View Full Version : Nuovo portatile
Voglio cambiare il mio portatile con uno più performante, mi potete dare qualche consiglio?
A me interessa principalmente che abbia 512Mb ram, masterizzatore dvd, scheda wireless integrata, schermo 15.4 wide, processore superiore ai 2GHz (o comunque con le stesse prestazioni di un 2GHz).
L'utilizzo principale è navigazione internet, programmazione, visione di film. Non mi interessano i giochi.
Ho trovato questo (http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=56108&item=6712111943&tc=photo#ebayphotohosting) portatile asus nuovo, come vi sembra il prezzo? Mi sembra che per queste caratteristiche è un buon prezzo. Senza comprarlo dall'america, dite che si trova in europa a questo prezzo?
scimmietta1
19-10-2004, 16:38
Originariamente inviato da lele81
Ho trovato questo (http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=56108&item=6712111943&tc=photo#ebayphotohosting) portatile asus nuovo, come vi sembra il prezzo? Mi sembra che per queste caratteristiche è un buon prezzo. Senza comprarlo dall'america, dite che si trova in europa a questo prezzo?
evita gli asus come la morte
Mi puoi dire anche perchè? Tu che marca mi consigli?
Dark_GRB
19-10-2004, 17:19
Il problema degli Asus, cosi' come del 70-80% dei notebook, e' la qualita' dell'assistenza della casa madre, che in vari casi si e' rivelata scadente, a volte molto scadente. Ci sono vari post in giro, uno molto recente. Cio' non toglie che in alcuni casi si sia pero' comportata bene. Poi i prodotti Asus, in genere, sono di buona qualita' hardware: es con il mio Asus LK8470 mi sono trovato bene, e due anni fa in questo forum s'era formato un piccolo club di possessori, soddisfatti, di questo portatile :)
Quel modello che citi e' il classico notebook "tuttofare", adatto a varie applicazioni. Ha l'ultimo processore mobile di Intel, il Dothan, ed una notevole dotazione di memoria, ben 1 GB. Pesa 2,9 kg ed ha un'autonomia di circa 3,5 ore.
Dovresti controllare la garanzia: standard e' di due anni, si puo' estendere a 3.
Se vuoi portatili di una marca con ottima assistenza, ci sono i Dell e gli IBM, ma chiaramente si fanno pagare profumatamente :rolleyes:
Ciao,
Dark.
Più che altro mi sa che se compro all'estero non ho la garanzia, qualcuno ha esperienze in merito? Mi basterebbe solo un anno.
scimmietta1
19-10-2004, 17:58
Originariamente inviato da lele81
Mi puoi dire anche perchè? Tu che marca mi consigli?
assistenza e pessimi schermi..
consiglio Hp, Toshiba e IBM..
Allora facendo due calcoli ho visto che comprando all'estero potrei si risparmiare ma potrei avere più casini.
Poi leggendo un po' di post che dicono che in certe situazioni il centrino non è poi così performante avrei optato per un amd64. Ho visto l'acer 1522 che non mi sembra male, ma alcuni dicono che è "fragile" però il prezzo mi sembra buono e anche le prestazioni.
è uscito il nuovo acer travelmate 2301lm. Ha processore m 1.6, 40 gb hd, con le ram non lo so, ma ha 15:4 e masterizzatore dvd dual
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.