PDA

View Full Version : Qmail e quarantena

toniocartonio
19-10-2004, 10:54
Smanettando con il server mail che improvvisamente ha deciso di andare in sciopero (l´ho sistemato... spero definitivamernte) mi sono imbattuto nella dir /var/spool/qmailscan/quarantine

La dir in questione contiene un fracco di emails (a un controllo random effettivamente spam... ma una per esempio era una newsletter di un localazzo heavymetal a cui sono abbonato)... come ci finiscono lá dentro? Posto che alla fine di spam ne ricevo cmq un pacco (marcata *SPAM* dall´assassino, peró cmq mi arriva), come mai certe email vengono messe lá dentro, senza nemmeno darmi nota del fatto che sono state messe in quarantena? Ho il terrore di perdere emails importanti x una quarantena sbagliata... qualcuno sa rassicurarmi?

Grassie

:)

The X
19-10-2004, 13:51
eh.. bisogna vedere come hai installato tutto il sistema d mail-server a partire da qmail fino a tutti i vari pacchetti a lui connesso...

Perchè la quarantena c può finire sia per spam ke per virus MA poi sta anke a te decidere se e cosa rifiutare d default e cosa no...

toniocartonio
19-10-2004, 14:11
hehehe... X... se la cantamo e se la sonamo solo io e te eh?

Cmq ho installato Squirrelmail e a me va tranquillamente in italiano (ho solo settato "it_IT" nel config.php e tutta l´interfaccia é in italiano)... tu avevi risolto?

Cmq non mi piace granché... mi sa che proveró Horde

The X
19-10-2004, 14:30
Originariamente inviato da toniocartonio
hehehe... X... se la cantamo e se la sonamo solo io e te eh?

Già... evidentemente nn sono in molti a litigare con i mail-server ^_^

Originariamente inviato da toniocartonio
Cmq ho installato Squirrelmail e a me va tranquillamente in italiano (ho solo settato "it_IT" nel config.php e tutta l´interfaccia é in italiano)... tu avevi risolto?

Cmq non mi piace granché... mi sa che proveró Horde

SI, ho risolto installando il pacchetto locates... Era x questo ke nn funzionava....

Messo questo anke MC, nano ecc ecc sono diventati in italiano....

daviweb
15-12-2004, 14:55
Visto che qua già si parla di qmail e quarantena... ne approfitto! :D

Se a toniocartonio venisse in mente di lasciar passare una mail messa erroneamente in quarantena, come deve fare?
Basta spostarla nella directory /var/spool/qmailscan/tmp ? Oppure c'è un alto modo per darla in pasto a qmail-queue (o qmail-scanner-queue)?

ciao