PDA

View Full Version : Importante: Disegno sinistro stradale

fedelover
19-10-2004, 10:55
Sono a zero di conoscenze in questo campo. Devo trattare una causa relativa ad un sinistro automobilistico e vorrei pertando illustrare la dinamica ccon un modello 2d o anche 3d.

Statico o animato. C'è qualche programma semplice da utilizzare in cui si possano mettere gli automezzi stilizzati?

fefed
19-10-2004, 11:24
non è una cosa che si impari facilmente e in fretta.
modelli stilizzati di auto? esistono di certo, ma trovarli...... :muro:

quanto tempo hai a disposizione?

lnessuno
19-10-2004, 13:02
guarda, se vuoi farlo in 2d con un programma di grafica vettoriale fai un disegno comprensibile e facilmente modificabile...

questo significa che puoi fare tanti disegni simili, ma spostando le macchinine al loro interno, in modo da unire alla fine le immagini e fare una sorta di animazione.

è un lavoro molto veloce, se non pretendi di fare qualcosa di graficamente eccezionale.

come programma ti consiglio inkscape, che è gratuito, se non ne hai già un altro a disposizione...

fedelover
19-10-2004, 13:23
Grazie, cominciamo con le cose semplici. No non ho altri programmi a disposizione. Tempo a disposizione ce n'è per questa causa ma poi è un discorso da sviluppare per il futuro.

ora cerco il prog. suggerito e poi vi dico.

fedelover
19-10-2004, 13:43
mi daresti un link per inkscape in un unico file da installare?

fedelover
19-10-2004, 14:15
trovato, ora scarico

igiolo
22-10-2004, 11:34
Originariamente inviato da fedelover
trovato, ora scarico
In flash andrebbe bene??

fedelover
22-10-2004, 11:39
guarda ancora non ho provato questo prog. mi sembra sia abb semplice e in 2 d.

In flash' interessante, belle animazioni, ma non so proprio da dove cominiare.

Dimmi pure.

lnessuno
22-10-2004, 11:44
per fare disegni vettoriali e usarli in stile cartone animato (quindi animazione) ho scoperto che c'è moho (http://www.lostmarble.com/) che è molto carino e abbastanza semplice da usare... funziona in modo simile a qualunque programma di grafica vettoriale, ma è studiato apposta per le animazioni :)

igiolo
22-10-2004, 11:46
Originariamente inviato da lnessuno
per fare disegni vettoriali e usarli in stile cartone animato (quindi animazione) ho scoperto che c'è moho (http://www.lostmarble.com/) che è molto carino e abbastanza semplice da usare... funziona in modo simile a qualunque programma di grafica vettoriale, ma è studiato apposta per le animazioni :)
Carino!!!