View Full Version : Che programma usate?
Raga cerco un programma che mi permetta di modificare le foto fatte con la mia macchina digitale tipo mettere una cornice oppure farle in bianco e nero oppure ancora mettere l'effetto seppia......ecc.:D :D credo che abbiate capito di cosa sto parlando.
Voi cosa usate per fare tutte ste cose?
Perdonatemi se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare
Grazie a tutti
Byez
O fotografo
19-10-2004, 14:13
Ce ne sono a decine di programmi di questo tipo, dipende dalle preferenze. La maggioranza credo si affidi a PSP (paint shop pro) che sicuramente conoscerai e a Photoshop. Io mi trovo molto bene con i prodotti mediachance ( http://www.mediachance.com/digicam/index.html )
Ciao
Mammabell
19-10-2004, 20:15
Photoshop CS.... ;)
photoshop CS cosa mi permette di fare? io ho photoshop album e photoshop 8 però il primo ha poche funzioni e il secondo è un pò complesso.
Originariamente inviato da jonni1
photoshop CS cosa mi permette di fare? io ho photoshop album e photoshop 8 però il primo ha poche funzioni e il secondo è un pò complesso.
CS è l'8;)
C'è l'ho già ma non fa quello che voglio e poi per me è molto difficile, sto cercando qualcosa di più semplice e ricco di effetti.
C'è l'ho già ma non fa quello che voglio e poi per me è molto difficile, sto cercando qualcosa di più semplice e ricco di effetti.
Cerca il programma della Ulead (photoimpact mi pare), altrimenti usa Paint Shop PRO che è simile a Photoshop, ma è più intuitivo e ha più impostazioni ed effetti programmati, inoltre se un giorno vorrai passare a Photoshop 8 (il più completo, professionale e flessibile di tutti) non sarà un trauma perché sono abbastanza simili nell'interfaccia.
Ciao
P.S. Esistono anche una marea di plug-in per Photoshop (che vanno bene anche per Paint Shop PRO) che permettono di automatizzare moti effetti; alcuni di questi sono difficili e molto professionali, alti molto semplici e limitati nelle impostazioni.
tommy781
20-10-2004, 12:57
microsoft picture.it, io lo uso da tempo, è semplice, intuitivo e permette molte modifiche alla foto.
Photoshop Elements è IMHO il migliore per chi vuole un buon sw di fotoritocco senza dover imparare alla perfezione photoshop.
secondo me un bel programmino della auto fx...tipo photographic edge...potrebbe andare al caso tuo....se ho ben capito cosa ti interessa fare......
carichi l'immagine....guardi la galleria di effetti,maschere...klikki...e si applica....
molto semplice....
Originariamente inviato da O fotografo
Ce ne sono a decine di programmi di questo tipo, dipende dalle preferenze. La maggioranza credo si affidi a PSP (paint shop pro) che sicuramente conoscerai e a Photoshop. Io mi trovo molto bene con i prodotti mediachance ( http://www.mediachance.com/digicam/index.html )
Ciao
risposta esauriente... domanda troppo generica :D
cmq ricordiamoci della sezione computer graphics ;)
>bYeZ<
PROVA Paintshop Pro Studio 1.0... è più semplice di Paintshop Pro 9... cmq PSP 9 non ci vuole niente a impararlo... c'è riuscito un ragazzino di 15 anni da solo (io...)
digitaljail
25-10-2004, 12:52
Originariamente inviato da Nukles
PROVA Paintshop Pro Studio 1.0... è più semplice di Paintshop Pro 9... cmq PSP 9 non ci vuole niente a impararlo... c'è riuscito un ragazzino di 15 anni da solo (io...)
...in oltre la rete è piana di tutorial e altro materiale per imparare i software quali PSP e PhotoShop, basta avere un'pò di voglia e si impara
Io uso PSP, ma anche PhotoShop non mi dispiace solo che sono affezionato a PSP... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.