panther...cosa assolutamente impensabile sotto Wintel...
Myname
Sempre per la cronaca, l'iBook g4 800mhz è stato introdotto sul mercato a fine Ottobre 2003, insieme ai modelli a g4 933mhz e g4 1Ghz.
Il successivi iBook g4 a 1Ghz e 1,2Ghz sono stati introdotti a inizio Aprile 2004 ed usciti di produzione a metà Ottobre 2004.
Myname
mmm che sia giunta l'ora di cambiare il mio iBook g3 700 ?
quasi quasi aspetto gli ibook g5 tra qualche anno....
io rosico solo perchè ho letto che l'autonomia dichiarata è salita a 6 ore... prima non era 4 o giù di li?
il mio va bene se ne fa 3... :rolleyes: :confused:
ciao1 :p
Per il mio G4 800 la dichiarata è 6 ore... ovviamente non vado oltre le 4, qualcosina di pesante la si apre per forza...
Non sono d'accordo...questo può essere il mercato, ma non il mercato apple...che la apple stia imparando troppo le leggi di mercato?
Ho comprato un apple il mese scorso, un modello uscito da appena due mesi. Pensavo che durasse molto più di un pc, si ancora adesso dura di più, ovvero è più longevo, ma molto meno rispetto a prima....questi in tre mesi mi fanno la rivoluzione del mio modello, per giunta ad un prezzo inferiore....non è mercato apple questo, non ho sbagliato io l'acquisto anzi ero fiducioso proprio nell'aver comprato un prodotto di nicchia, non per l
la massa,rispetto al mondo tradizionale....pensate solo che l'800 è durato quasi un anno, prima dell'introduzione del 1000 (12")....e il mio me lo fanno durare 3 mesi?
E' normale che poi rosico......
non mi corrispondono troppo le date, ad ogni modo, il tuo ibook monta un g4 1ghz. quello nuovo un g4 1.2
la scheda wireless si può aggiungere anche sul tuo, quindi l'unica differenza con il nuovo modello sono i 200mhz in più di processore.
onestamente non mi sembra questa grande differenza, anzi..
se per te un g4 a 1 ghz è troppo lento, allora lo sarà anche il g4 1.2, non ti credere ;)
imho un g4 a 800 o a 1ghz è una macchina ancora sfruttabilissima;)
no, comprato 10 mesi fa
da 800 a 1200mhz
scheda airport inclusa
ma che rosichi a fare? 10 mesi vuol dire quasi un anno, hai voglia... a far sto ragionamento la roba non la compri più!
meno male che non ho ordinato ibook due settimane resistendo alla tentazione :) in quel caso altro che rosicare, mi sarei ***** come una bestia.
dite che a smau (shop intendo) si troveranno?
Originariamente inviato da recoil
(shop intendo)
ah io credevo rubati :asd:
uhm l'anno scorso non vendevano apple, ne sono quasi sicuro... oltretutto non fanno mai uno straccio di sconto, quindi...
lo scorso anno c'era solo computer discount, quest'anno ho letto che saranno diversi negozi quindi magari si troveranno pure gli apple. io sono ancora indeciso...
franziski
21-10-2004, 08:28
Ad ogni modo su Applestore se si mette nel carrello l'Ibook 12" 1,2GHz ci si ritrova, prima del check-out, un bel iBook NEW 12" 1GHz !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.