View Full Version : CiaO krukki ciao ciao [ ETCC 2004 ]
Kyrandia
19-10-2004, 13:09
Grandissimi
http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/default.asp
:winner: :winner:
C'e da dira che quell'auto ha solo la forma di una 156, ma cio' non toglie che la trazione anteriore non e' da meno rispetta lla posteriore usata da BMW
Grande Alfa!
oddio come godo!! :D
Per quel che ne so io quelle macchine lì conservano più pezzi di serie di quanto nn si pensi. Oddio nn proprio di fabbrica :D, ma certe cose nn si possono cambiare
ahahahaha alfisti mi fate solo ridere la bmw in questo campionato a vinto sia il costruttori ke il mondiale piloti e voi esultate x un misero premio ma va va in questo campionato la bmw a massacrato l'alfa..:rotfl:
Originariamente inviato da pierpo
C'e da dira che quell'auto ha solo la forma di una 156, ma cio' non toglie che la trazione anteriore non e' da meno rispetta lla posteriore usata da BMW
Grande Alfa!
ciao Pier :)
la mia dolce metà ci è salita al balocco sulla 156 etcc (guidata da tarquini :eek: )
e' scesa che aveva i capelli in piedi :D
Originariamente inviato da Demon81
ahahahaha alfisti mi fate solo ridere la bmw in questo campionato a vinto sia il costruttori ke il mondiale piloti e voi esultate x un misero premio ma va va in questo campionato la bmw a massacrato l'alfa..:rotfl:
ma se sono anni che la bmw subisce e basta... E guarda caso quest'anno aveva un pilota che gli altri anni aveva l'alfa :rolleyes:
se parli di giovanardi è ritornato in alfa quest'anno e cmq anke l'atro anno la bmw a vinto il campionato costruttori e alfa il piloti ( vinto anke se aveva i stessi punti di muleer xke ha vinto una gara in piu) quindi informatevi prima di stronzate:cool:
dottormaury
29-10-2004, 19:59
oddio adesso io non seguo molto quel tipo di corse, ma dai tempi della 155 larini, nannini e co. credo abbian fatto un pò quel c...o che volevano con le alfa.
ce ne hanno messi di anni per riuscire a far vincere la bmw, prima gli hanno concesso di utilizzare il motore (6 cilindri) a 9000 giri mentre all'alfa (4 cilindri) solo 8500, poi le gomme che sembrano fatte apposta per la bmw ecc., daltronde dopo anni che le prendeva dovevano pur far qualcosa:asd: (fortuna che Tarquini ha avuto quel problema per cui si è ritirato in una manche e non ha potuto partire nell'altra, altrimenti per l'ennesima volta avrebbe vinto l'Alfa, sai che noia:D)
il confronto negli ultimi anni è stato comunque abbastanza impietoso (come in altre categorie, ad esempio la F1):D
odio il vittimismo le regole sn uguale x tutti tipo la zavorra ke la bmw a dovuto usare tutto quest'anno x ke vinceva quindi.....please se si perde bisogna ammetere ke sn stati + bravi di noi e basta.... poi ok la f1 adesso dominiamo ma vogliamo parlare di 25 anni di umiliazioni? nn vi scordate il passato nn ricordate solo quello ke vi fa piacere;)
io veramente mi riferivo all'alfa e alla bmw in F1:D
Originariamente inviato da Demon81
odio il vittimismo le regole sn uguale x tutti tipo la zavorra ke la bmw a dovuto usare tutto quest'anno x ke vinceva quindi.....please se si perde bisogna ammetere ke sn stati + bravi di noi e basta.... poi ok la f1 adesso dominiamo ma vogliamo parlare di 25 anni di umiliazioni? nn vi scordate il passato nn ricordate solo quello ke vi fa piacere;)
Tieniti forte devo farti una sconvolgente rivelazione: davanti alla "a" del verbo avere ci va un'"h". ai capito?
nn ce bisogno ke fai il saputello;)
Gigi 256
30-10-2004, 21:51
Ragazzi sapete dirmi i dati prestazionali di queste vetture?
Secondo voi il tempo sul giro sarebbe più alto o più basso di macchina del calibro di ferrari 360 modena( non challenge) o lambo murcielago?
Originariamente inviato da Gigi 256
Ragazzi sapete dirmi i dati prestazionali di queste vetture?
Secondo voi il tempo sul giro sarebbe più alto o più basso di macchina del calibro di ferrari 360 modena( non challenge) o lambo murcielago?
considerando la pole di Tarquini a Monza in 1:58:395 con l'Alfa e che le 360 modena challenge oggi giravano su quei tempi direi che la modena stradale deve piegare le orecchie......:D Per il murcielago credo vada un pò meglio ma non ho nessun tempo!
Gigi 256
30-10-2004, 22:10
cavoli, sono al pari della challenge???:eek: :eek:
Kyrandia
31-10-2004, 01:20
come gia hanno detto la bmw è stata bastonata dall'alfa negli anni passati !!
botte dall'alfa nell'etcc !
botte dalla ferrari in F1 !
sarà perchè l'alfa è la mamma della ferrari ? ;)
ninja750
31-10-2004, 10:43
Raga ho avuto la "fortuna" di lavorare saltuariamete per la N-Technology che prepara quelle vetture e vi posso assicurare che della 156 originale non rimane NULLA ma proprio NULLA!! :D
Le uniche auto che rimangono con qualche pezzo orignale sono le superproduzione, ed è quelle che bisogna vedere per capire quanto un auto di serie può essere più veloce dell'altra ;)
Kyrandia
31-10-2004, 10:49
ed è proprio nella superproduzione che il 2000 twin spark ( 147cup) sprigiona 220 cavalli :asd:
Originariamente inviato da Kyrandia
come gia hanno detto la bmw è stata bastonata dall'alfa negli anni passati !!
botte dall'alfa nell'etcc !
botte dalla ferrari in F1 !
sarà perchè l'alfa è la mamma della ferrari ? ;)
se guardi le vittorie in F1 dell'Alfa mi sa che la bastona anche li
(peccato che abbiano ritirato l'Alfetta 158 e 159 quando avrebbe potuto vincere ancora un pò di mondiali nonostante avesse più di 10 anni, solo che i soldi non erano tantissimi e ci si è preferito concentrare sulla produzione di serie piuttosto che aggiornarla)
se poi contiamo tutte le vittorie Alfa in 94 anni di storia...
159 "Alfetta" 1479cc 425CV
http://www.ultimatecarpage.com/images/large/1106-1.jpg
ha partecipato ai mondiali '50 e '51 vincendoli con Farina e Fangio
nel '50 se non sbaglio ha vinto tutte le gare a cui ha partecipato (se non ricordo male non ha partecipato solo a Indianapolis come la maggior parte dei team europei)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.