PDA

View Full Version : Pioneer DVR-108 o 108D?

david-1
19-10-2004, 13:19
Qualche giorno fa ho acquistato un Pioneer DVR-108.
In molti 3d leggo però che alcuni nominano il 108D...... mi chiedo se sono la stessa cosa.....
Non avrò mica comprato un prodotto vecchio? :mc:

david-1
19-10-2004, 14:06
Dai che basta una risposta veloce veloce!!!

marben
19-10-2004, 14:10
Vi sono due versioni: la 108D è quella "bulk", con frontalino dal classico aspetto spartano e senza le caratteristiche di riduzione delle vibrazioni. Le versione XL (bianche, nere e silver), invece, sono le versioni retail.

Io attribuirei un peso marginale a queste differenze: nella sostanza il drive è lo stesso.

david-1
19-10-2004, 15:22
Originariamente inviato da marben
Vi sono due versioni: la 108D è quella "bulk", con frontalino dal classico aspetto spartano e senza le caratteristiche di riduzione delle vibrazioni. Le versione XL (bianche, nere e silver), invece, sono le versioni retail.

Io attribuirei un peso marginale a queste differenze: nella sostanza il drive è lo stesso.
InfoTool non menziona mai il 108D, ma solo il 108.....
Sono informazioni precise?
magari sono solo differenze estetiche appunto....
Eventualmente quale metodo per esserne certi?
Grazie! :)

http://wiston.altervista.org/infotool.JPG

marben
19-10-2004, 16:10
Il DVR-107 si differenziava anche per il sistema anti rumorosità. Mi pareva fosse così anche per il 108, ma potrei confondermi. Ora cerco informazioni.

david-1
19-10-2004, 16:24
Originariamente inviato da marben
Il DVR-107 si differenziava anche per il sistema anti rumorosità. Mi pareva fosse così anche per il 108, ma potrei confondermi. Ora cerco informazioni.
:)

Comunque 108 e 108D confermi sono la stessa cosa, giusto?

EDIT: posso approfittare per chiederti una cosa veloce? Ho visto che il Pio-108 non scrive i DVD-RAM..... mi dici cosa sono, visto che poco tempo fa un amico ne parlava? :) :)

marben
19-10-2004, 16:37
Originariamente inviato da david-1
:)

Comunque 108 e 108D confermi sono la stessa cosa, giusto?

Sì.

EDIT: posso approfittare per chiederti una cosa veloce? Ho visto che il Pio-108 non scrive i DVD-RAM..... mi dici cosa sono, visto che poco tempo fa un amico ne parlava? :) :)

Sono un formato alternativo. Non mi dilungo nella spiegazione: trovi diverse informazioni nelle guide di sezione ;)

Serious Sandro
19-10-2004, 19:58
ciao il dvd-ram è usato da professionisti e con gli opprtuni driver lo puoi usare come un grande floppy disc, questo formato è molto poco compatibile con i lettori dvd da casa e costa parecchio, è solo riscrivibile, molti lettori dvd di computer non lo supportano nemmeno in lettura.