PDA

View Full Version : Cartelle "bloccate"

iksiksiks
19-10-2004, 11:58
Ciao, ho una cartella dentro /Documents and Settings/ che è diventata inaccessibile dopo l'ultima reinstallazione di windows xp pro, per la cronaca è la mia vecchia cartella Documenti, che in totale conta 2-3Gb e che ora è irrecuperabile. :muro:
Qualcuno sa come fare per aprirla, cancellarla (senza formattare tutto) o semplicemene per spostarla ???:confused:

Non è per criticare il lavorto fatto da microsoft, ma mi pare da st...zi perdere una cartella protetta con password solo perchè è stato reinstallato il sistema, anzi mi pare assurdo....
esiste qualche applicativo che può smuovere la situazione ??

grazie a chiunque sappia darmi info a riguardo!

RaouL_BennetH
19-10-2004, 12:21
Ti basta selezionare il menu strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione e tipi di file -> togli il flag da "utilizza condivisione semplice".

iksiksiks
19-10-2004, 13:07
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Ti basta selezionare il menu strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione e tipi di file -> togli il flag da "utilizza condivisione semplice".

grazie ma non funziona, ho provato e niente... sempre accesso negato

flori2
20-10-2004, 00:11
Ciao,mica l'avrai protetta quella cartella?Cmq se entri su win come admin credo che tu possa cancellare tutto cio che desideri.In avvio premi F8 e scegli modalità provvisoria.Ciao

PinHead
20-10-2004, 00:33
Per XP Home:
è necessario avviare in provvisoria e loggarsi come amministratore

Per XP Pro:
è necessario disattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer >> Strumenti >> Opzioni Cartella >> Visualizzazione

Fatto questo cliccate col destro sulla cartella interessata e selezionate Proprietà, TAB Protezione >> Avanzate >> TAB Proprietario e qui aggiungete e selezionate il vostro nome utente o Administrator, checkate Sostituisci Proprietario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella. Confermate e date OK.

iksiksiks
20-10-2004, 08:58
grande! era la parte dell ownership che mi mancava cmq...
grazie tante, non appena sono a casa faccio una prova

iksiksiks
20-10-2004, 20:04
Originariamente inviato da PinHead
Per XP Home:
è necessario avviare in provvisoria e loggarsi come amministratore

Per XP Pro:
è necessario disattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer >> Strumenti >> Opzioni Cartella >> Visualizzazione

Fatto questo cliccate col destro sulla cartella interessata e selezionate Proprietà, TAB Protezione >> Avanzate >> TAB Proprietario e qui aggiungete e selezionate il vostro nome utente o Administrator, checkate Sostituisci Proprietario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella. Confermate e date OK.

ora sono a casa, ho testato e devo dire che funziona !!ho recuperato tutte le cartelle con tutti i file
grazie all infinito :D

PinHead
21-10-2004, 10:37
Originariamente inviato da iksiksiks
ora sono a casa, ho testato e devo dire che funziona !!ho recuperato tutte le cartelle con tutti i file
grazie all infinito :D

Non c'è di che....;)