View Full Version : Athlon64+ATI+DvdDual...Quale??
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un portatile con
processore athlon 64 Mobile,
Scheda video Ati 9700 o 9800 128Mm
masterizzatore DVD Dual layer (quello che scrive anche i dvd da 9 Gb)
Esiste una configurazione del genere? Le schede Nvidia per portatili sono comparabili con una Ati 9700?
Spero che possiate essermi di aiuto... Sabato cercherò alla SMAU!!
Para Noir
19-10-2004, 18:03
Originariamente inviato da burmes
Scheda video Ati 6700 o 6800 128Mm
Esiste una configurazione del genere? Le schede Nvidia per portatili sono comparabili con una Ati 6700?
Intendi la Ati 9700? Beh io conosco gli Asus serie A2500K, ma per quelli con la 6800go...non è un pò troppo presto?
Uhm... Ho guardato i notebook asus e devo dire che non sembrano male!!! Ma è meglio una 9600 128Mb o una 9700 64Mb?
Un centrino 2Ghz può fare da collo di bottiglia a una Ati?
Para Noir
19-10-2004, 21:50
Uhm... Ho guardato i notebook asus e devo dire che non sembrano male!!! Ma è meglio una 9600 128Mb o una 9700 64Mb?
Un centrino 2Ghz può fare da collo di bottiglia a una Ati?
Ma sai che non saprei? Non ricordo bene le specifiche del 9700 anche se non è molto più veloce del 9600.
Il centrino 2 GHz è molto potente, quindi il collo di bottiglia lo sarà sempre la scheda video.
Ho vistu sul sito una recensione nella quale un Atlhlon 64 con 9600 Pro faceva di più del centrino con 9700... A questo punto non so più cosa scegliere. La Nvidia Fx è inferiore alla 9600 Pro?
Il centrino mi sembra ottimo per il risparmio energetico...
Para Noir
19-10-2004, 23:12
Ho vistu sul sito una recensione nella quale un Atlhlon 64 con 9600 Pro faceva di più del centrino con 9700... A questo punto non so più cosa scegliere. La Nvidia Fx è inferiore alla 9600 Pro?
Il centrino mi sembra ottimo per il risparmio energetico...
Dovresti cercare dei benchmark online, io francamente non saprei dirti con precisione le differenze. Logico che un Athlon 64 va più di un Centrino, ma l'autonomia è dimezzata. In fondo la differenza nei giochi è di qualche frame, e negli applicativi a meno che non siano davvero pesanti la differenza non è abissale. Quindi, vuoi autonomia (5 ore), silenzio e discreta potenza? Centrino. Vuoi sacrificare l'autonomia (2 ore e mezza, anche meno) ma vuoi la massima potenza, e magari pure risparmiando? Athlon 64. La scelta è abbastanza drastica, dipende molto dall'uso che farai del portatile..
Non badando a spese, attualmente quale prodotto potrebbe essere il piu potente in assoluto che garantisca ottime prestazioni su ambiente CAD?
dipende su quale OS fai girare il CAD, su Linux indubbiamente Athlon 64, su WinXP teoricamente anche dovrebbe essere così ma la microsoft non ha ancora perfezionato win per i 64bit, rimane cmq il processore migliore al momento. Per quanto riguarda la scheda video anche lì dipende dal sistema operativo e da che tipo di CAd vorrai utilizzare. Su ambiente Linux indubbiamente è meglio una nVidia, se non altro per il supporto fornito dato che fanno anche diverse release di driver per Linux, su Win devi rifarti ai vari Benchmark, comunque dipende sempre dal tipo di CAD, se è un classico CAD di progettazione principalmente 2D il + delle volte sono consigliate schede come la Matrox G550 che ha lo zoom hardware, ma sinceramente non sò se vi sia anche per i notebook, posso cmq dirti che finora con le ATI non ho avuto problemi ad usare i CAD, e neanche con le nVidia se è per quello, le ATI l'ho solo potuto constatare meglioe ssendo + diffuse nei notebook
ciao
pioneer-
20-10-2004, 14:04
quale notebook ha un athlon 64 con una 9600 pro? mi interessa..
Scheda video Ati 9700 o 9800 128Mm
Esiste una configurazione del genere? Le schede Nvidia per portatili sono comparabili con una Ati 9700?
Se non sbaglio i dvd da 9 GB sono quelli a doppio strato che necessitano di masterizzatori double layer. I masterizzatori dual layer, che sono oramai quasi di serie sui NB sono quelli che supportano i dvd + e - ma a singolo strato (4GB e spiccioli).
Occhio all'equivoco DOUBLE/DUAL. Non mi sembra di aver già visto in giro NB con masterizzatore dvd double layer.
cryptopsy_74
20-10-2004, 15:36
aspetta novembre perkè asus tira fuori i nuovi portatili con amd64 e ati radeon 9700 Pro
Ora è uscita la ati radeon 9800 ma viene montata solamente sui portatili dell
cryptopsy_74
20-10-2004, 15:38
ciao burmes sono cryptopsy.....
sabato e domenica vengo allo smau...se vuoi possiamo incontrarci e parlare...perkè anke io sto cercando un notebook con le tue stesse caratteristiche....
cryptopsy_74
20-10-2004, 15:40
mi ero dimenticato di dire a burmes ke i nuovi asus sono della serie a4700k...puoi anke vedere sul sito della asus. ciao
per cryptopsy:
io dovrei andare sabato allo smau, per me va benissimo di incontrarci!! Ti mando un pvt con il mio numero di cell.
A proposito, è meglio una 9700 o una X600 firewire in termini di prestazioni??
ragazzi io domani sono a smau e ci vado per comprare, se mi ricordo segno i notebook che trovo almeno avete già un'idea di quello che c'è
pioneer-
20-10-2004, 18:28
è perfetto, la serie 4700k è esattamente ciò che cercavo. L'unica cosa che mi dispiace è dover aspettare un altro mese... Qualcuno sa per caso se usciranno a inizio o più verso la fine di novembre?
cryptopsy_74
20-10-2004, 22:00
asus cambia il listino il 5 di ogni mese.....
per cui il 5 novembre potrai ordinare il tuo pc
ciao !!!
comunque vado allo smau perkè voglio toccarli questi notebook (asus acer toshiba sony ecc) e vedere le differenze
cryptopsy_74
20-10-2004, 22:24
non ho ricevuto nessuna tua email....oppure siccome è da poco ke entro in questo forum...volevo sapere come si fa a leggere una propria email ricevuta in pvt....
ciao altrimenti mandami una email a
[email protected]
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.