View Full Version : Rigiocare al mitico POD
Dreamwolf_81
19-10-2004, 14:25
Mi è tornato fra le mani in questi giorni la mitica versione GOLD di POD, il capolavoro(almeno a parer mio) della UbiSoft. E' stato il primo gioco a sfruttare l'accellerazione grafica 3D delle schede 3DFX e ai tempi gridai al miracolo sbavando davanti alla stupefacente grafica di questo gioco.
In se x se sembrerebbe un banalissimo gioco di corse automobilistiche del futuro, xò mi ha sempre dato un qualcosa in più che non ho più ritrovato in nessun altro gioco del genere.
Ecco il quesito: ho provato a installarlo in tutte le salse, ma anche con l'abilitazione di DirectX5 non riesco a godermelo come con la vecchia 3DFX. Possibile che non esista un emulatore delle Glide capace di far funzionare questo titolone??
Ho guardato un po' in giro x la rete ma non ho trovato niente.
Se qualcuno sa qualcosa mi aiuti plz, mi è ritornata una voglia matta d rigiocarci!! :cry: :cry:
bYeZ!
Originariamente inviato da Dreamwolf_81
a in più che non ho più ritrovato in nessun altro gioco del genere.
Ecco il quesito: ho provato a installarlo in tutte le salse, ma anche con l'abilitazione di DirectX5 non riesco a godermelo come con la vecchia 3DFX.
Non capisco questa frase ti parte accelerato o no?
Prova a scaricarti un wrapper da glide a d3d, chiaramente fai partire l' eseguibile per 3dfx
ray_hunter
19-10-2004, 16:12
Di wrapper ne troverai sicuramente.
Cmq gran gioco
Pod supportava l'accelerazione DX, ma con risultati completamente diversi dall'accelerzione in Glide:
con la Rage 3d Pro che montavo in quegli anni -incredibile, la mia prima scheda video è stata ATI:eek: - sul P233 MMX, Pod partiva accellerato, ma senza il rivoluzionario effetto bilinear filtering delle Voodoo1.
In compenso era strafluido uguale.
Ciao.
ecco qua: il glide wrapper è servito :D
http://evoodoo.emulation64.com/us/home.html
Dreamwolf_81
19-10-2004, 17:08
Originariamente inviato da *ReSta*
ecco qua: il glide wrapper è servito :D
http://evoodoo.emulation64.com/us/home.html
Se funziona, tutte le serie oltre a john Carmack dico una preghierina anche a te! :eek: :D
WitchKing
20-10-2004, 07:20
Che ricordi !!!!!!!!!!
Vero !
Pod e' stato il primo gioco in cui ho visto un gioco accelerato Glide girare sul PC con la mitica Voodoo 1 !
La prima volta che.....naso sul monitor....non riuscivo a vedere i pixel sullo schermo !
Che bel ricordo !
La Voodo1 ce l'ho ancora...come ricordo...abbinata alla Voodoo 5 5500.....
Ho tenuto la prima e l'ultima scheda ufficiale 3dfx prima dello scioglimento della 3dfx stessa !
Ora giro con una Geppo 6800 Ultra POV.....
In tema....consiglio anche Deathkraz.....sempre corse futuristiche....con bonus in pista....
La scatola ( si, avete capito bene...scatola ! )....si trova in offerta al MediaWorld.....e io nel dubbio dove abbia messo il gioco preso eoni fa.....ne ho pigliata una....
Si installa su XP come sta....senza tante menate !
WW POD !!!!!!
ray_hunter
20-10-2004, 07:41
Dethkarz insieme a Wipeput 2097 sono senza dubbio i migliori espoenti del genere in assolto.
Tra l'altro il primo ha ancora una gran grafica
Dreamwolf_81
20-10-2004, 09:06
Ragazzi, mi ero quasi scordato di Wipeout... che ricordi!! Io ho ancora una 3DMonster voodoo2 e tutte le volte che la guardo mi vengono in mente sti gioconi che furono.
Vabbè, cmq oltre al wrapper che mi ha proposto *ReSta* (che funziona solo x l'emulazione UltraHLE e quindi a me no! :( ) ne ho provato un'altro dgVoodoo il cui autore dice che dovrebbe supportare POD sotto WindowsXP. L'ho installato, ho installato pure POD, ho configurato il tutto ma naturalmente non parte niente! :mad: :mad:
Allora mi è venuto un dubbio: Ma la versione senza accellerazione 3DFX, senza DirectX e senza MMX (quindi la più semplice di tutte) funziona sotto XP? Ho reinstallato il tutto senza accellerazione e POD non parte uguale!! :cry: :cry:
P.S. Ho provato, naturalmente, pure la modalità compatibile Windows 95.
Da ciò ne deduco questo: POD non funziona sotto WindowsXP!
Mi sono rassegnato e sono andato a letto! :muro: :muro:
Dreamwolf_81
20-10-2004, 09:10
Dubbio atroce!!! Ma se metto la mia Voodoo2 insieme alla 6800 posso poi switchare fra le due accellerazioni a seconda dei giochi. C'è un programma che te lo permette oppure mi devo rassegnare.
Se fosse possibile sarebbe troppo :sofico:
Originariamente inviato da Custode
...ma senza il rivoluzionario effetto bilinear filtering delle Voodoo1.
Ricordo ancora la prima volta che vidi un bilinear filtering sulla voodoo1, a casa di un mio amico su Tomb Raider 2.
Rimasi così: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Io il bilinear filtering lo vidi per la prima volta su una 3DBlaster Creative con rendition Veritè 1000 -mi pare-, sia con Tomb Raider che con Quake 1...e rimasi scioccato:eek:
Tomb Raider era fluido, ma Quake 1 scattava uguale.
Poi vidi Turok accelerato in Glide su un Pentium 133 Mhz: quasi svenni. Da lì capii quale sarebbe stato l'acceleratore grafico del mio prossimo P 233MMX
Che tempi.
Originariamente inviato da Dreamwolf_81
Mi è tornato fra le mani in questi giorni la mitica versione GOLD di POD, il capolavoro(almeno a parer mio) della UbiSoft. E' stato il primo gioco a sfruttare l'accellerazione grafica 3D delle schede 3DFX e ai tempi gridai al miracolo sbavando davanti alla stupefacente grafica di questo gioco.
mi sa che ti sbagli, o per lo meno ti confondi...
se non ricordo male POD è stato il primo gioco ad usare le MMX dei Pentium MMX...
di giochi che sfruttavano le glide già ne esrano usciti (non molti ma qualcuno sicuramente sì)
spero di non essermi sbagliato io :D :D :D :O
:)
Originariamente inviato da Custode
Io il bilinear filtering lo vidi per la prima volta su una 3DBlaster Creative con rendition Veritè 1000 -mi pare-, sia con Tomb Raider che con Quake 1...e rimasi scioccato:eek:
Tomb Raider era fluido, ma Quake 1 scattava uguale.
Poi vidi Turok accelerato in Glide su un Pentium 133 Mhz: quasi svenni. Da lì capii quale sarebbe stato l'acceleratore grafico del mio prossimo P 233MMX
Che tempi.
No quake mi andava fluido...ce l'ho ancora...la 3d blaster...
Per Manp:
che io ricordi, Pod fu effettivamente il primo gioco a sfruttare le 3DFX, tant'è vero che nella recensione di allora su TGM mi chiesi che diamine fosse una Voodoo...
Per igiolo: il ragazzo da cui vidi girare la demo di Quake -era fornita nel CD insieme alla 3DBlaster-, aveva un Pentium 75 Mhz, e se Tomb Raider andava fluido, Quake era bellissimo accelerato a 640x480, ma scattava.
Ciao.
Originariamente inviato da Custode
Per Manp:
che io ricordi, Pod fu effettivamente il primo gioco a sfruttare le 3DFX, tant'è vero che nella recensione di allora su TGM mi chiesi che diamine fosse una Voodoo...
"mamma mi compri la 3dfx?"
era il titolo del paragrafo dedicato alla 3dfx, con tanto di foto comparativa di pod in software e accelerato.
ray_hunter
20-10-2004, 12:50
Vi dico io i primissimi titoli accellerati glide:
Formula 1 (psygnosis)
Mechwarrior 2 (activision)
che erano in bundle con la Diamond Monster, in assoluto la prima scheda 3dfx messa in commercio
A ruota seguirono le patch per accellerare Quake e Tomb Raider
Pod uscì dopo a F1 ma su TGM lo recensirono prima
Se andate a vedere la prima rece cartacea di un gioco accellerato 3dfx troverete su Zeta la rece di F1 un mese prima di quella di POD su tgm
ray_hunter
20-10-2004, 12:52
Tra l'altro al tempo costava esattamente 400.000£, e già sembrava una pazzia per un accelleratore grafico
Ora per una scheda top ci vogliono 550€, dimmi te che roba
Originariamente inviato da ray_hunter
Vi dico io i primissimi titoli accellerati glide:
Formula 1 (psygnosis)
Mechwarrior 2 (activision)
che erano in bundle con la Diamond Monster, in assoluto la prima scheda 3dfx messa in commercio
A ruota seguirono le patch per accellerare Quake II e Tomb Raider
Pod uscì dopo a F1 ma su TGM lo recensirono prima
Se andate a vedere la prima rece cartacea di un gioco accellerato 3dfx troverete su Zeta la rece di F1 un mese prima di quella di POD su tgm
La patch x quake 2?Intendevi x quake 1....:D
Per Pandyno:
sì, ho capito, ma prima di leggere quel paragrafo non ne avevano mai fatto cenno -tranne in un editoriale precedente in cui si accennevano alcuni nomi di possibili future schede acceleratrici, visto che il fenomeno ancora non era esploso-.
Per ray_hunter: eh, ho F1 della Psygnosis originale...me lo feci regalare per il compleanno...graficamente mostruoso, per i tempi...peccato facesse pena come gioco...
Ciao.
La Diamond Monster 3D la comprai in versione bulk e la pagai lo sproposito di 420000 lire.
La mia attuale 6800 l'ho pagata 448 Euro...mi vienda piangere, anzi, no, piango e basta :cry:
ray_hunter
20-10-2004, 13:02
Originariamente inviato da igiolo
La patch x quake 2?Intendevi x quake 1....:D
Editato.
Non so perchè mi è venuto quel "II"
ray_hunter
20-10-2004, 13:03
Originariamente inviato da Custode
La Diamond Monster 3D la comprai in versione bulk e la pagai lo sproposito di 420000 lire.
La mia attuale 6800 l'ho pagata 448 Euro...mi vienda piangere, anzi, no, piango e basta :cry:
Ma ti par giusta na cosa del genere?
Tra l'altro con 400.000 avevi qualcosa che rimaneva al top per ben più di 5-6 mesi
Voodoo3 3000, pagata 339000 lire: mai ho speso così poco per una scheda high end.
Non riesco a capire come si è potuti passare da 339000 lire ai 500-600 euro di oggi...
Originariamente inviato da Custode
Voodoo3 3000, pagata 339000 lire: mai ho speso così poco per una scheda high end.
Non riesco a capire come si è potuti passare da 339000 lire ai 500-600 euro di oggi...
Le vga di oggi sono effettivamente + comlicate e costose delle voodoo di allora...ma c'è anche tanto tanto marketing...
Originariamente inviato da Custode
Voodoo3 3000, pagata 339000 lire: mai ho speso così poco per una scheda high end.
Non riesco a capire come si è potuti passare da 339000 lire ai 500-600 euro di oggi...
il prezzo è dato da quanto sei disposto a spendere: se alzano i prezzi e noi compriamo lo stesso i coglioni siamo noi :D
Originariamente inviato da Custode
Per Pandyno:
sì, ho capito, ma prima di leggere quel paragrafo non ne avevano mai fatto cenno -tranne in un editoriale precedente in cui si accennevano alcuni nomi di possibili future schede acceleratrici, visto che il fenomeno ancora non era esploso-.
E chi ha detto nulla? ricordavo solo quella mitica recensione ;)
Originariamente inviato da Custode
Per Manp:
che io ricordi, Pod fu effettivamente il primo gioco a sfruttare le 3DFX, tant'è vero che nella recensione di allora su TGM mi chiesi che diamine fosse una Voodoo...
fu di certo uno dei primi, ma non il primo...
altri più o meno in contemporanea furono, come giustamente detto da ray_hunter, Formula 1 e Mechwarrior 2... e ce ne saranno ancora alcuni che non ricordo...
mentre per quanto riguarda le MMX fu sicuramente il primo ;)
:)
Dreamwolf_81
20-10-2004, 14:48
Originariamente inviato da Manp
fu di certo uno dei primi, ma non il primo...
altri più o meno in contemporanea furono, come giustamente detto da ray_hunter, Formula 1 e Mechwarrior 2... e ce ne saranno ancora alcuni che non ricordo...
mentre per quanto riguarda le MMX fu sicuramente il primo ;)
:)
It's true!! Ho controllato, è stato effettivamente il primo ruzzo a utilizzare le MMX. A cosa poi possono essere servite...boh?? Per il 3D no di certo,visto che eseguono calcoli su interi. Accelleravano qualcosa x l'audio o giù di lì...
Originariamente inviato da Dreamwolf_81
It's true!! Ho controllato, è stato effettivamente il primo ruzzo a utilizzare le MMX. A cosa poi possono essere servite...boh?? Per il 3D no di certo,visto che eseguono calcoli su interi. Accelleravano qualcosa x l'audio o giù di lì...
Sarà come dici ma mi ricordo che andava mooolto + fluido con il supporto alle estensioni mmx....cmq x giocarci ho fatto presto..ho rimesso su il mio vecchio 166 mmx,windows 98 e voodoo 1....che bello!!:D:D
Dreamwolf_81
20-10-2004, 15:21
Originariamente inviato da igiolo
che bello!!:D:D
:cry: :cry: :cry:
ray_hunter
20-10-2004, 15:23
Originariamente inviato da igiolo
Sarà come dici ma mi ricordo che andava mooolto + fluido con il supporto alle estensioni mmx....cmq x giocarci ho fatto presto..ho rimesso su il mio vecchio 166 mmx,windows 98 e voodoo 1....che bello!!:D:D
Parte della maggior fluidità era data dal fatto che le CPU mmx avevano una cache più grande e, ma di questo non son sicuro, più veloce
Dreamwolf_81
20-10-2004, 16:23
Originariamente inviato da ray_hunter
Parte della maggior fluidità era data dal fatto che le CPU mmx avevano una cache più grande e, ma di questo non son sicuro, più veloce
OK, cache raddoppiata, ma anche grossa limitazione (almeno ai tempi dei pentium 200 MMX, ora nn so...) nel fatto che non possono essere eseguite contemporaneamente istruzioni in virgola mobile quando è attivo MMX.
Originariamente inviato da ray_hunter
che erano in bundle con la Diamond Monster, in assoluto la prima scheda 3dfx messa in commercioErrore, la prima scheda in commercio con chip Voodoo fu la Righteous 3D di Orchid. La Monster seguì a distanza di qualche settimana. Lo so di per certo, visto che me la feci spedire dall'Inghilterra dall'allora PR di Virgin (mitica Danielle!).
cazz siete andati OT :D mi interessa un casino questa discussione!Pure io sono un estremo amante di pod,il gioco in assoluto più combattivo nei testa-a-testa !E come te ho tentato di installarlo in tutte le salse e con tutte le varie patch disponibili (3dfx,direct3D DX5,ecc..)ma in ogni caso c'è qualcosa che non va!L'unico modo per giocarci rimane quello software purtroppo,abbinato a dei fastidiosi bug nel menu :( mi ricordo quando ci giocavo con la mitica monster3D II !! :cry:
vi prego aiutateci a trovare il modo di farlo partire con l'accelerazione 3D!! :)
In effetti mi sta venendo in mente una cosa:
ma possibile che nel mondo dell'emulazione, dove stanno tentando di emulare l'impossibile -e molto spesso anche cose totalmente inutili e fuori dal concetto stesso di emulazione, tipo emulare hardware tutt'ora in commercio-, nessun cazzobibbolo che si mette di buzzo buono e mi scrive un programma decente per emulare correttamente tutto il software che girava solo in Glide?
Come può spiegarsi una simile lacuna?
E sì che ci sono fior di capolavori che si pèotrebbero rigiocare, oggi.
Originariamente inviato da gorman
Errore, la prima scheda in commercio con chip Voodoo fu la Righteous 3D di Orchid. La Monster seguì a distanza di qualche settimana. Lo so di per certo, visto che me la feci spedire dall'Inghilterra dall'allora PR di Virgin (mitica Danielle!).
Col suo bel relè meccanico "tic tac" e serigrafia dietro la scheda...
Pod sicuramente era un bellissimo gioco (per me lo è ancora).
Ma il gioco che mi ha fatto sbavare di + e stato Quake2................su "Pc game parade" guardavo le foto innamorato.
Originariamente inviato da ray_hunter
Parte della maggior fluidità era data dal fatto che le CPU mmx avevano una cache più grande e, ma di questo non son sicuro, più veloce
Le mmx permettevano di eseguire per la prima volta operazioni a 64bit in un ciclo di clock su processori x86. (8 registri OTTO!!! :sofico: )
A quel tempo i blitter video utilizzavano movd che spostava 32bit x ciclo , utilizzando invece un movq (quadword,64bit) raddoppiavi il bitrate praticamente a gratis...
Poi inoltre potevano svolgere 8 operazioni logiche su 8byte , o quattro su 16, sempre per 1 ciclo di clock.
Visto che le sk video del momento non facevano praticamente un caz, questo veniva molto comodo per la gestione degli sprite e relativo controllo trasparenze. quindi altro aumento di fillrate. :D
Poi il calcolo delle geometrie poteva essere in fixedint , quindi x le trasformazioni , forse qualcosa si ottimizzava anche lì.
Insomma Intel aveva messo tanta carne al fuoco , però si doveva riscrivere tanto codice per pochi utenti ... poi venne 3dfx! :eek: e mmx passò in secondo piano ...
ray_hunter
20-10-2004, 23:27
Originariamente inviato da gorman
Errore, la prima scheda in commercio con chip Voodoo fu la Righteous 3D di Orchid. La Monster seguì a distanza di qualche settimana. Lo so di per certo, visto che me la feci spedire dall'Inghilterra dall'allora PR di Virgin (mitica Danielle!).
Ma sei sicuro gorman? Io lessi la preview della monter 3D ancora prima che uscisse sul mitico zeta dove presentavano anche la Mistyque e la 3d blaster.
Mi ricordo che ho speso un sacco di soldi di telefono per chiamare i negozi e sapere quando sarebbero state disponibili. Tutti mi davano in arrivo la diamond. Qualche tempo dopo si trovava anche la orchid
Confermo, le prime in assoluto furono le Righteous 3D della Orchid, seguite a ruota dalle Monster 3D.
WitchKing
21-10-2004, 05:05
OK raga.....sono riuscito a lanciare pod con XP.......accelerato
Ma con la mia 6800 ultra....e' ingiocabile...troppo veloce...
:D
Devi usare un limitatore, in pratica un programma che occupi la CPU
Questo tipo di programmi sono usati molto spesso per far girare vecchi titoli/abandonware
Originariamente inviato da WitchKing
OK raga.....sono riuscito a lanciare pod con XP.......accelerato
Ma con la mia 6800 ultra....e' ingiocabile...troppo veloce...
:D Che procedura hai seguito esattamente? Immagino che in molti siano curiosi...
Ma qualcuno si ricorda la pista aggiuntiva... quella con il ragno gigantesco che con le zampe "abbracciava" l'intero circuito?
Un altro che mi piacerebbe un sacco rigiocare è Ignition.
Originariamente inviato da gorman
Che procedura hai seguito esattamente? Immagino che in molti siano curiosi...
Ma qualcuno si ricorda la pista aggiuntiva... quella con il ragno gigantesco che con le zampe "abbracciava" l'intero circuito?
Un altro che mi piacerebbe un sacco rigiocare è Ignition.
NOOOOOOOOOOOOOOO...ignition....SPETTACOLO....mi ricordo i pomeriggi con gli amici...un cd dei green day come musica e sfide tutto il pomeriggio....bellissimo....
Dreamwolf_81
21-10-2004, 12:53
Originariamente inviato da WitchKing
OK raga.....sono riuscito a lanciare pod con XP.......accelerato
Ma con la mia 6800 ultra....e' ingiocabile...troppo veloce...
:D
:eek: :eek: :eek: Come hai fatto???
Dimmelo x favore... che wrapper hai utilizzato? Devo assolutamente rigiocarci a quel ruzzo!! :cry:
Originariamente inviato da Dreamwolf_81
:eek: :eek: :eek: Come hai fatto???
Dimmelo x favore... che wrapper hai utilizzato? Devo assolutamente rigiocarci a quel ruzzo!! :cry:
Io con il pc "nuovo" ci riesco a giocare con la patch d3d...guarda su ludus...ciao
uff avevo sto gioco, ma nn lo trovo più :(
E' praticamente introvabile oramai anche via p2p
BelloFrescoFresco
21-10-2004, 14:07
quand leggo sti 3d mi commuovo come una femminuccia!!
che bei ricordi..POD,deathkarz,Wipeout,Ignition...e io aggiungo anche Micromachine ,Rollercage e Powerslide che su 3dfx ed in lan erano qualcosa di spaziale...per non parlare di quel gioco dove si faceva le gare con deglia areoplanini allucinanti di cui non mi ricordo il nome...
:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
quand leggo sti 3d mi commuovo come una femminuccia!!
che bei ricordi..POD,deathkarz,Wipeout,Ignition...e io aggiungo anche Micromachine ,Rollercage e Powerslide che su 3dfx ed in lan erano qualcosa di spaziale...per non parlare di quel gioco dove si faceva le gare con deglia areoplanini allucinanti di cui non mi ricordo il nome...
:cry: :cry: :cry:
Plane crazy....;)
BelloFrescoFresco
21-10-2004, 14:26
..grande igiolo...si PlanetCrazy..che bello era????
:D
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
..grande igiolo...si PlanetCrazy..che bello era????
:D
Plane crazy....a pensarci bene...davvero...qui si può parlare di "memoria" videoludica....senza tirare in ballo la solita nostalgia...il mio primo game è stato alf...su 8086....del 87/88....maronna quanto tempo...
WitchKing
22-10-2004, 06:31
Originariamente inviato da Dreamwolf_81
:eek: :eek: :eek: Come hai fatto???
Dimmelo x favore... che wrapper hai utilizzato? Devo assolutamente rigiocarci a quel ruzzo!! :cry:
Ok raga...non vi tengo piu' sulle spine....
Niente wrapper...
Il tutto e' un po' complicato......ma funza....
Eccovi spiegato come fare:
http://hbredel.bei.t-online.de/POD/POD-English/pod-english.html
Dreamwolf_81
22-10-2004, 08:02
Originariamente inviato da WitchKing
Ok raga...non vi tengo piu' sulle spine....
Niente wrapper...
Il tutto e' un po' complicato......ma funza....
Eccovi spiegato come fare:
http://hbredel.bei.t-online.de/POD/POD-English/pod-english.html
Che configurazione hardware e software hai??
WitchKing
22-10-2004, 20:07
Originariamente inviato da Dreamwolf_81
Che configurazione hardware e software hai??
Abit NF7-S Rev. 2.0 AMD XP 2500@3200 1GB DDR Kingstone 3200 Geppo POV 6800 Ultra ..........OS XP Sp 1.......aggiornato al max....ma senza Sp2...
MMMh.....chissa' perche POD va cosi' veloce.....
:D
Firedraw
23-10-2004, 00:21
Originariamente inviato da pandyno
"mamma mi compri la 3dfx?"
era il titolo del paragrafo dedicato alla 3dfx, con tanto di foto comparativa di pod in software e accelerato.
Quella foto comparativa... me la ricordo a mente! Fu li che vidi per la prima volta la differenza fra accelerato e non.
:cry:
Firedraw
23-10-2004, 00:25
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
quand leggo sti 3d mi commuovo come una femminuccia!!
che bei ricordi..POD,deathkarz,Wipeout,Ignition...e io aggiungo anche Micromachine ,Rollercage e Powerslide che su 3dfx ed in lan erano qualcosa di spaziale...per non parlare di quel gioco dove si faceva le gare con deglia areoplanini allucinanti di cui non mi ricordo il nome...
:cry: :cry: :cry:
Non ci arrivi fino ad hi-hoctane con la memoria?? (spero di averlo scritto giusto!)
:D
Motore riaggiustato da Magic Carpet, se non erro:)
Firedraw
23-10-2004, 10:24
Originariamente inviato da Custode
Motore riaggiustato da Magic Carpet, se non erro:)
Mi sa che n erri perché mi è venuto il forte dubbio che sia così.
:cincin:
ray_hunter
23-10-2004, 10:29
E come è possibile che nessuno citi il miglior racing game di tutti i tempi, altro che NFSU, il mitico, intramontabile, spaziale, stupendo, magistrale, epocale
SCREAMER 2
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
kmq non bariamo....... il primo gioco a essere accellerato fù descent ;)
Firedraw
23-10-2004, 10:41
Originariamente inviato da luckye
kmq non bariamo....... il primo gioco a essere accellerato fù descent ;)
A esser pignoli prima di descent come minimo c'era quake dato assieme alla 3dblaster, prima scheda accelerata che usa il bilinear filtering! C'era anche la s3 virge accelerata, ma non aveva il bilinear!
Originariamente inviato da Firedraw
A esser pignoli prima di descent come minimo c'era quake dato assieme alla 3dblaster, prima scheda accelerata che usa il bilinear filtering! C'era anche la s3 virge accelerata, ma non aveva il bilinear!
riquoto descent ;)
Anche xè non usava la vodoo che ancora doveva uscire ma la S3 Virge 3D con bilinear e un'altra scheda di cui non ricordo il nome.Non avevano acluno standard,erano stati riscritti solamente per queste due schede da 4Mb con risultati in Fps pessimi.
Tadàààà (http://www.rockol.it/k/4/descent.htm)
Ovviamente si fa solo qualche accenno alla fine dell'articolo. Le foto sono della versione non accellerata
e la versione accellerata:
http://graphics.stanford.edu/~bjohanso/d2-ss.gif
Se può essere d'aiuto, la mia procedura con la Voodoo 5 è QUESTA (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=13398&FORUM_ID=73&CAT_ID=25&Topic_Title=Aiuto+e+consigli+per+Voodoo+2+e+POD&Forum_Title=3dfx+Help+ed+Ottimizzazione+%2D+Supporto+Utenti) .
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