View Full Version : Impostazioni Pop3 di yahoo.it
Ciao ragazzi,
sono ormai giorni che provo a configurare il pop3 dei miei account in Yahoo.it per poter scaricare la posta direttamente da outlook ...
[... ora ho fatto l'inoltro ad altri indirizzi di posta...ma non è che mi vada a genio:)]
addirittura è yahoo stesso a dire che ci si puo collegare tramite pop3 con client di posta esterni:
" ...Utilizza Yahoo! come indirizzo di posta principale. Puoi inoltrare a la tua posta Yahoo! ad un altro account o scaricare i messaggi su un client (come ad esempio Outlook, Eudora ecc...) tramite POP3.
Impostazioni del server
Server di posta in arrivo (POP3): pop.mail.yahoo.it
Server di posta in uscita (SMTP): smtp.mail.yahoo.it
o il server SMTP del tuo ISP [Cosa vuol dire?]
Nome account/nome utente:
Indirizzo e-mail:
a cui dovrai rispondere se dimentichi la password La tua password Yahoo! Mail
...."
tutto è spiegato con estrema chiarezza ma a me non funziona:muro: .
Qualcuno di voi riesce a scaricare la posta da yahoo.it tramite outlook?
qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
il server di uscita (smtp) deve essere quello del tuo gestore telefonico con cui ti connetti
Ciao,
grazie per la risposta,
ho cmq provato a mettere l'smtp con cui mi connetto: (out.aliceposta.it)
ma mi da lo stesso problema:(
...ovvero: quando outlook tenta di conettersi vedo che indica connessione avvenuta ma dopo qualche secondo mi chiede login e password anche se quest'ultimi sono inseriti corretti.
il nome senza (@yahoo.it vero?)
ma te ci riesci a scaricare la posta?
p.s. molti mi hanno detto che bisogna attivare il pop3 dalla casella di posta di yahoo;
dunque sono andato in opzioni mail (dentro la mia casella di posta) ---->Accesso Pop e Forward e Accesso Web & POP era gia selzionato dunque ho cliccato salva e mi è appraso questo:
"Setup POP3 riuscito
Puoi ora accedere al tuo account Yahoo! Italia Mail tramite interfaccia web o qualsiasi programma di posta, utilizzando il POP3."
ma la mia posta non viene scaricata...[forse sbaglio qualcosa in outlook:confused: ?]
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi:)
......finalmente ho capito dove stava l'inghippo!:mc: :mc: :mc:
e dal momento che nessuno mi ha saputo aiutare scrivo qui qual'era il problema:
QUANDO FATE LA REGISTRAZIONE DELL'ACCOUNT IN YAHOO NON DOVETE DISABILITARE L'INVIO DI OFFERTE PROMOZIONALI [servizio Y Delivers] (come invece ho fatto io:D ) ALTRIMENTI NON VI CONSENTIRA? DI SCARICARE L APOSTA DA NESSUN CLIENT!!!
SE AVEVATE DISABILITATO IL SERVIZIO Y DELIVERS, DOVETE ANDARE IN MODIFICA PROFILO E SCEGLIERE:
INVIA OFFERTE PROMOZIONALI ALL'INDIRIZZO YAHOO.
Nella speranza che questo messaggio eviterà a qualcuno la fatica che ho fatto io, Vi saluto;) ;) ;):cool: :p
si a me interessa ..........;)
ma sinceramente non riesco a cambiare il mio profilo e trovare il servizio da ativare
Mi aiuteresti a trovare la voce che non ci sono riuscito?
Originariamente inviato da xool
Mi aiuteresti a trovare la voce che non ci sono riuscito?
Per trovarla dovete andare in Info Account;
dunque scegliere modifica su informazioni personali e poi in OFFERTE SPECIALI scegliere "inviatele all'indirizzo di Yahoo mail"
....ma sarò stato bravo a capire il perchè i pop3 di yahoo non funzionavano eh!:D :D ....dai confessatelo!:D
[certo che anche loro....che furboni :( ]
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ora servirebbe aiuto a me:
non riesco ad inviare messaggi da outlook con libero:(
[tramite html2pop3]
Questi sono i parametri che ho impostato: in outlook riesco a ricevere posta ma NON ad inviarla!!!
POP3 = localhost
SMTP = mail.libero.it
NOME ACCOUNT = libero.it;mioindirizzo@libero.it
in autenticazione del server necessaria:
smtp;mioindirizzo@libero.it;smtp.libero.it ---> è giusta questa sintassi?
Originariamente inviato da 823
Per trovarla dovete andare in Info Account;
dunque scegliere modifica su informazioni personali e poi in OFFERTE SPECIALI scegliere "inviatele all'indirizzo di Yahoo mail"
....ma sarò stato bravo a capire il perchè i pop3 di yahoo non funzionavano eh!:D :D ....dai confessatelo!:D
[certo che anche loro....che furboni :( ]
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ora servirebbe aiuto a me:
non riesco ad inviare messaggi da outlook con libero:(
[tramite html2pop3]
Questi sono i parametri che ho impostato: in outlook riesco a ricevere posta ma NON ad inviarla!!!
POP3 = localhost
SMTP = mail.libero.it
NOME ACCOUNT = libero.it;mioindirizzo@libero.it
in autenticazione del server necessaria:
smtp;mioindirizzo@libero.it;smtp.libero.it ---> è giusta questa sintassi?
grazie ... sei satto barvissimo. io ci ho perso una giornata e stavo quasi per farmi una nuova mail ,visto che non ci cavavo nulla.
Scusami ma non ho capito bene il tuo problema...
Cioè il provider con cui ti connetti è libero o Alice?
EDIT: Grazie delle dritte!! Ci sono riuscito e ora leggo la posta da Outlook
bhe io ho perso più di una giornata a capire dove stava il problema;:rolleyes:
cmq
io mi connetto con aliceadsl;
voi riuscite ad inviare da outlook con libero utilizzando html2pop3??
Aaaaaaaaaaaaahhhh mo ho capito! Tu usi html2pop3 per utilizzare l'email di libero su outlook. Purtroppo non posso aiutarti perchè quel programmino lo utilizzai solo una volta e tanto tempo fa, quindi non so dirti.
Comunque per principio come server in uscita (SMTP per intenderci) va impostato quello del provider con cui ti connetti per assicurare la compatibilità. Nel tuo caso devi mettere out.aliceposta.it. Di più non so dirti mi dispiace :(
Grazie 823 :D
Non ci sarei mai arrivato :muro:
Originariamente inviato da Chester
Grazie 823 :D
Non ci sarei mai arrivato :muro:
Mi fa piacere che abbiate trovato utile il thread ;
continuate pure a ringraziarmi :sofico:
Ciao;)
l'unico difetto di questo account è che i messaggi di posta (almeno quelli che vengono inviati come notivfica dai forum )
arrivano sempre in ritardo.
a volte anche dopo ore.
poi altra cosa e il filtro anti spam , che spesso e volentieri mi considera spam la posta che non lo è
cma ha tanti altri pregi , almeno rispetto a virgilio (che ho smesso tral'altro di usare )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.