View Full Version : Ahead Nero 6
frOZenluca
19-10-2004, 09:37
Io sono rimasto alla 5.5 di Nero, questa nuova versione mi sembra molto più grossa e non so bene com'è fatta. Se ho capito bene Nero Recode è una specie di DvdShrink senza la possibilità di sproteggere i dvd, no?
Io ho anydvd che gira in background, questo significa che il problema sprotezione è risolto? Se è così non mi serve nemmeno decrypter per copiare i dvd, posso darli direttamente a Shrink (o a Recode) e loro lo vedranno sprotetto, giusto?
Qualcuno ha avuto problemi con Nero 6.3.1.25? Ci sono conflitti tra quella versione di Nero, Anydvd 4.035 e Alcohol 120% 1.4.8 (lo uso per montare immagini)? Anydvd (a parte il nome) sprotegge anche i cd (come dovrebbe saper fare Alcohol)?
Premetto che Nero non l'ho ancora installato, avrei intenzione di prenderlo (mi interessano recode e nerovision) ma prima devo capire se da problemi. :)
Io ho installato NERO - CLONE CD - ALCOHOL e un'altro programma per il backup dei DVD e tutto funziona senza nessun conflitto.
frOZenluca
19-10-2004, 11:35
Originariamente inviato da ALEX R1
Io ho installato NERO - CLONE CD - ALCOHOL e un'altro programma per il backup dei DVD e tutto funziona senza nessun conflitto.
Meno male. :)
Io non so se aspettare per Nero, leggo su certi forum che la versione attuale è un po' buggata e si attende con ansia la 6.6 (che doveva uscire ieri). Sono un po' indeciso.
beh allora non sono l'unico ad essere rimasto alla 5.5.qualcosa :):)
Allora mi ritengo una persona fortunata visto utilizzo INTENSAMENTE l'ultima versione di NERO e non ho riscontrato MAI un problema.
frOZenluca
19-10-2004, 12:54
Allora mi ritengo una persona fortunata visto utilizzo INTENSAMENTE l'ultima versione di NERO e non ho riscontrato MAI un problema.
Magari quel "buggy" è riferito a altri programmi della suite, tipo Recode o NeroVision. :)
Se potete mi confermate quella cosa su anydvd? Grazie.
Valentinik46
19-10-2004, 13:11
anke io uso la 5.5 mi trovo bene e non penso di cambiarla:)
frOZenluca
19-10-2004, 14:17
Originariamente inviato da Valentinik46
anke io uso la 5.5 mi trovo bene e non penso di cambiarla:)
Infatti è leggera e solida, mi piace, però la nuova ha recode e nerovision che volevo provare e poi è tutta gestita da un solo pannello che guida coi wizards nelle varie opzioni, quindi è più facile da maneggiare per gli altri che usano il mio pc. :)
Originariamente inviato da frOZenluca
Magari quel "buggy" è riferito a altri programmi della suite, tipo Recode o NeroVision. :)
Dai, siamo così sfigati ??
Secondo il mio modesto parere è vero che nessuno è perfetto e quindi i "buggy" possono essere dietro l'angolo, ma penso che la causa più frequente di problemi sia la non compatibilità con la miriade di programmi che girano e l'altrettanto sterminata distesa di componenti del pc.
frOZenluca
19-10-2004, 15:20
Dai, siamo così sfigati ??
Speriamo di no. :)
I conflitti tra programmi sono una causa frequente, hai ragione. Io ho letto su un paio di forum americani che più persone definivano "buggy" le versioni 6.X fino alla 6.6 che invece dicono sia perfetta (ma nemmeno è uscita, quindi se la sono procurata per altre e vie e quindi non so se è quella finale - almeno una RC - o una preview). Di Nerovision ho letto che alcuni hanno avuto crash durante l'applicazione di filtri ad un video (e avevano pc abbastanza potenti), più altre piccole cose su Recode (ma erano dettagli). Allora mi è venuto il dubbio... :)
Mi affido al tuo parere e mi scarico la demo del 6.6 appena si può, vedo se regge e poi decido. Grazie.
io ho nero 5.5 (e un 56k ;) ). Su Windows 98 riuscivo a leggere le sessioni precedenti a quella in uso in un cd registrato multisessione (funzionalità Mount Rainer). Ora con XP non riesco più. La versione 6 lo permette?
Ho letto che nella versione 6 sono migliorate anche le funzioni di backup... confermate? In particolare mi interesserebbe il backup di parte del disco per backuppare costantemente i dati importanti. Qualcuno l'ha provato??
Originariamente inviato da frOZenluca
Mi affido al tuo parere e mi scarico la demo del 6.6 appena si può, vedo se regge e poi decido. Grazie.
I demo esistono per questo, prova e poi decidi.
Io NEROVISION e RECODE non gli ho mai usati e quindi non ti posso aiutare, l'unica cosa che posso affermare convinto (e qui rispondo anche a Keith) è che da anni che passo alla nuova versione di NERO quando esce e se escludiamo alcuni problemi con quella ca@@ata di INCD non ho mai riscontrato difficoltà nel leggere o modificare precedenti lavori fatti che le vecchie versioni.
Tra l'altro sul muletto ho WIN98 e più di una volto faccio dei backup con questo e poi li modifico con XP e viceversa.
I demo esistono per questo, prova e poi decidi.
Io NEROVISION e RECODE non gli ho mai usati e quindi non ti posso aiutare, l'unica cosa che posso affermare convinto (e qui rispondo anche a Keith) è che da anni che passo alla nuova versione di NERO quando esce e se escludiamo alcuni problemi con quella ca@@ata di INCD non ho mai riscontrato difficoltà nel leggere o modificare precedenti lavori fatti che le vecchie versioni.
Tra l'altro sul muletto ho WIN98 e più di una volto faccio dei backup con questo e poi li modifico con XP e viceversa.
l'UDF su INCD con cdrw è completamente inaffidabile. Io l'ho disistallato. Altra pecca grossolana della versione 5.5 è di non potere cancellare un riscrivibile senza che ti espella il disco (incredibile!!! :muro: ).
PS aprendo nero ora sono riuscito a leggere le sessioni precedenti di un disco, ma devo almeno "fingere" di voler copiare un disco. Mentre invece su windows 98 con nero 5.5 bastava che andavo su Risorse del Computer - lettera con masterizzatore - Proprietà - Volumi - Selezionavo il volumecon la sessione che mi interessava poi finchè non riavviavo il sistema leggevo il disco con quella sessione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.