View Full Version : backup o immagine disco?
Ogni volta che formatto, copio i miei documenti su disco, salvo le impostazioni di winxp, faccio il backup di firefox e tbird.
Dopo la formattazione reinstallo xp scarico gli aggiornamenti e reinstallo i programmi.
In pratica non ho mai fatto un backup totale o un' immagine del hd.
Infatti mi chiedo: se formatto, è perché il pc si è rallentato oppure si è infettato, quindi che senso avrebbe reinstallare il tutto tale e quale?
Sicuramente non è così, ma non riesco a capire come.
Ad ogni modo che programmi mi suggerite per queste operazioni?
Possibilmente free o comunque econimici.
Grazie a tutti
RiccardoS
19-10-2004, 11:37
Il fatto è che devi fare l'immagine a sistema appena formattato, perfettamente pulito e funzionante con tutti i drivers ed i programmi che ti servono. :D
inoltre dovresti salvarti i dati nella seconda partizione, in tal modo quando ne hai bisogno, basta che ripristini l'immagine pulita!
programmi come ghost o Drive Image te lo fanno in pochi minuti! :)
[QUOTE]Originariamente inviato da RiccardoS
Il fatto è che devi fare l'immagine a sistema appena formattato, perfettamente pulito e funzionante con tutti i drivers ed i programmi che ti servono. :D
inoltre dovresti salvarti i dati nella seconda partizione, in tal modo quando ne hai bisogno, basta che ripristini l'immagine pulita!
programmi come ghost o Drive Image te lo fanno in pochi minuti! :) [/QUOTE
Ok, quindi l'immagine va fatta a sistema pulito, siamo d'accordo.
Per il backup invece? Io continuo a credere che il backup totale col sistema lento o infetto non serva. Vale lo stesso ragionamento dell'immagine giusto?
Piuttosto posso installare l'immagine di un pc su un altro sistema?
RiccardoS
19-10-2004, 13:21
Originariamente inviato da nezuma
[QUOTE]Originariamente inviato da RiccardoS
programmi come ghost o Drive Image te lo fanno in pochi minuti! :) [/QUOTE
Ok, quindi l'immagine va fatta a sistema pulito, siamo d'accordo.
Per il backup invece? Io continuo a credere che il backup totale col sistema lento o infetto non serva. Vale lo stesso ragionamento dell'immagine giusto?
Piuttosto posso installare l'immagine di un pc su un altro sistema?
sì... più o meno... ma di solito il backup si fa dei soli dati.
l'immagine di un pc la puoi istallare su un altro se sono praticamente identici... o almeno che abbiano la stessa scheda madre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.