PDA

View Full Version : collegare un pc con due monitor

75milanime
19-10-2004, 15:24
salve ragazzi,
avrei bisogno di sapere se è possibile(ma credo ke lo sia) o meglio cosa ci vuole per fare in modo che utilizzi un solo pc con due monitor(e ovviamente 2 tastiere e 2 mouse) con una distanza di tre o quattro metri; ci vuole qualche switch particolare o cosa???grazie in anticipo

hal9ooo
19-10-2004, 19:09
avrei bisogno di sapere se è possibile(ma credo ke lo sia) o meglio cosa ci vuole per fare in modo che utilizzi un solo pc con due monitor(e ovviamente 2 tastiere e 2 mouse) con una distanza di tre o quattro metri; ci vuole qualche switch particolare o cosa???grazie in anticipo

Vuoi usare il computer contemporaneamente da due postazioni? In questo caso ti serve un kit, ne ho visto in giro, ma mi sembravano delle p*****e e per dipiu' costose.

Se non vuoi usarlo contemporaneamente, secondo me ti basta una scheda con dual head e due tastiere e due mouse usb-

75milanime
20-10-2004, 09:53
Originariamente inviato da hal9ooo
Vuoi usare il computer contemporaneamente da due postazioni? In questo caso ti serve un kit, ne ho visto in giro, ma mi sembravano delle p*****e e per dipiu' costose.

Se non vuoi usarlo contemporaneamente, secondo me ti basta una scheda con dual head e due tastiere e due mouse usb-

non contemporaneamente ma in modo alternato,o uno o l'altro;
se ciò fosse complicato, pongo quest'altro quesito: se invece del monitor distante 3-4 metri mettessi un portatile? sarebbe + facile gestire l'altro pc? considerando che a quel punto metto tutto in rete! l'opzione in xp "connessione desktop remoto" mi servirà? oppure serve ad altro?
grazie

hal9ooo
20-10-2004, 19:36
Originariamente inviato da 75milanime
non contemporaneamente ma in modo alternato,o uno o l'altro;
grazie

Si, se li metti in rete il problema non si pone; puoi usare condivisione desktop integrata di windows Xp o uno dei tanti software di desktop sharing tipo VNC (http://www.realvnc.com/).

E te la cavi con 2 schede di rete + un cavo cross oppure 2 schede di rete, 2 cavi patch e uno switch se pensi in futuro di espandere la rete con altre postazioni.

75milanime
21-10-2004, 10:12
Originariamente inviato da hal9ooo
Si, se li metti in rete il problema non si pone; puoi usare condivisione desktop integrata di windows Xp o uno dei tanti software di desktop sharing tipo VNC (http://www.realvnc.com/).

E te la cavi con 2 schede di rete + un cavo cross oppure 2 schede di rete, 2 cavi patch e uno switch se pensi in futuro di espandere la rete con altre postazioni.

a questo punto sto provando di utilizzare il desktop remoto di xp, c'è scritto che non ho nessun server terminal, come faccio ad impostare uno dei due come server terminal? c'è una guida chemi spieghi questa procedura?grazie mille :rolleyes: