View Full Version : domanda secca...
deathest
19-10-2004, 08:56
secondo voi quanto passera prima che il proci a 64 diventino indispensabili???
tradotto:
non so se i conviene spendere di + per il 64 oppure prendere un centrino
visto che magari ci vorra ancora un sacco prima che siano realmente "utili"
grassie :D
Para Noir
19-10-2004, 09:27
Originariamente inviato da deathest
secondo voi quanto passera prima che il proci a 64 diventino indispensabili???
tradotto:
non so se i conviene spendere di + per il 64 oppure prendere un centrino
visto che magari ci vorra ancora un sacco prima che siano realmente "utili"
grassie :D
Mah, io direi un beeeeeeeeel pò di tempo. Prima che i 64 bit diventino uno "standard" dovranno esserci anche gli Intel, e gran parte del software dovrà essere scritto apposta, altrimenti cambiano poco le prestazioni, senza contare tutto il periodo di transizione verso un'intera architettura hardware-software a 64 bit. Qualche anno come minimo è la mia previsione.
Ad ogni modo, un procio a 64bit non è che costi poi uno sproposito, la domanda imho che ti dovresti fare è "mi serve più autonomia o potenza?" beh, nel primo caso ti pigli un centrino, nel secondo un procio a 64bit (che in ogni caso rulla di bbestia :) )
deathest
19-10-2004, 14:56
grassie...
in effetti il centrino arriva a 5 ore mentre il 64 arriva max a 2,5...
come prestazioni cambia davvero tanto???
Para Noir
19-10-2004, 15:04
Originariamente inviato da deathest
grassie...
in effetti il centrino arriva a 5 ore mentre il 64 arriva max a 2,5...
come prestazioni cambia davvero tanto???
Beh dipende da quale athlon64 e da quale centrino. In ogni caso a meno che tu non faccia rendering 3d, codifica in tempo reale, giochi recentissimi (ma lì sarebbe la scheda video a castrare il procio) la differenza non sarebbe così visibile, alla fine l'importante è avere tanta ram ed un hard disk veloce per sentire di avere un portatile veloce e reattivo. Diciamo è che il neo del centrino è che mediamente costa più di un athlon. TUtto imho naturalmente :) ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.