View Full Version : Quali sono i giornali senza influenza politica?!
Matrixbob
19-10-2004, 12:14
... e online?!
Mi riferisco alla stampa iataliana.
TGCOM mi sembra che dia notizie da baraccone. :)
jumpermax
19-10-2004, 12:20
nessuno. In italia ci si comporta in funzione della politica anche quando si gioca a briscola, figuriamoci quando si scrive su un giornale.
Matrixbob
19-10-2004, 12:29
Porc! :muro: Voglio :mc:
bluelake
19-10-2004, 12:34
Senza influenza politica in assoluto, direi nessuno. I meno schierati, direi Corriere della Sera, La Stampa e Il Sole 24 ore.
jumpermax
19-10-2004, 12:34
Originariamente inviato da bluelake
Senza influenza politica in assoluto, direi nessuno. I meno schierati, direi Corriere della Sera, La Stampa e Il Sole 24 ore.
no quelli sono schierati al centro... è una cosa un po' diversa ;)
tatrat4d
19-10-2004, 12:37
Al Grande Centro Fazio-Montezemoliano per la precisione.
bluelake
19-10-2004, 12:41
Originariamente inviato da jumpermax
no quelli sono schierati al centro... è una cosa un po' diversa ;)
: pignolo:
jumpermax
19-10-2004, 12:45
: pignolo:
pignolo? trovami un articolo sulla stampa o sul corriere che parli male di Montezemolo... :D
RaouL_BennetH
19-10-2004, 12:55
imho nessuno. E sinceramente lo trovo triste.
Originariamente inviato da Matrixbob
... e online?!
Il Corriere Valsesiano .....:D :D
nascimentos
19-10-2004, 14:23
ti dico quelli ke conosco io (sperando di nn dimenticare nessuno(di quelli ke conosco)):
repubblica: strizza l'okkio alla sinistra
corriere della sera, messaggero, il mattino, la stampa: imparziali
il tempo: strizza l'okkio alla destra
il manifesto: sinistra con finalità costruttive x quest'ultima (anke critike)
l'unità: sinistra (illegibile)
secolo d'italia: destra
il giornale: destra (particolarmente illegibile)
nascimentos
19-10-2004, 14:24
ah, dimenticavo:
fino a poco tempo fa c'era un quotidiano indipendente on line, ke era anke la mia home page: wwwilnuovo.it
grande e rimpianto. morto x mancanza di fondi
Harvester
19-10-2004, 14:53
Originariamente inviato da nascimentos
il mattino: imparziali
non direi proprio
nascimentos
19-10-2004, 14:59
Originariamente inviato da Harvester
non direi proprio
xkè no?
Harvester
19-10-2004, 15:35
xkè no?
perche' e' orientrato a sinistra..............mentre il roma a destra
Matrixbob
19-10-2004, 15:55
corriere della sera, messaggero, il mattino, la stampa: imparziali
imparziale non significa obbiettivo od oggettivo, ma insomma se ne lavano le mani mi pare di capire :)
Credo che a voler essere pignoli si trovino influenze politiche anche in Topolino...
Gnappoide
19-10-2004, 17:26
La gazzetta dello Sport :O
Inoltre credo siano imparziali i giornali che si trovano nella metro :stordita:
Ciauz!!!
nascimentos
19-10-2004, 17:57
perche' e' orientrato a sinistra..............mentre il roma a destra
scusami se insisto ma, da cosa lo deduci?
Harvester
19-10-2004, 18:42
scusami se insisto ma, da cosa lo deduci?
che essendo di napoli, ed avendolo letto tantissime volte (migliaia?) tende ad appoggiare la sinistra o comunque a dare una suoa versione "sinistra" alle vicende politiche (e non).
ok?
Originariamente inviato da Matrixbob
... e online?!
il manifesto
IpseDixit
19-10-2004, 19:48
Il Resto del Carlino a Modena è di fatto il giornale di partito della Cdl :D
nascimentos
19-10-2004, 22:28
che essendo di napoli, ed avendolo letto tantissime volte (migliaia?) tende ad appoggiare la sinistra o comunque a dare una suoa versione "sinistra" alle vicende politiche (e non).
ok?
guarda, io nn so tu quante volte lo hai letto, ma io l'ho letto miliardi di miliardi di volte (essendo ke mio padre lo compra tutte le domenike ed, inoltre, il circoletto ke frequento lo compra tutti i giorni) e mi sento di affermare ke è senza dubbio imparziale
Originariamente inviato da Korn
il manifesto
:rotfl:
scusa Korn, ma dire che il Manifesto non ha nessuna influenza politica è come dire che Galeazzi è magro
ah, dimenticavo:
fino a poco tempo fa c'era un quotidiano indipendente on line, ke era anke la mia home page: wwwilnuovo.it
grande e rimpianto. morto x mancanza di fondi
ilnuovo era di sinistra :cool:
Harvester
20-10-2004, 07:33
guarda, io nn so tu quante volte lo hai letto, ma io l'ho letto miliardi di miliardi di volte (essendo ke mio padre lo compra tutte le domenike ed, inoltre, il circoletto ke frequento lo compra tutti i giorni) e mi sento di affermare ke è senza dubbio imparziale
che posso dirti allora.............rimaniamo di opinioni diverse.
Originariamente inviato da lucio68
scusa Korn, ma dire che il Manifesto non ha nessuna influenza politica è come dire che Galeazzi è magro
stavo scherzando :D
nascimentos
20-10-2004, 08:14
Originariamente inviato da kaioh
ilnuovo era di sinistra :cool:
guarda, hai fatto un'affermazione ke nn si capisce da dove nasca
nn basta fare un'affermazione e poi metterci accanto una bella faccina tipo :cool: : bisogna anke dimostrare ciò ke si afferma
è mai possibile ke io, ke voto alleanza nazionale e ke x 2 anni ho sempre letto ilnuovo, nn mi sono mai accorto ke era un quotidiano di sinistra???
nascimentos
20-10-2004, 08:17
che posso dirti allora.............rimaniamo di opinioni diverse.
a sostegno della tua affermazione potresti riportarmi un esempio (kessò, attakki gratuiti alla destra, strumentalizzazioni messe in atto, ecc.)
ma forse ti kiedo troppo...
bluelake
20-10-2004, 08:26
Originariamente inviato da IpseDixit
Il Resto del Carlino a Modena è di fatto il giornale di partito della Cdl :D
Anche La Nazione di Firenze e Il giorno di Milano... l'editore è lo stesso, e anche il fascicolo di cronaca nazionale è identico per tutti e 3 i giornali...
bluelake
20-10-2004, 08:27
Originariamente inviato da lucio68
perché, avresti il coraggio di dire che Galeazzi è grasso? :mbe: :mad:
Harvester
20-10-2004, 08:48
a sostegno della tua affermazione potresti riportarmi un esempio (kessò, attakki gratuiti alla destra, strumentalizzazioni messe in atto, ecc.)
ma forse ti kiedo troppo...
ma cos'è st'acredine?
"ma forse ti kiedo troppo... " significherebbe cosa? è una presa per il culo forse? no? si?
tu hai postato fino a ora..............ma una prova di ciò che scrivi?
ma guarda te.........certo che non avete nient'altro di meglio da fare che attaccarvi con tutti per stupidaggini...........mah
perché, avresti il coraggio di dire che Galeazzi è grasso? :mbe: :mad:
Dipende dal Galeazzi a cui facciamo riferimento.
Oppure potremmo dire così: se Giampiero Galeazzi fosse un dirigibile classe Zeppelin avrebbe bisogno di una gonfiatina, ma siccome è un uomo, (o almeno le sue origini sono quelle) è un tantino sovrappeso (di circa 260/280 kg)
io leggo la Repubblica
qualunque sia il vostro orientamento politico (sinistra è meglio :p ) ritengo sia in ogni caso il miglior quotidiano presente in circolazione qui da noi
ciao
Originariamente inviato da ndryx
io leggo la Repubblica
qualunque sia il vostro orientamento politico (sinistra è meglio :p ) ritengo sia in ogni caso il miglior quotidiano presente in circolazione qui da noi
ciao
beh se è l'unico inevitabilmente è il migliore...
:sofico: :sofico:
Quincy_it
20-10-2004, 09:43
Indipendete "IlNuovo"? :eek:
A me sembrava decisamente orientato a sinistra, forse anche più de LaRepubblica. ;)
nascimentos
20-10-2004, 09:45
ma cos'è st'acredine?
"ma forse ti kiedo troppo... " significherebbe cosa? è una presa per il culo forse? no? si?
tu hai postato fino a ora..............ma una prova di ciò che scrivi?
ma guarda te.........certo che non avete nient'altro di meglio da fare che attaccarvi con tutti per stupidaggini...........mah
ma quale prova ti posso postare x dimostrarti la sua imparzialità? appunto, è imparziale: nn posso postarti prove ke nn lo è, prove ke dovresti postare tu
nn ti sto prendendo x il culo nè voglio attaccarmi con te, figurati
stiamo solamente discutendo, e il forum esiste x questo, del fatto ke ilmattino sia imparziale o meno. tu hai affermato ke è di sinistra e ciò mi ha lasciato allibito xkè è un giornale ke conosco benissimo e quindi volevo soltanto capire come fai ad affermare ciò
ho scritto "ma forse ti kiedo troppo..." xkè forse potevi argomentare e spiegare le ragioni della tua affermazione nello stesso post in cui hai scritto ke il mattino è di sinistra. sarà ke ti ho provocato, scusami, ed ora in avanti discutiamo con calma e serenità sulle connotazioni politiche del mattino
nascimentos
20-10-2004, 09:47
Originariamente inviato da Quincy_it
Indipendete "IlNuovo"? :eek:
A me sembrava decisamente orientato a sinistra, forse anche più de LaRepubblica. ;)
ma scusami, puoi spiegarmi il xkè?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.