PDA

View Full Version : Cpu dentino storto

barros
19-10-2004, 13:10
E' piegato in modo strano (http://guzman.altervista.org/existEnz/piedino del cazzo.jpg) maledizione, se gli metto mano lo disfo che dite?

alemar78
19-10-2004, 13:29
per l'esperienza che ho avuto io...prova a raddrizzarlo con molta delicatezza...metti in conto che cmq il rischio di romperlo c'è...

bonitus
19-10-2004, 13:31
Ma il piedino ti si è storto a te o era già così ?
Se era così , prima di intervenire sul piedino, ti consiglio di provare a riportarlo al negozio in cui lo hai comprato.
Anche se i negozianti esortano a controllare attentamente l'integrità del procesore prima di portarlo via, potrebbero riprenderselo indietro, in quanto a loro lo rimborsano ..
Se lo hai rotto tu, prova comunque a riportarlo....
Se hai già provato a riportarlo e non hanno voluto riprenderselo ... in bocca al lupo !

Comunque a me è successo una cosa simile e sono riuscito a rimettere il piedino dritto inserendo il piedino storto per primo e poi facendo molta attenzione e piegando piano piano la cpu.
Anche se da disegno il piedino sembra storto per un difetto suo..

Ciaoo

barros
19-10-2004, 13:41
Si è storto cosi perche sono un pirla...
Per sbloccarlo ho fatto la modifica sul socket (http://guzman.altervista.org/existEnz/unlock AMD.jpg)... col "ferretto" a u e all' atto di montare la cpu ho spinto come un idiota. Funzionava ma ora ho fatto il danno!

Edit
Il dentino é del 2400 Tbred. Stamani é arrivato il 3000 Barton...
Pero mi spiace...

Iago
19-10-2004, 14:02
Per mia esperienza( e purtroppo non è poca in questo periodo..) ti consiglio di spedirla a Fluctus ha appena ricaparta la mia cpu( un amd 64 bit 3400 a cui era prima piegato un dentino come il tuo poi è saltato cercando di riparalo da me) fà miracoli solo che bisogna attendere un pò...prova a contattarlo!!!
ciao ciao

Mauro82
19-10-2004, 14:39
dipende anche da che piedino è, se è per l'alimentazione ad esempio dovrebe funzionare anche senza perchè ce ne so più di uno

alemar78
21-10-2004, 16:30
Originariamente inviato da Iago
Per mia esperienza( e purtroppo non è poca in questo periodo..) ti consiglio di spedirla a Fluctus ha appena ricaparta la mia cpu( un amd 64 bit 3400 a cui era prima piegato un dentino come il tuo poi è saltato cercando di riparalo da me) fà miracoli solo che bisogna attendere un pò...prova a contattarlo!!!
ciao ciao

Interessa anche a me... il sito è questo? www.fluctus.it
sai dirmi a grandi linee quanto può costare la riparazione? grazie!