View Full Version : Half-Life 2 in gold: sugli scaffali il 16 Novembre?
Redazione di Hardware Upg
19-10-2004, 12:38
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13369.html
Il secondo attesissimo capitolo di uno dei più avvincenti sparatutto in prima persona dovrebbe arrivare sul mercato per la metà del prossimo mese
Click sul link per visualizzare la notizia.
Con steam si potra' giocarlo prima o no?
Ambasciatore
19-10-2004, 12:43
Manca il portoghese. O_o
Quindi il mercato italiano o thailandese vale di più di quello brasiliano+portoghese+altristaterelliminori? :confused:
RaouL_BennetH
19-10-2004, 12:43
Redattori!!! Correggete!!!! :D
"Hal-Life 2 conterrà anche Conuter-Strike: Source, il gioco che ha rivoluzionato il modo di giocare in multiyplayer. Vivendi commercializzerà anche il bundle-pack "Half Life 2 Collector's Edition che include Half-Life 2 su supporto DVD-ROM, Counter-Strike: Source, Half-Life: Source, una t-shirt e una guida strategica ad Half Life 2.
:)
che sia la volta buona? possiamo essere fiduciosi?
sono curioso di vedere i primi test sul gioco per capire di che risorse necessiti effettivamente...
mah dopo tutta la telenovela io ho un po' di dubbi.. cmq speriamo in bene...
RaouL_BennetH
19-10-2004, 12:45
Originariamente inviato da Ambasciatore
Manca il portoghese. O_o
Quindi il mercato italiano o thailandese vale di più di quello brasiliano+portoghese+altristaterelliminori? :confused:
forse perchè ahime, in quegli "staterelliminori" come li chiami tu, i mercati hanno problemi ben più gravi dei nostri? :boh:
SENTINELLA
19-10-2004, 12:46
Sarà con Doom il metro di paragone delle varie schede video. Vediamo come si comporteranno Ati e Nvidia.
Motosauro
19-10-2004, 12:53
Mi sa che usciranno 29^4 versioni di driver tra ufficiali e tarocchi, e vai di flame ATI vs NVIDIA
:rotfl:
ErminioF
19-10-2004, 12:57
Era ora :D
Mad Penguin
19-10-2004, 12:58
beh dai finalmente il gioco del 2003! :D ihihih
magilvia
19-10-2004, 13:00
Che cosa sono le versioni "source" ?
Slamdunk
19-10-2004, 13:03
Anche se costerà di più, mi prenderò di sicuro il DVD: è da un po' di tempo a questa parte che mi sto troppo scazzando nell'installazione:"Inserire il 549845° disco"...
Le Source sono le vecchie versioni riscritte col motore di HL 2 , quindi nuova grafica nuova fisica ecc ecc
Originariamente inviato da magilvia
Che cosa sono le versioni "source" ?
Counter Stike e il primo Half life rifatti col nuovo motore 3D.
Onda Vagabonda
19-10-2004, 13:05
In effetti quando ho comprato la scheda nuova (già passati 10 mesi) avevo il codice per scaricare Half Life 2, adesso vedo se ci riesco, sempre che abbia voglia di giocarci...
magilvia
19-10-2004, 13:06
Grazie :)
SENTINELLA
19-10-2004, 13:18
Quello che chiedo e mi aspetto, con tutto il tempo che hanno avuto, è una grafica e un gioco da urlo (luci, rendering ai massimi livelli, interazione con l'ambiente, fisica dei corpi ecc.). :angel:
union-jack
19-10-2004, 13:21
la mia xbox attende fiduciosa.
Praetorian
19-10-2004, 13:39
ma quale x-box...si perderà molto!
va giocato su pc con mouse e tastiera!
:D
ImperatoreNeo
19-10-2004, 13:42
"Arriva!!!
Sarà con Doom il metro di paragone delle varie schede video. Vediamo come si comporteranno Ati e Nvidia."
Si, speriamo solo che non sia una delusione come Doom 3...
Un gioco è bello si per la grafica, ma questo Doom è di una noia mortale..
Non ditemi che aspettate HL2 per il rendering e le luci, perchè sarebbe accontentarsi IMHO e molto! ;)
A dire il vero per me vale già l'acquisto Half Life Source :) Quel gioco l'ho amato e l'idea di vederlo "rivisitato" con la trama "intatta" mi stuzzica non poco.
Da una prima recensione che tutti voi sicuramente sapete pare che la filosofia del primo hl sia stata mantenuta. Per la grafica bhe penso che dipenda dai gusti sicuramente fa' piu' "scena" quella di doom che pero' a mio avviso e' troppo monotona e irrealistica (vedi visi e corpi dei personaggi) mentre ad occhio hl2 sembra un molto meglio sotto questo punto di vista.
Premetto che il visi li ho gia visti che giravano sul mio pc 2000+ con 8500le!
Comunque non penso che hl2 abbia bisogno della stessa potenza che necessita doom3.
Per hl originale pare che ci sia poco di diverso rispetto al high definition pack tranne che qualche effetto luce e acqua.
Naturalmente tutto cio' e' un riassunto di una recensione leggiucchiata e di una prova su strada del codice all'epoca sfuggito.
RaouL_BennetH
19-10-2004, 14:11
Originariamente inviato da oxota
Da una prima recensione che tutti voi sicuramente sapete pare che la filosofia del primo hl sia stata mantenuta. Per la grafica bhe penso che dipenda dai gusti sicuramente fa' piu' "scena" quella di doom che pero' a mio avviso e' troppo monotona e irrealistica (vedi visi e corpi dei personaggi) mentre ad occhio hl2 sembra un molto meglio sotto questo punto di vista.
Premetto che il visi li ho gia visti che giravano sul mio pc 2000+ con 8500le!
Comunque non penso che hl2 abbia bisogno della stessa potenza che necessita doom3.
Per hl originale pare che ci sia poco di diverso rispetto al high definition pack tranne che qualche effetto luce e acqua.
Naturalmente tutto cio' e' un riassunto di una recensione leggiucchiata e di una prova su strada del codice all'epoca sfuggito.
Hai già visto hl2? o capito bene? oppure c'è un demo ? Se il demo dovesse essere illegale, ignora pure la mia domanda.
riccardone
19-10-2004, 14:28
hl2 è molto ma molto più leggero di doom, la beta mi girava tranquillamente a 1600x1240 con dettagli al max sulla mia 9800pro! Se non è cambiato qualcosa il gioco a mio parere sarà nettamente inferiore a doom per la grafica e i dettagli delle ambientazioni :rolleyes:
magilvia
19-10-2004, 14:51
Se anche fosse inferiore la grafica chissenefrega io mi aspetto un gioco molto più interattivo. doom 3 oltre che di una noia mortale era praticamente uno sfondo su cui si muovevano i personaggi: non potevi neanche spaccare i vetri dei monitor. Per half life 2 vorrei una interattività molto più avanzata e sembra che sarà così. E poi a cosa serve una grafica da paura in doom3 quando sei al buio un 90% del tempo e non riesci a godertela ? Gli scenari all'aperto al sole quelli si che sono spettacolari!
zanarduz
19-10-2004, 15:00
Ma con steam ci si giocherà prima? Ci sarà la versione localizzata in ITA? (Ma steam come funge? non avendo CD non ha controllo contro la copia? Mi devo collegare anche per giocare in singolo?)
Saluti,
zan.
REPERGOGIAN
19-10-2004, 15:38
E poi a cosa serve una grafica da paura in doom3 quando sei al buio un 90% del tempo e non riesci a godertela ? Gli scenari all'aperto al sole quelli si che sono spettacolari!
forse nn sai che tutte le scene al buio, di qualunque gioco, sono pesanti il doppio della stesse durante il di'.
quindi per far girare bene doom3 serve una buona scheda
spero che hl2 esca, abbiamo aspettato anche troppo....
REPERGOGIAN
19-10-2004, 15:38
Originariamente inviato da zanarduz
Ma con steam ci si giocherà prima? Ci sarà la versione localizzata in ITA? (Ma steam come funge? non avendo CD non ha controllo contro la copia? Mi devo collegare anche per giocare in singolo?)
Saluti,
zan.
nella sezione giochi
c'è un thread in rilievo su steam e hl2
leggere pliz
riccardone
19-10-2004, 15:48
Se anche fosse inferiore la grafica chissenefrega io mi aspetto un gioco molto più interattivo. doom 3 oltre che di una noia mortale era praticamente uno sfondo su cui si muovevano i personaggi: non potevi neanche spaccare i vetri dei monitor. Per half life 2 vorrei una interattività molto più avanzata e sembra che sarà così. E poi a cosa serve una grafica da paura in doom3 quando sei al buio un 90% del tempo e non riesci a godertela ? Gli scenari all'aperto al sole quelli si che sono spettacolari!
dipende dai punti di vista, sono due giochi differenti. A me Doom è piaciuto moltissimo e a dirti il vero nessun gioco mi ha preso così tanto! HL2 sarà senz'altro un bel gioco ma da quello che ho potuto vedere è la solita minestra... si parte dai sotterranei si trova la pistola si incontra qualche mostriciattolo.... ecc. ecc. nulla di nuovo :rolleyes:
La novita di Doom è proprio l'atmosfera e la paura che incute, ed il buio ci sta tutto :D
psychok9
19-10-2004, 15:55
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
forse nn sai che tutte le scene al buio, di qualunque gioco, sono pesanti il doppio della stesse durante il di'.
quindi per far girare bene doom3 serve una buona scheda
spero che hl2 esca, abbiamo aspettato anche troppo....
Non sai quanto ti sbagli, di recente ho letto proprio 1 articolo su questo: le zone d'ombra di Doom 3 sono zone di zero calcolo... e sn state create per allegerire il motore grafico, infatti se vedi le zone aperte che nn possono avere zone d'ombra sn mlt + scarne (pena faresti cn lo stesso motore 2fps... :P).
Half Life 2, ti aspetto :cool: (finalmente 1 Gioco con la G maiuscola :p)
afterburner
19-10-2004, 15:59
Non mi risulta, anzi .. mi sembra proprio na sparata grossa :sofico:
Sempre che non arrivi fek a dire il contrario che sembra capirne di queste cose (a differenza di kernel linux :D:D
Ma chi ha il famoso buono per averlo gratuitamente avendo acquistato la scheda video, potrà ora davvero scaricarlo?
REPERGOGIAN
19-10-2004, 16:26
Originariamente inviato da afterburner
Non mi risulta, anzi .. mi sembra proprio na sparata grossa :sofico:
posso sbagliarmi....
pazienza;)
REPERGOGIAN
19-10-2004, 16:28
Originariamente inviato da marck77
Ma chi ha il famoso buono per averlo gratuitamente avendo acquistato la scheda video, potrà ora davvero scaricarlo?
nella sezione giochi
c'è un thread in rilievo su steam e hl2
leggere pliz
:eek:
Il motore di di Doom III semplicemente non renderizza affatto le zone così dette di buio, perché non c'è alcun oggetto da renderizzare. Ha ragione psychok a dire che è stato creato apposta così per non appesantire il calcolo.
Cmq la stragrande maggioranza della pesantezza di Doom III è dovuto alle ombre dinamiche.
Piccola considerazione... chi vuole giocare HL2 su XboX bestemmia e pure tanto IMHO.
REPERGOGIAN
19-10-2004, 17:05
Originariamente inviato da WarDuck
Piccola considerazione... chi vuole giocare HL2 su XboX bestemmia e pure tanto IMHO.
:asd:
HL2 su xbox ... buahahahah
roba per niubboni
HL e CS sono giochi che vanno giocati solo su PC
gioco con HL e mods (cs, dod, tfc) dal 98 e non ho mai pensato di sfiorare un joypad per giocare
LOL
n00bs :D
Dark Schneider
19-10-2004, 17:47
Manca il portoghese. O_o
Guarda che in Portogallo ad esempio i film non vengono doppiati, ma trasmessi in inglese e con al massimo sottotitoli in portoghese. Perchè quindi tradurre un gioco?
Beati loro dico io......l'inglese loro lo sanno come se fosse una lingua primaria.
Manca il portoghese. O_o
Quindi il mercato italiano o thailandese vale di più di quello brasiliano+portoghese+altristaterelliminori?
hai dimenticato l'israeliano !!! :D
nono davvero!!! molti di noi sanno ke stanno progettando le cpu a fibre ottiche e ke x il momento la grandezza + piccola è di 15cmx15cm. kissà magari è x un fucile al plasma... :Perfido:
cmq sia... sono + attratto a counter strike source. quindi sarà sikuro ke lo prendero' al volo..al max rivendo HL2. :asd
fabryx73
19-10-2004, 18:00
certo che chi ha il codice delle vecchie(x modo di dire!) schede(9600xt e 9800xt) potrà iscriversi a steam e scaricare il gioco!
io l'ho appena inserito(quello della mia 9600xt,appena venduta) e sto giocando a counterstrike:source con la nuova 6800gt: 'NA FIGATA pazzesca!
speriamo che anche HL2 sarà già localizzato in italiano subito appena scaricato!
halduemilauno
19-10-2004, 18:08
Originariamente inviato da fabryx73
certo che chi ha il codice delle vecchie(x modo di dire!) schede(9600xt e 9800xt) potrà iscriversi a steam e scaricare il gioco!
io l'ho appena inserito(quello della mia 9600xt,appena venduta) e sto giocando a counterstrike:source con la nuova 6800gt: 'NA FIGATA pazzesca!
speriamo che anche HL2 sarà già localizzato in italiano subito appena scaricato!
è confermato il 16 anche in italiano.
mandata mail.
ciao.
;)
raga ho bisogno di una mano. nn posso collegarmi al forum xkè il pc su cui viaggio mi restringe l'accesso a qualsiasi forum quindi posso kiedervi aiuto solo tramite questo articolo. io ho aquistato una 9600xt col buono x hl2. l'altro giorno vado sull'indirizzo internet segnalatomi sul coupun e vado x fare l'ordine via posta dei cd (xkè nel mio paesello del cazzo nn arriva l'adsl) e cosa mi kiedono di spedirgli(??): lo scontrino della skeda video..... adesso vorrei sapere ki di voi ha conservato il fottuto scontrino della fottuta skeda video..... quindi half life 2 me lo posso ficcare nel sedere.... argh. oltretutto sta cazzo di ati ha un customer care ke parla solo tedesco o inglese: ed io dovrei spendere centinaia di euro x fare una kiamata all'estero x CERCARE di farmi capire dall'assistente??? diamo i numeri??? secondo voi se provo a spedire tutto tranne lo scontrino dite ke me lo mandano lo stesso il gioco?
REPERGOGIAN
19-10-2004, 18:40
3 cose
vendi il coupon qui sul forum e poi ti compri il gioco in negozio;
ti fai scaricare il gioco da un amico che ha linea veloce usando il tuo coupon;
:fiufiu: vendi il coupon e poi ti fai "dare" il gioco da un amico.
scegli
REPERGOGIAN
19-10-2004, 18:44
Originariamente inviato da Jecko
secondo voi se provo a spedire tutto tranne lo scontrino dite ke me lo mandano lo stesso il gioco?
per me nò
poi il mondo è bello perchè è vario
io cmq nn spedirei...
anche perchè la spedizione la paghi tu e costa mooooolllllltttttoooooo
quasi quasi lo vendo sul forum. tanto ki ha l'adsl se lo scarica con steam inserendo solo il codice senza dover spedire un mukkio di scontrini e scartoffie in canada. e coi soldi mi ci compro l'originale. grazie dell'aiuto, appena posso connettermi al forum inserisco l'inserzione.
speriamo sia vero stavolta, certo che se mancano anche quest'appuntamento è meglio che vadano a nascondersi tutti!
magilvia
19-10-2004, 19:56
A me Doom è piaciuto moltissimo e a dirti il vero nessun gioco mi ha preso così tanto! HL2 sarà senz'altro un bel gioco ma da quello che ho potuto vedere è la solita minestra... si parte dai sotterranei si trova la pistola si incontra qualche mostriciattolo.... ecc. ecc. nulla di nuovo
La novita di Doom è proprio l'atmosfera e la paura che incute, ed il buio ci sta tutto
Caspita meno male che il mondo è vario :) Io direi che proprio doom3 è la solita minestra: non solo non c'è niente di nuovo (parlo della giocabilità) rispetto all 1 e 2 ma hanno addirittura tolto molte cose: i power-up fantascentifici, il tasto usa per porte e interruttori, le zone segrete che davano così tanta soddisfazione ;) Io questo lo chiamo un grosso passo indietro.
E' verissimo che l'atmosfera di paura è una cosa molto nuova ma è proprio una delle cose che mi sono piaciute meno. Io se gioco voglio divertirmi e compiacermi della mia "potenza" (si fa per dire) non tremare di paura tanto che mi veniva voglia di fermarmi in un angolo e di non andare più avanti: avente presente quello che fanno i tanti NPC nascosti in angoli bui che si incontrano ? uguale =)
Comunque non intendevo dire che le scene di buio non ci stavano, ci stanno bene , solo che secondo me una belissima grafica nascosta nel buio non serve a niente...
utilizzando il buono che era dentro con le raddy 9600xt circa un anno fà (quando dovevano essere in bundle ma non era ancora uscito il gioco?)
Ambasciatore
19-10-2004, 21:25
Originariamente inviato da Dark Schneider
Guarda che in Portogallo ad esempio i film non vengono doppiati, ma trasmessi in inglese e con al massimo sottotitoli in portoghese. Perchè quindi tradurre un gioco?
Beati loro dico io......l'inglese loro lo sanno come se fosse una lingua primaria.
E questo cosa vorrebbe dire? Potrebbero anche non tradurlo in Spagnolo allora, tanto su per giù la situazione è la medesima per le Ex-colonie. :sofico:
Spero che sia intrigante e bello sto gioco... vedendo l'andazzo dei sequel (doom 3 mi ha fatto pena... paura si.. i primi 3 livelli.. poi noia mortale... e meno male che non ho speso 49 euri per comprarlo...) non c'è da stare allegri... comunque se sarà figo quanto il 50% del primo HL potrò ritenermi soddisfatto... e magari lo acquisterò
Secondo me non sarà così.
D3 ha avuto delle BUONE recensioni, ma HL2 sta sfiorando l'OTTIMO!
Non solo sembra mantenere le aspettative ma addirittura pare andare oltre... non vedo l'ora!
X riccardone: sono proprio curioso di sapere a quale beta ti riferisci, visto che NON ESISTE una beta di HL2.
Se ti riferisci ad una famigerata ALPHA apparsa nel P2P lascia stare, non prenderla neanche in considerazione per valutare il gioco.
Piuttosto gioca a CS:Source ed avrai un'idea più verosimile del look&feel di HL2.
Riguardo alla frame rate: lo stress-test di CS:Source su un P4 3GHz con ATI Radeon 9800XT restituisce valori prossimi ai 100fps a 1280x1024. Non credo che ATI dovrà ottimizzare molto i suoi drivers...
Manca il portoghese. O_o
E quali sarebbero questi staterelli minori?!?
:mc:
io ci sto giocando già con steam e devo dire che è una figata.... penso che il motore sia quello di hl2
Dark Schneider
20-10-2004, 01:42
E questo cosa vorrebbe dire? Potrebbero anche non tradurlo in Spagnolo allora, tanto su per giù la situazione è la medesima per le Ex-colonie. :sofico:
No perchè in Spagna traducono come noi, c'è il doppiaggio come per noi e tutto il resto. In Portogallo è diverso: non esistono doppiatori,ecc. O Inglese o Portoghese la lingua....ma le importazioni estere sono sempre in lingua inglese..quelle nazionali in portoghese. Che si parli di giochi o film o altro. ;)
Al massimo come ho detto ad esempio ci possono stare i sottotitoli se vai in un cinema...al massimo.
Quindi un gioco non tradotto e doppiato in Portoghese non è che perchè sono sfigati,ecc. ma semplicemente perchè da loro l'inglese è quasi una prima lingua. Lì tutti lo sanno benissimo. Ed io dico che son pure fortunati. :) Si godono tutto in lingua originale..dai film ai telefilm...ai videogiochi. Ed è tutt'altra cosa in lingua originale. ;)
ma quali pacchi usciranno?? oltre ai 2 descritti uno da 50€ e l'altro da 80€, non ne esiste uno con HL2 CSs e HLs? scatolato (magari anche con DoDs)
che bello ritotrna il mitico half life...
W GORDON FREEMAN... spero che non sia troppo diverso dal primo
chissa poi l' hardware come dovra essere sigh sigh
spero ke sul mio AMD barton 2600 giri
Originariamente inviato da riccardone
hl2 è molto ma molto più leggero di doom, la beta mi girava tranquillamente a 1600x1240 con dettagli al max sulla mia 9800pro! Se non è cambiato qualcosa il gioco a mio parere sarà nettamente inferiore a doom per la grafica e i dettagli delle ambientazioni :rolleyes:
Adesso spiegami perchè la "pesantezza" di un gioco ne decreta la sua "bontà" .:confused: :muro:
Si è parlato tante volte del fatto che l'hardware odierno è abbondantemente sovradimensionato e se un gioco è programmato bene una 9800pro dovrebbe farlo andare, come dici tu a 1600x1240 !!!
La verità è che Doom3 non è assolutamente ottimizzato (vedi sotto la voce Marketing) mentre i suoi concorrenti, che non sfigurano al suo fianco (ad es. Far Cry) sono programmati decentemente.
Io col mio misero Athlon 800mhz + 9600pro gioco a Far Cry a 1024x768 con i dettagli Alti senza nessuno scatto!!!;)
Mentre Doom3 non va neppure a 640x480 con i dettagli al minimo.(ma vi rendete conto che publicizzano MB costruite appositamente per far girare bene Doom3!! a che punto siamo arrivati):muro:
E sono sicuro che HL2 andrà sul mio povero athlon, perchè è programmato bene, non perchè è inferiore a Doom3.
(e se hai visto i filmati, la grafica ed i dettagli di HL2 sono nettamente superiori a quelli di Doom3 che risulta troppo poco realistico e non è in grado di far girare una scena all'aperto in modo decente):D
come faccio a non quotarti??
questa è la nuda verità!
fabryx73
20-10-2004, 16:57
Originariamente inviato da Aleruze
Adesso spiegami perchè la "pesantezza" di un gioco ne decreta la sua "bontà" .:confused: :muro:
Si è parlato tante volte del fatto che l'hardware odierno è abbondantemente sovradimensionato e se un gioco è programmato bene una 9800pro dovrebbe farlo andare, come dici tu a 1600x1240 !!!
La verità è che Doom3 non è assolutamente ottimizzato (vedi sotto la voce Marketing) mentre i suoi concorrenti, che non sfigurano al suo fianco (ad es. Far Cry) sono programmati decentemente.
Io col mio misero Athlon 800mhz + 9600pro gioco a Far Cry a 1024x768 con i dettagli Alti senza nessuno scatto!!!;)
Mentre Doom3 non va neppure a 640x480 con i dettagli al minimo.(ma vi rendete conto che publicizzano MB costruite appositamente per far girare bene Doom3!! a che punto siamo arrivati):muro:
E sono sicuro che HL2 andrà sul mio povero athlon, perchè è programmato bene, non perchè è inferiore a Doom3.
(e se hai visto i filmati, la grafica ed i dettagli di HL2 sono nettamente superiori a quelli di Doom3 che risulta troppo poco realistico e non è in grado di far girare una scena all'aperto in modo decente):D
secondo me non andrà assolutamente così!
primo: doom3 non è assolutamente programmato male,solo che è ottimizzato x schede geforce....che poi come gioco sia molto noioso è un 'altro discorso!
farcry mi sembra strano che giri a dettaglio alto chon la tua configurazione...
io non riuscivo a fare lo stesso con un p4 2400 ed una 9600xt256 ed 1 giga di ram....su farcry che non sia ottimizzato benissimo ne hanno parlato in molti....
poi hl2 non credo proprio che riuscirai a farlo girare bene col tuo processore....un conto è programmare bene i giochi e ottimizzarli,un altro fare andare un gioco che come requisiti consigliati x farlo girare bene da 3 giga di mhz di cpu ed una x800xt!!!!
anyway attendiamo fiduciosi 'sto capolavoro....non vedo l'ora di giocarci!
psychok9
20-10-2004, 17:58
è risaputo che Doom 3 è quasi deottimizzato per schede video ATi... :(
Originariamente inviato da psychok9
è risaputo che Doom 3 è quasi deottimizzato per schede video ATi... :(
cosa?????????????:muro: :muro: :muro: :muro:
:eek: :eek: :eek:
Doom3 ha una grafica eccellente. poi se vedessi kome gira su una 6800 si kapirebbe meglio il xkè sia cosi pesante, vsito ke sono stato un ex possessore di una 9800pro.
Hl2 qualkosa da invidiare a d3 ne ha di certo. Ke abbia anche gli spazi aberti, ma i personaggi sono creati bene... dico bene xkè quelli di d3 sono ottimi.
Non parliamo poi dei nemici, "insetti". :rolleyes:
Ho già visto CSS ke utilizza lo stesso motore grafico, non è male... ma li di poligonale c'è ben poco rispetto a d3. ke poi mi facciano dei bikkieri o delle lattine perterra ke posso prendere a calci è una cosa da fessi.
A mio parere mi farà lo stesso effeto quando giokai a painkiller. Bel muro...begli effetti... bei pixel... i boss spettacolo.
d3 solo nell'illuminare le stanze con la torcia restavi meravigliato.
psychok9
21-10-2004, 17:53
Originariamente inviato da midian
cosa?????????????:muro: :muro: :muro: :muro:
:eek: :eek: :eek:
Si, tantè che poco tempo fa è uscita una patch per utilizzare una tecnica legata alle texture più appropriata per le schede video ATi... che le velocizza notevolmente...
Carmack ha da sempre favorito intel/nVidia... :(
Si, tantè che poco tempo fa è uscita una patch per utilizzare una tecnica legata alle texture più appropriata per le schede video ATi... che le velocizza notevolmente...
Carmack ha da sempre favorito intel/nVidia... :(
:asd: :asd: :asd: :asd: e meno male
Originariamente inviato da Apple80
Doom3 ha una grafica eccellente. poi se vedessi kome gira su una 6800 si kapirebbe meglio il xkè sia cosi pesante, vsito ke sono stato un ex possessore di una 9800pro.
Va che su una 9800 Pro e una 6800 si vede uguale, quindi non so che differenze tu abbia visto.
Hl2 qualkosa da invidiare a d3 ne ha di certo. Ke abbia anche gli spazi aberti, ma i personaggi sono creati bene... dico bene xkè quelli di d3 sono ottimi.
Ha solo quello :asd:
Non parliamo poi dei nemici, "insetti". :rolleyes:
No dai, parliamone così capiamo cosa intendi.
Ho già visto CSS ke utilizza lo stesso motore grafico, non è male... ma li di poligonale c'è ben poco rispetto a d3. ke poi mi facciano dei bikkieri o delle lattine perterra ke posso prendere a calci è una cosa da fessi.
CSS non è Half Life 2. E' solo il rifacimento di un gioco con il motore nuovo e che di poligonale ci sia poco non è di certo un difetto, visto che sono due giochi completamente diversi. Che poi facciano i bicchieri e le lattine da prendere a calci e che queste si muovano realisticamente ti fa capire che se al posto di una lattina metti una cassa o un barile la cosa cambia eccome e tutto è fuorchè da fessi. In doom3 non si sposta niente, in Counter Strike da quanto ho letto puoi sparare alle armi a terra per allontanarle. Scusa se è da fessi.
A mio parere mi farà lo stesso effeto quando giokai a painkiller. Bel muro...begli effetti... bei pixel... i boss spettacolo.
Perdonami ma se ti farà lo stesso effetto vuol dire che non ci vedi molto bene, senza offesa, ma Painkiller di shader non usa un granchè, a parte forse solo vertex. Vedrai che ti farà "qualche" effetto in più :) Se poi parti prevenuto, questo è un altro paio di maniche.
d3 solo nell'illuminare le stanze con la torcia restavi meravigliato.
Sarà, a me ha fatto schifo da quel punto di vista, meglio Far Cry. Non c'erano neanche le Self Shadow per favore...
Resta di fatto ke il motore di d3 è è molto + avanti di quello di hl2.
RaouL_BennetH
21-10-2004, 21:28
Io spero solo che HL2 mi diverta (come alla fine dovrebbe essere imho ) lo scopo di un gioco. Se poi, doom3, far cry, etc..(ai quali ho giocato e gioco tutt'ora) sono meglio, peggio, meglio programmati, meglio progettati..etcc...etcc.... non mi fa molta specie. Non datemi addosso :) ho espresso solo la mia opinione.
Originariamente inviato da Apple80
Resta di fatto ke il motore di d3 è è molto + avanti di quello di hl2.
Opinione tua e di chi altro? Perchè francamente il motore di Doom 3 è indietro anche rispetto a quello di Far Cry :) Senza scomodare quello di Half Life 2
psychok9
21-10-2004, 23:25
Originariamente inviato da DjLode
Opinione tua e di chi altro? Perchè francamente il motore di Doom 3 è indietro anche rispetto a quello di Far Cry :) Senza scomodare quello di Half Life 2
Quoto :sofico:
p.s. quando ho installato doom 3 sonor rimasto stradeluso e dal motore grafico e dalle texture e luci ... :muro:
psychok9
21-10-2004, 23:26
Originariamente inviato da midian
:asd: :asd: :asd: :asd: e meno male
Patch AMATORIALE (cioe' fatta da 1 tipo fuori la ID...)
p.s. Tantè che ancora mi chiedo ... COME MAI .... un utonto è riuscito ad ottimizzare quake 3 per cpu amd... con delle dll, e carmack poverino no .... :mad:
p.s. Tantè che ancora mi chiedo ... COME MAI .... un utonto è riuscito ad ottimizzare quake 3 per cpu amd... con delle dll, e carmack poverino no .... :mad:
non gli sarà venuta l' ispirazione bah!
cmq..complimenti all' utente ke ha fatto la patch AMATORIALE
Se parli di Il Saggio è un utente "normale" (anche se è veramente preparatissimo, lo conosco sul forum di Nvitalia). Se parli di Humus... è un "utonto" che lavora alla Ati :)
fabryx73
22-10-2004, 11:41
comunque far cry è ottimo il motore grafico ma di grafica texture...ecc.... doom è su un altro pianeta.....
:eek:
Le texture di Doom 3 sono quanto di più scandaloso sia uscito negli ultimi tempi (non tutte ma una buona parte). Quindi direi che... no, le texture proprio no :) E' di un altro pianeta, ma lì le texture non le fanno tanto bene, si vede che sono miopi :asd:
psychok9
22-10-2004, 15:06
Se parli di Il Saggio è un utente "normale" (anche se è veramente preparatissimo, lo conosco sul forum di Nvitalia). Se parli di Humus... è un "utonto" che lavora alla Ati :)
Interessante, il saggio... che patch ha rilasciato? dove trovo info download? Thanks :D
L'utonto... beh è cmq scandaloso che l'ideatore stesso del motore grafico ... "nn c'arrivi" :D (facciamo finta che è questo il problema va'...)
ErminioF
22-10-2004, 20:35
CSS non è Half Life 2. E' solo il rifacimento di un gioco con il motore nuovo
Hai detto poco....cmq il motore grafico è lo stesso, ed in grado di generare certe perle:
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=318311
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=318404
Sarà, a me ha fatto schifo da quel punto di vista, meglio Far Cry. Non c'erano neanche le Self Shadow per favore...
Sempre meglio delle fantasy shadow di hl2 :D
Che poi hl2 sarà un gran gioco non lo metto in dubbio, certo che dopo 5 anni di programmazione soffrire ancora di certi bug (per non parlare dei cheat da console LOL) è assurdo...
Direi che dei bug possono scappare a tutti no? :)
ErminioF
23-10-2004, 15:22
Insomma....dopo 5 anni...
http://files.rakfl.com/images/half-life/css/cs_office0033.jpg
La pianta è finta. Ovvio che stia dura e stenca :asd:
Interessante, il saggio... che patch ha rilasciato? dove trovo info download? Thanks :D
Cambiava qualcosa in uno shader. La patch non la trovo più, era stata postata anche su questo forum, fai una ricerca con "wiseman" o "il saggio" e qualcosa trovi di sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.