PDA

View Full Version : Super consiglio

Operator
19-10-2004, 15:24
Salve gente,
allora ho la necessità di acquistare un palmare. Ho bisogno di integrarlo con cellulare e portatile per navigare su internet, utilizzare la posta elettronica e condividere indirizzi ed eventuali memo.
Il budget è attorno ai 350 Euro. Volevo sapere da voi esperti se avete qualche modello da consigliarmi e perchè :)
Sapete dirmi poi se per "navigare internet" si intende proprio la navigazione classica oppure tipo wap del cellulare?
Grazie a tutti, un saluto.

Rizlo+
20-10-2004, 09:27
sicuro che ti serve un palmare e non uno smartphone??

Un pocketpc con funzioni di telefono a 350€ non lo prendi nemmeno usato...

Secondo me per le tue esigenze è meglio uno smartphone tipo un nokia 6600, che tra l'altro rientrerebbe nel tuo budget...

Comunque quando su questo forum parliamo di "navigare in internet" intendiamo proprio la navigazione web classica completa senza alcune limitazioni, il wap è praticamente inutile...

Non ho capito bene se ti serve con funzioni di cellulare oppure il cell ce l'hai già e lo vorresti integrare magari tramite bluetooth...

Operator
20-10-2004, 10:42
ma sai il problema è che non conosco proprio il settore. Se serve un budget più alto posso anche spendere di più, avevo visto in giro alcuni palmari a quel prezzo e non conosco le differenze con le fasce più alte.
Io preferirei non unire il tutto al cellulare. Il cellulare lo preferisco piccolo e versatile per ogni circostanza mentre il palmare lo utilizzerei per lavoro.
Una necessità però è proprio la navigazione su internet, l'integrazione con le e-mail etc etc.
A che budget devo arrivare e quali sono i modelli più validi?
Presumo che comunque per collegarsi il palmare abbia bisogno di un cellulare e quindi del bluetooth.

Grazie e scusa la mia ignoranza in materia :)

Dax
20-10-2004, 11:58
Per fare quello che dici ti basta un qualunque palmare provvisto di tecnologia bluetooth.

Io ho esperienza di palmari PalmOS e ti posso consigliare il Tungsten t|3 di PalmOne oppure il Th55 si Sony.

Se vuoi aspettare un paio di settimane esce il Tungsten T|5 che ha qualche miglioria in + rispetto al T|3 (sopratutto memoria e durata della batteria).

Io con il mio Tungsten T|2 navigo tranquillamente in internet, gestisco la posta, gestisco documenti word e excel e faccio persino trading acquistando e vendendo azioni in tempo reale.

Link al sito PalmOne (http://www-5.palmone.com/it/index.html)

Rizlo+
20-10-2004, 12:03
si esatto io avevo capito che ti serviva un palmare che fa anche da cellulare ed è per quello che servirebbe un budget molto più alto (sugli 800€!).

Per quello che hai chiesto tu ti basta un qualunque palmare con connettività bluetooth e hai proprio l'imbarazzo della scelta entro i 350€...