PDA

View Full Version : adsl, firewall e modem...scherzi curiosi!

spinalrouge
19-10-2004, 15:53
ciao ragazzi. volevo sottoporre alla vostra opinione quanto ora andrò a citare: son abbonato ad una adsl 640kbps quando accendo il computer il modem si allinea e solo dopo posso connettermi. ultimamente il modem impiega parecchio ad allinearsi (anche mezz'ora o piu a volte credetemi!!) :eek: pensavo avvese problemi tiscali ho chiamato il servizio clienti ma l'incompetenza regna sovrana. due giorni fa ho notato una cosa però. io ho installato il firewall e per puro caso ieri nel fare lavori sul pc si lo ho disabilitato. ebbene il modem (che nn si era ancora allineato) si è allineato istantaneamente. incuriosito lo ho lasciato disabilitato e stamattina riavviando il pc....10 secondi e modem allineato....:D ora mi chiedo....una pura coincidenza (come penso io)??? o invece centra qualcosa, il firewall influisce davvero sull'allineamento del modem adsl?? grazie a tutti ed un saluto a tutti i geni di questo forum. illuminate me....povero mortale :asd:
ciauuuu

RiccardoS
19-10-2004, 16:32
firewall software vero? :mbe:

che io sappia non centra nulla: lui interviene una volta che il collegamento è attivo, non durante la fase di allineamento.

spinalrouge
19-10-2004, 17:12
Originariamente inviato da RiccardoS
firewall software vero? :mbe:

che io sappia non centra nulla: lui interviene una volta che il collegamento è attivo, non durante la fase di allineamento.

guarda anche io credevo la stessa cosa in effetti la penso come te, solo che mi ha lasciato un po' colpito questa cosa che casulamente quando il firewall è disattivo 3 volte su 3 si allinea in un attimo, quando è attivo ha tempi impossibili. cmq grazie!

marben
19-10-2004, 17:15
Magari ci sono conflitti fra il firewall ed il driver del modem. Prova ad aggiornare entrambi i software ;)

spinalrouge
20-10-2004, 10:53
Originariamente inviato da marben
Magari ci sono conflitti fra il firewall ed il driver del modem. Prova ad aggiornare entrambi i software ;)
son già entrambi aggiornati alla data piu recente :( oh, complimenti per il tuo sito è davvero fatto molto bene! bravo, te lo dice un webmaster! compliments!!! :ave:

marben
20-10-2004, 11:54
Ti ringrazio molto! :)

Tornando al problema, di che firewall si tratta? E di che tipo è il modem?

Eventualmente si può provare un altro firewall. ;)

Fammi sapere :)

spinalrouge
20-10-2004, 15:45
Originariamente inviato da marben
Ti ringrazio molto! :)

Tornando al problema, di che firewall si tratta? E di che tipo è il modem?

Eventualmente si può provare un altro firewall. ;)

Fammi sapere :)

il firewall è zone alarm, il modem è quello di tiscali che ti dan loro quando ti abboni all'adsl.... povero me mi darò all'ippica! :muro:

marben
20-10-2004, 20:13
Prova con un altro firewall, ad esempio Sygate ;)