PDA

View Full Version : AIUTO!!! Noies Isolator RH-35SE... NON CALA L A VELOCITA'!!! AIUTOOO!!!

PIRATA!
19-10-2004, 06:28
Ciao a tutti!
ho aquistato un Noise Isolator RH-35SE (http://www.noiseisolator.com/rh-35se.html).
ho riempito di ventole tutti e 4 i connettori, ma solo il 3 e 4 funzionano bene.
Il primo e secondo non abbassano la velocità delle ventole.
Dopo tanti gira e rigira sulla manovellina, il controller 2 ha iniziato a funzionare... ma il numero 1 non ne vuole sapere.
Che può essere?!?!?
Forse il carico?
Non sarà mica guasto, eh?!?!
Aiutatemi vi prego.
Grazie e ciaoo!! ;)

TerrorSwing
24-10-2004, 13:41
Vendilo e comprati un rheobus serio... :D
Quello oltretutto rovina le ventole e le fà fare un rumore senza senso siccome non abbassa i voltaggi ma semplicemente dà i 12v ad intervalli sempre più lunghi. :muro:
In ogni caso avevo già sentito di gente a cui alcuni canali non andavano... si parlava di difetti di fabbricazione... rivolgiti allo shop dove l'hai preso ;)
Per il carico basta che provi una ventola su ogni canale e vedi se va... altrimenti è rotto.

MIKIXT
24-10-2004, 20:43
com'è il coolermaster Aerogate I?

PIRATA!
24-10-2004, 23:02
Allora... ho capito cosa era.
Ho comprato dei cavi prolunga a 3 pin che avevano lo spinotto per il tachimetrico separato.
Se attaccavo il cavetto per la misurazione dl tachimetrico alla mobo, la ventola andava alla sua massima velocità bypassando il rheobus.
Ho notato poi che a questo spinotto, oltre che al cavetto giallo, ci arrivava anche la massa nera (due cavetti in tutto).
Ho provato a togliere lo spinottino della massa, ed ora funzia tutto.
In pratica al rehobus gli dava noia che andasse a massa la ventola.

Cmq cosa intendi che quel rheobus non è valido?!?
In effetti mi fa fare uno strano rumore alle ventole, ma col tester rilevo che il voltaggio varia a seconda di come giro la manopola.

Te quali rheobus a misura di floppy conosci che siano megli di questo mio??

Fammi sapere.
Ciaoo!! ;)

thegiox
25-10-2004, 08:50
Originariamente inviato da PIRATA!
In effetti mi fa fare uno strano rumore alle ventole, ma col tester rilevo che il voltaggio varia a seconda di come giro la manopola

è il problema dei rheobus che funzionano PWM... si sente ronzio elettrico. se prendi un rheo da 5 1/4 invece (di quelli buoni) vedrai che non avrai di questi problemi.

PIRATA!
25-10-2004, 13:29
Ok, ma non ce ne è nessuno di rheobus da 3/14 buoni???
Nemmeno quelli della Vantec????????

PIRATA!
29-10-2004, 13:40
Qualcuno ha un rehobus a 4 regolazioni che sta in un buco da floppy che NON faccia fare quello stano fischio alle ventole quando si abbassa il voltagio???

Grazie!