PDA

View Full Version : Comincio a odiare Safari!!!


makron
19-10-2004, 01:22
Come avete capito il problema riguarda safari.
Diciamo prima cosa che a me il browser piace molto e mi piacerebbe usarlo senza però dei fastidiosi "bachi" che ogni tanto mi fanno arrabbiare.

Primo problema: dopo essere stato aggiornato alla versione 1.2, nel menu a tendina
ctrl+click (non so se mi sono spiegato) compare per più voci la scritta "localized string not found". Niente di gravissimo, però un po' fastidioso.

Secondo problema: Molto più fastidiosi sono invece i frequenti crash del browser che si chiude inspiegabilmente. Magari è possibile risolvere con qualche impostazione, però io non so.

Terzo problema: Utilizzo il mio Ibook 12" 800 640MB (scusate mi ero dimenticato di dirlo prima) quasi sempre alla mia nuova università (temporanea) l'HEC di Montreal. Qui per accedere alla rete bisogna ad ogni accesso registrarsi con la matricola e password. Il programma che viene usato credo sia della Cisco System, e all'avvio del browser apre una piccola finestra in cui inserire i dati. Ecco il problema è che questo con safari non succede. La cosa strana è che prima dell'aggiornamento con la versione 1.0 filava tutto liscio. Tutti gli altri browser (firefox, explorer, camino) non hanno problemi. Per cui prima devo avviare una degli altri browser, registrarmi e poi utlizzare safari.


A me safari essenzialemente piace molto. Anche Firefox è ottimo solo che mi sembra ancora un po' instabile (anche se la nuova 1.0 beta è migliorata).

Diciamo poi che il mio ibook è comunque stato riprogrammato da poco, e prima aveva gli stessi inconvenienti. Con gli altri programmi mi sembra di non avere questi problemi di instabilità.


Potete aiutarmi a risolvere. Se avete qualche domanda sono felice di rispondere.
Ciao

matteos
19-10-2004, 09:04
sei sicuro di avere l'ultimo aggironamento di safari?
l'ultimo se non ricordo male è il 1.2.xxx che evitava alcune incompatibilità ,magari è quello comuqneu sono problemi che non mi sono mai capitati,per il pop-up hai selezionato il blocco dei suddetti?

makron
20-10-2004, 18:31
Ho installato l'ultimo aggiornamento che dovrebbe essere il 1.2.3, e diciamo che è proprio quello che mi ha fatto casini. Cmq la versione 1.2 di safari me l'ha sempre fatte queste cose. Ma capita solo a me? Calcolate che ho installato 3 volte Mac OsX e sempre la stessa storia. Non credo di sbagliare qualcosa (anche perchè l'installazione è talmente idiota che è veramente difficile sbagliare). Non c'è nessuno che mi sa aiutare? :(

Timewolf
20-10-2004, 20:07
da quando e' uscito safari 1.2.x Fineco si rifiuta di funzionare bene...mah

schaudy
20-10-2004, 22:25
Io non ho mai avuto grossi problemi con safari,in particolare mi suona strano cio che ti succede con ctrl click.A me non è mai successo.Per le incompatibilità con alcuni siti son riuscito (finora) a risolvere abilitando il menu debug e cambiando l' user agent.

dmbit
21-10-2004, 11:03
Originariamente inviato da makron
Primo problema: dopo essere stato aggiornato alla versione 1.2, nel menu a tendina
ctrl+click (non so se mi sono spiegato) compare per più voci la scritta "localized string not found". Niente di gravissimo, però un po' fastidioso.

Questo sembra un problema di localizzazione. Prova a controllare le impostazioni della lingua (dal Finder, Mela-I sull'icona di Safari)

Espinado
21-10-2004, 20:13
molto strano più che altro perché oltremare il mac spopola nelle uni. Io ho passato un semestre in una uni americana minuscola (3000 studenti) dove c'era una persona stipendiata solo per rendere tutto mac compatibile ed effettuare anche interventi hardware di tutti i tipi a prezzi di costo, mai avuto un problema con le application universitarie.

Caesar_091
21-10-2004, 21:20
Ascolta, cancella tutte le preferenze (com.apple.Safari.plist/Downloads.plist/Form Values/History.plist/Icons), la cache e tutto il resto eventualmente Safari-correlato.

Ci sarà qualcosa di corrotto.

Safari non dovrebbe dare di questi problemi.

PS: hai installato qualche plugin particolare? abilitato il debug mode in Safari? o altre cose del genere?

schaudy
25-10-2004, 22:14
Originariamente inviato da makron
Primo problema: dopo essere stato aggiornato alla versione 1.2, nel menu a tendina
ctrl+click (non so se mi sono spiegato) compare per più voci la scritta "localized string not found". Niente di gravissimo, però un po' fastidioso.
Ciao
Almeno per questo problema credo di averti trovato una soluzione:
http://discussions.info.apple.com/[email protected]@.689535be

sbunf
26-10-2004, 19:01
anche io ho un ibook 800 640mb e da quando ho aggiornato safari mi fà le stesse cose, crash vari e localized string... ho reinstallato più volte, anche versioni non recenti di safari ma nulla il problema permane.. un vero peccato perchè prima di questo stupido aggiornamento mi filava tutto bene..

spiacente non esserti d'aiuto... ma almeno mal comune...

pnx
31-10-2004, 09:05
Io ho abbandonato da tempo Safari; mi trovo molto bene con Camino. Se avete intenzione di provarlo vi consiglio di scaricarvi la Nighty Build anzichè la versione ufficiale 0.8 (trovate il link nella stessa pagina di Camino); funziona meglio ed è più veloce. ;)