PDA

View Full Version : Dubbio sulla compilazione del kernel...

Stobby
19-10-2004, 14:09
Salve a tutti!
Ho un dubbio da sottopovi sulla compilazione del Kernel 2.6.8.1 scaricato da kernel.org in un sistema operativo Fedora Core 2.

Quando configuro il Kernel in maniera tale che esso sia ottimizzato per la mia CPU Amd, lo ricompilo e riavvio il sistema con il nuovo kernel, questo costruisce una finestra di Login scritta in questo modo:

Linux kernel 2.6.8.1 on a i686.

Ora, io so per esperienza (con i kernel 2.4.x) che, se il kernel è ottimizzato per un amd al posto di i686 compare scritto athlon.
Da qui il dubbio che la compilazione e l'ottimizzazione non siano avvenute correttamente.
Ho provato a ricompilare diverse volte il kernel, ma con risultati analoghi...

Qualcuno saprebbe dirmi se questo è un bug, un comportamento normale un cambio di politica... insomma, sapreste aiutarmi? Brancolo nel buio!!!!

Grazie mille!

ilsensine
19-10-2004, 14:45
Quel messaggio è scritto da init, non dal kernel.
Ho qui un Athlon con 2.6.8.1 compilato per amd (mdk 10), con lo stesso messagio.

ilsensine
19-10-2004, 14:49
Originariamente inviato da ilsensine
Quel messaggio è scritto da init, non dal kernel.
Ho qui un Athlon con 2.6.8.1 compilato per amd (mdk 10), con lo stesso messagio.
Umm no ho cannato, era un P4. Pollo io, che ho compilato un kernel per k7 su quella macchina :p
Però su un altro athlon (questo sì :D ) con un 2.4.22, è scritto i686.

Stobby
19-10-2004, 16:26
bene bene, io credevo invece che fosse il mio kernel nn compilato a dovere.....

Una cosa: mettiamo che io sia pazzo:D :D , e voglia vedere la scrittina on an athlon... sai per caso dove devo modificare?

Grazie!

ilsensine
19-10-2004, 19:40
Definisci l'utente "athlon" e loggati sempre con quello.
Vedrai la scritta "athlon" ogni volta che entri nel sistema :asd:

ehm no, non mi sono mai posto il "problema" ;)