PDA

View Full Version : [Guida PocketPC] Come sincronizzare il palmare mediante BT

saxmann
19-10-2004, 01:18
Ciao,
visto che un po' di tempo fa diversi utenti chiedevano informazione per sincronizzare il palmare tramite bluetooth ho pensato di fare la seguente guida per aiutare chi ha ancora problemi.
Per cercare di creare delle indicazioni più generali possibile ho deciso di usare i driver BT inclusi nel Service Pack 2 per XP.

Configurazione usata:

Windows XP con SP2 installato
Driver BT inclusi nel SP2
Chiave BT DBT-120 della D-Link
Palmare Ipaq 2210 ITA

Inserita la chiave BT usb Windows XP la riconosce e carica i driver.
Facciamo click con il tasto destro sull'icona BT nel tray (fig.1) e scegliamo "Apri impostazioni Bluetooth". Nella finestra "Opzioni" spuntiamo "Attiva rilevamento" (fig.2) e in "Porte COM" aggiungiamo una porta in ingresso (fig. 3 e 4). Windows caricherà i driver e avrete la COM attivata.
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig1.jpg
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig2.jpg
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig3.jpg
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig4.jpg

Ora dobbiamo aprire ActiveSync (tasto destro sull'icone nel tray) scegliamo "File/Impostazioni di connessione..." e impostiamo la prima voce con la COM che il driver ha impostato (fig. 5).
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig5.jpg

Fatto ciò accendiamo il palmare e attiviamo il BT sul dispositivo (fig. 6).
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig6.jpg

Tappiamo poi sulla icona Bluetooth e scegliamo "Collegamenti Bluetooth" (fig. 6) e poi "Nuovo" e "Connetti" (fig. 7).
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig7.jpg

Ora scegliamo "ActiveSync tramite Bluetooth" (fig. 8) e poi avanti per tre volte.
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig8.jpg

Ora tappiamo nello spazio sotto la scritta "Dispositivo:" (fig. 9) e in pochi secondi verrà rilevato il nostro pc (fig. 10).

http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig9.jpg
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig10.jpg

Se tutto è andato per il verso giusto il palmare dovrebbe richiedervi la password per il pairing. Sceglietela e fate ok.
Spuntate "Usare una conness. sicura e criptata" nella finestra successiva (non necessario ma consigliato) e tappate su "fine" (fig. 11).
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig11.jpg

Rimettete la password sul palmare e sul pc si aprirà un pop-up che vi informarà che un dispositivo si sta cercando di collegare (fig. 12).
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig12.jpg

Cliccateci sopra e mettere la stessa password (Fig. 13).
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig13.jpg

Attenzione che il palmare rimane in attesa del pairing per alcuni secondi (circa una ventina) e poi si scollega quindi dovete essere sufficientemente veloci.
Finalmente siete connessi e ActiveSync si dovrebbe aprire. Se non dovete fare altro potete lasciare spuntato "Disattiva rilevamento" nella finestra di Windows.
Da questo momento in poi per sincronizzare basterà entrare nel bluetooth manager e tappare due volte sulla icona che quando siete connessi diverrà verde. Per disconnettersi basterà tenere tappata l'icona e scegliere "Disconnetti".

Quando siete connessi potete anche navigare su internet con il palmare l'unica cosa di cui dovete assicurarvi è che in ActiveSync del PC in "Connessione Pass-Through" (Fig. 14) sia selezionata la stessa voce che trovate in "Impostazioni/Connessioni/Avanzate" alla prima voce (fig. 15).
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig14.jpg
http://www.cosedirete.com/~maxsanzin/Fig15.jpg

Saxman

union-jack
19-10-2004, 12:04
sei un idolo.....:D

:cool:

propongo un IN RILIEVO.

saxmann
19-10-2004, 20:45
Originariamente inviato da union-jack
sei un idolo.....:D

propongo un IN RILIEVO.

Beh adesso non esageriamo... :cool:
Se vedo qualcun altro che pensa essere utile tale guida la segnalo a qualche mod cosicche la metta in rilievo...

Saxman

dieg
19-10-2004, 23:30
bel lavoro ;)

si potrebbe fare un thread in rilievo con tutte le faq ;) :)

lacie
26-10-2004, 00:30
grazie....OTTIMO LAVORO

scusa se mi permetto.....
ma quel bel "today" di quale programma è???
tipo temperatura e previsioni meteo????
grazie....

saxmann
26-10-2004, 15:30
Originariamente inviato da lacie
ma quel bel "today" di quale programma è???
tipo temperatura e previsioni meteo????
grazie....
Si tratta di WisBarAdv 1.3 con una skin e un tema abbinato che trovi su http://www.lakeridgesoftware.com e http://www.kolumbus.fi/anders.ruohio/skinz.html.
Il plug-in sono pocket wheater e pocket breeze che trovi su
http://www.sbsh.net.

Saxman

umberto83
31-10-2004, 09:28
ciao saxmann,
grazie a te sono riuscito a configurare il mio pocket anke se, devo dire, ho riscontrato qualke problema perkè non avendo l'sp2 ho dovuto configurare i driver widcomm. :muro:
Mi collego pure a internet però ho notato che apre le pagine + lentamente rispetto al desktop, la mia connessione è una alice mega e da come apre le pagine sembra una 56k.
puoi aiutarmi? :rolleyes:

dieg
31-10-2004, 09:39
è normale perchè la banda del bluetooth è molto ridotta, specialmente se passi anche da active sync per collegarti;)

umberto83
31-10-2004, 09:47
ho capito,
e non c'è un modo per velocizzare la cosa? :)

dieg
31-10-2004, 09:58
usare il wi-fi :D

o al limite potresti provare a non passare da active sync (facendo una rete PAN) se non ricordo male ;) :D
ma usi i.e.?:)

umberto83
31-10-2004, 10:02
ti dirò,
usavo ie, ora ho installato thunderhawk. adesso mi sembre una vera alice mega.
Posso aver ragione ho sto sparando cazzate????

dieg
31-10-2004, 10:04
appunto te l'ho chiesto se usavi i.e. :D
+ veloce è di sicuro, cmq non ai livelli della connessione su pc:) :D

umberto83
31-10-2004, 10:06
si ma adesso sono al paradiso :)
peccato sia trial... :( :( :(

ps: mentre ci siamo, io ho un auricolare bt, lo posso usare col palmarino?

erCicci
31-10-2004, 14:02
Grande guida! :mano: :cincin:

Ci ho messo piu' tempo a visualizzare la pagina che a seguire la guida per configurare il BT... complimenti davvero.

Ah, io ho dovuto comunque installare i driver BT del produttore (Belkin), in quanto con i driver di WinXP SP2 non mi permetteva di associare una COM... per il resto tutto funziona egregiamente.

Igno
04-11-2004, 23:32
Anch'io ho il Belkin ma non riesco a connettermi col mio hp1940:muro: :muro: Prima mi vedeva il pc ma poi è sparito! Ho provato a controllare le impostazioni sul pda per il bluetooth ma...nulla!!:cry: Il cel mi si collega al pc col bt anche se solo tra pc e tel e non il contrario:rolleyes: quindi la chiave bt funziona. Qualcuno mi aiuta??:mc:

Igno
05-11-2004, 00:38
Ok...ce l'ho fatta! Ho capito che il Belkin non funziona con i driver dell'sp2 e deve usare i suoi. Però ho notato che non è proprio una palla da schioppo. Chi sarebbe così gentile da spiegarmi come ci si collega al pda come rete senza passare da activesync x collegarsi ad internet??:sofico: Grazie

1n54n3
09-12-2004, 13:57
Ciao!
Anche io ho un D-Link BT120... creo la COM ma activesync non me la fa selezionare...
Inoltre anche se provo a procedere con la configurazione via palmare, questi trova il PC ma quando va a verificare i servizi disponibili sul pc dice che non ne trova....

Che revisione di FW hai (intendo della chiavetta bt)??

Ciaoo!

sbeng
10-12-2004, 13:23
Scusate qualcuno è riuscito a connettersi con ICQ tramite Active Sync via BT?

erCicci
16-12-2004, 00:43
Da che ho fatto un hard reset, mi capita che la connessione via BT sia un pelino ciofecosa... in particolare il PC "si perde" il palmare in caso di trasferimenti di grosse quantita' di dati (scambio MP3 o sincronizzazione AvantGo), costringendomi a riavviare il PC :eek:

Coimbra
04-01-2005, 18:59
E' possibile sincronizzare due palmari tramite irda? (Contatti, Agenda, Note, Attività)

Poix81
04-01-2005, 19:07
Originariamente inviato da erCicci
Da che ho fatto un hard reset, mi capita che la connessione via BT sia un pelino ciofecosa... in particolare il PC "si perde" il palmare in caso di trasferimenti di grosse quantita' di dati (scambio MP3 o sincronizzazione AvantGo), costringendomi a riavviare il PC :eek:

cos'e' l'avantGO?

ciao caio e grazie

Coimbra
19-01-2005, 18:07
E' possibile sincronizzare due palmari tramite porta irda? (Contatti, Agenda, Note, Attività)

dvtapa
20-01-2005, 20:51
ragazzi, ho seguito la guida alla lettera ma ho un grosso problema . Non c'è verso di impostare in activesync 3.7.1 la COM assegnata al palmare in fase di installazione periferica.

Ogni smanettamento che io faccia activesync mi elenca solo com1 e com2 per cui non va nulla. Ho provato ad aggiungere altre com di ingresso ma Activesync non me le fa sciegliere.

Qualche consiglio ?

erCicci
20-01-2005, 22:30
Se hai WinXP con SP2 prova a utilizzare, per la chiavetta BT, i driver forniti con la chiavetta, invece di quelli di Windows.

Coimbra
24-01-2005, 13:09
:mc: :muro: :cry:

nasty
04-03-2005, 17:13
Originariamente inviato da dvtapa
ragazzi, ho seguito la guida alla lettera ma ho un grosso problema . Non c'è verso di impostare in activesync 3.7.1 la COM assegnata al palmare in fase di installazione periferica.

Ogni smanettamento che io faccia activesync mi elenca solo com1 e com2 per cui non va nulla. Ho provato ad aggiungere altre com di ingresso ma Activesync non me le fa sciegliere.

Qualche consiglio ?

stesso problema....vede solo com1.
ho provato coi drvs non di win ma quelli che vengono forntiti dal produttore della chiavetta.......niente
consigli?

dvtapa
05-03-2005, 02:27
Originariamente inviato da nasty
stesso problema....vede solo com1.
ho provato coi drvs non di win ma quelli che vengono forntiti dal produttore della chiavetta.......niente
consigli?

Io se installo i driver del produttore mi va in crasch il pc ..... ho un adattatore palladio 100mt. Cmq a me una volta funzionava activesync ma poi dopo aver cambiato posizione della chiavetta in una altra presa frontale usb non mi ha piu funzionato activesinc , non mi ha più trovato la com esatta del palmare. Forse formattando risolvo .

buona fortuna

nasty
05-03-2005, 04:08
Originariamente inviato da dvtapa
Io se installo i driver del produttore mi va in crasch il pc ..... ho un adattatore palladio 100mt. Cmq a me una volta funzionava activesync ma poi dopo aver cambiato posizione della chiavetta in una altra presa frontale usb non mi ha piu funzionato activesinc , non mi ha più trovato la com esatta del palmare. Forse formattando risolvo .

buona fortuna

la cosa strana è che su un portatile (stesse config del mio pc....li ho configurati io entrambi) la medesima chiavetta va con activesync:muro:

nasty
10-03-2005, 16:53
Risolto:
activesync vede fino alla com9, quindi basta andare in gestione periferiche ed assegnare alle porte attuali (forzando) delle com con valore + basso.

xeleven
11-03-2005, 01:56
ciao, come si fa a forzare il numero della porta com? superata la due tutte mi partono dalla 67...

nasty
12-03-2005, 12:25
Originariamente inviato da xeleven
ciao, come si fa a forzare il numero della porta com? superata la due tutte mi partono dalla 67...
gestione periferiche/proprietà (relative alla com in questione)/Impostazioni della porta/Avanzate/numero porta com

^[H3ad-Tr1p]^
20-05-2005, 20:25
salve a tutti
scusate se vi rompo con 1 domanda a cui mi ricordo qualcuno aveva gia risposto...
xo' il mio ipaq era difettoso,me lo hanno sostituito e ne ricordo + come si faceva, ne trovo + quella discussione

io ho 1 ipaq hx4700 e lo aggiorno (x il momento mi e0 comodo quello) con activesysnc con il supporto da tavolo tramite usb

oggi mi e' stato dato 1 palmare in sostituzione xche' il mio nn aveva neppure 1 mese

solo che quando lo inserisco nel supporto da tavolo , parte la sincronizzazione (va bene cosi')
solo che active sink mi dice che ha trovato 1 nuovo apparecchio e mi rifa' fare tutta la procedura...cioe' io lo inserisco,mi si apre la pagina di come mpostare la relazione (metodo di sincronizazione ecc...) e poi ,siccome il mio dispositivo l ho chiamato col nome uguale a quello che avevo prima , mi dice che dovrei cambiargli il nome xche' questo dispositivo e' gia esistente

ora

come faccio a cancellere i setting dell altro dispositivo ,compreso il nome x poter impostare tutto dii nuovo daccapo?

nn ho trovato la dir in cui viene tenuta traccia dei setting del dispositivo e nn so come farglielo vedere

occhi_verdi67
06-10-2005, 22:51
Ciao a tutti, sono un novellino nel campo dei palmari. Ho da pochi giorni un I-Mate Jam, vorrei effettuare la sincronizzazione tramite bluetooth, sto seguendo la procedura, ma nel mio palmare non trovo traccia delle indicazioni della guida....tipo bluetooth wizard e/o altro..............sto sbattendo la testa da 3 giorni senza riuscire........c'è qualcuno che ha il mio stesso palmare che vi sia riuscito??? Se si, cortesemente mi illumini, perche' sto provando e riprovando, ma proprio non ci riesco.......grazie anticipate e a buon rendere.......Antonio

vannelli
13-10-2005, 18:37
finalmente dopo varie priove tutto funziona per il meglio

Axim 30 con connessione Bluthot+ connessione a internet

una figata pazzesca.............

calusaro
08-11-2005, 17:46
Ciao scusate la mia ignoranza,ho comprato il mio primo palmare e da poco sono nel forum.

Volevo sapere se posso utilizzare un qualsiasi auricolare bluetooth per ascoltare la musica dal palmare e se è possibile farlo.

grazie

:mc:

pasticcio_155
10-11-2005, 12:50
Buongiorno a tutti finalmente ho trovato un forum a cui spero di avere una risposta a riguardo.
E' circa un mese che sto impazzendo, un mio amico mi ha regalato un hp1940 ma mi manca il cavo io penso che collegarlo tramite activesync via bloothoot si può fare ma io nonostante sò muovermi con il pc non ho mai avuto questa difficoltà non ci sono ancora iuscito e continuo ad impazzire.
C'è qualche persona seria che un giorno ha 10 minuti poer spiegarmi passo passo come fare? Magari se mi lasciate un recapito vi contatterò io.Spero di avere delle risposte a riguardo.

PS: ho già trovato altre guide ho provato in tutti i modi ma penso che la cosa si possa fare tranquillamente aspetto notizie..Grazie

caglio
07-01-2006, 01:14
scusate vedo in molti screen che compare l'icona blutoot in basso a dx.. io nn riesco a metterla mi dite come posso fare?

saxmann
10-01-2006, 07:17
Ciao scusate la mia ignoranza,ho comprato il mio primo palmare e da poco sono nel forum.

Volevo sapere se posso utilizzare un qualsiasi auricolare bluetooth per ascoltare la musica dal palmare e se è possibile farlo.

grazie

:mc:

In linea di massima si...

Con tutti quelli che ho visto (5-6 modelli) si poteva fare.

Saxman

saxmann
10-01-2006, 07:18
scusate vedo in molti screen che compare l'icona blutoot in basso a dx.. io nn riesco a metterla mi dite come posso fare?
Devi avere installato un dispositivo BT !!!

Saxman

saxmann
10-01-2006, 07:19
Buongiorno a tutti finalmente ho trovato un forum a cui spero di avere una risposta a riguardo.
E' circa un mese che sto impazzendo, un mio amico mi ha regalato un hp1940 ma mi manca il cavo io penso che collegarlo tramite activesync via bloothoot si può fare ma io nonostante sò muovermi con il pc non ho mai avuto questa difficoltà non ci sono ancora iuscito e continuo ad impazzire.
C'è qualche persona seria che un giorno ha 10 minuti poer spiegarmi passo passo come fare? Magari se mi lasciate un recapito vi contatterò io.Spero di avere delle risposte a riguardo.

Se magari ci illustri dove trovi i problemi qualcuno ti può aiutare...

Saxman

saxmann
10-01-2006, 07:22
Ciao a tutti, sono un novellino nel campo dei palmari. Ho da pochi giorni un I-Mate Jam, vorrei effettuare la sincronizzazione tramite bluetooth, sto seguendo la procedura, ma nel mio palmare non trovo traccia delle indicazioni della guida....tipo bluetooth wizard e/o altro..............sto sbattendo la testa da 3 giorni senza riuscire........c'è qualcuno che ha il mio stesso palmare che vi sia riuscito??? Se si, cortesemente mi illumini, perche' sto provando e riprovando, ma proprio non ci riesco.......grazie anticipate e a buon rendere.......Antonio

La guida l'ho fatta usando WinXP e Il palmare Ipaq 2210 che ha Windows Mobile 2003! Nel nuovo Windows Mobile 2005 le cose sono un po' diverse. Purtroppo fino a che non ho sotto mano un palmare con questo sistema operativo non posso aggiornare la guida...
Se qualcuno vuole farmi un bel regalo... :D :D :D

Saxman

lestat129
14-01-2006, 13:47
Anche io ho un Jam (alias Qtek s100) e incontro diversi problemucci. Premetto che il mio pda ha windows2003SE e non ho trovato l'ombra delle impostazioni viste nella guida. A parte questo mi succede la seguente cosa: Palmare e desktop si "vedono" ma la cosa finisce lì... niente active sync, niente getaway audio... niente di niente insomma. Quando faccio rilevare al palmare il pc fisso mi viene detto che c'è bisogno di una porta seriale virtuale e se voglio crearla, io dico di si ma quando provo a far connettere il fisso al pda tramite questa porta mi esce il messaggio che dice che la porta non c'è nel pda.
Per quanto riguarda axtive sync la copnfigurazione è corretta, com3 nei driver bluetooth e com3 in active sync ma i dispositivi non si sincronizzano. Se dal palmare lancio activesync e gli dico di sincronizzare tramite bluetooth non succede niente di niente.
La chiavetta è una cambridge 100mt
Sapete aiutarmi?
Vi prego ditemi di si che ho tutti gli spigoli di casa arrotondati a forza di batterci la testa!!

lestat129
14-01-2006, 18:43
Credo di aver capito da dove viene il problema... Sembra che il mio Qtek S100 non abbia installata la porta seriale bluetooth. Come faccio ad installarla?
Ditemi che lo sapete...

ugori57
19-02-2006, 18:10
caro saxmann, complimenti come sempre per la tua disponibilità e chiarezza, vorrei approfittarne anch'io.
vorrei comprare un palmare, precisamente il mitac a201 e poterlo usare per connetterlo ad internet tramite bluetooth al pc. la mia domanda è questa fino a che distanza regge il collegamento bluetooth fra pc e palm? senza perdere la connessione ad internet?
ti ringrazio in anticipo.

Davidson
21-02-2006, 01:12
Scusate se mi intrometto :D
Ma sono ormai giorni che sto impazzendo nel capire perchè active sinc 3.8 non riesce a sincronizzare il mio qtek 9090 (ultima rom) con il mio out look del mio pc (wsp2)
Ogni volta che provo mi dice:
Contatti: attenzione
Agenda: Attenzione
e in poche parole mi dice che la sincronizzazione non è avvenuta. :muro: :muro:

Mi appello alla vostra gentilezza e comprenzione :ave: per un'aiuto a risolvere questo problema che mi sta tormentando :doh:

Ci spero veramente :)
e vi ringrazio in anticipo!!!

ugori57
21-02-2006, 09:56
scarica l'ultima versione di activ sinc e andrà tutto a posto
ciao

Davidson
21-02-2006, 21:08
scarica l'ultima versione di activ sinc e andrà tutto a posto
ciao
Io ho la versione 3,8 che credo sia l'ultima. O forse è un'altra? :confused:

ugori57
22-02-2006, 17:03
l'ultima credo sia la 4.1

Davidson
23-02-2006, 00:25
l'ultima credo sia la 4.1
Si, è vero l'ultima è la 4,1, ma sul sito ufficiale di windows mobile, dice pure che è idonea per chi ha installato la versione di windows 2005.
Mentre per chi a ancora la versione di windows 2003 (come me), dice di continuare ad usare la versione 3,8.
Ma dimmi tu come hai fatto? A te sincronizza tutto perfettamente??

ugori57
23-02-2006, 08:56
scarica la nuova, nn ti costa nulla

saxmann
23-02-2006, 14:11
Si, è vero l'ultima è la 4,1, ma sul sito ufficiale di windows mobile, dice pure che è idonea per chi ha installato la versione di windows 2005.
Mentre per chi a ancora la versione di windows 2003 (come me), dice di continuare ad usare la versione 3,8.
Ma dimmi tu come hai fatto? A te sincronizza tutto perfettamente??
Io ho installato da circa un mese la nuova 4.1 (prima avevo la 3.8) e maledico il momento in cui ho deciso di fare l'upgrade...
Dopo l'installazione, Activesync non vedeva più il palmare (HP Ipaq 2210) e reinstallando la ver 3.8 non riusciva più a sincronizzare dando una serie di errori. Dopo un'ulteriore installazione della 4.1 adesso funziona ma è molto più lento nella sincronizzazione !!!
Se avete Win Mobile 2003 (normale o SE) NON vi consiglio di passare alla 4.1.

Saxman

nothing4ever
25-02-2006, 09:31
Quoto in pieno!!!
Nel mio qtek s100 non mi compaiono affatto alcune opzioni del bluetooth!!!! :mad:
Come si fa????????

amdathlon
15-06-2006, 15:22
a chi ha scritto la guida!! Ieri mi è arrivato il nuovo Asus MyPal 632N WM 2005. Stavo impazzendo per sincronizzarlo via bluetooth e ActiveSync 4.1....ho seguito le istruzioni alla lettera ed ha funzionato subito!! GRAZIEEEEEEEEEE!
Da subito potevo navigare tramite l'adsl del pc e vedere le cartelle del palmare da pc!! Ah, ho XP SP2 e i suoi drivers bluetooth

superstoppino
25-08-2006, 14:38
scusate se riesumo questo post, volevo sapere gentilmente se è possibile navigare col palmare usando una connessione di rete

in pratica, vorrei usare la mia utenza di rete del pc dell'ufficio per navigare e scaricare la posta, o usando il cavo usb o il BT

grazie :rolleyes:

Akagi
25-08-2006, 16:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=843866
hf.

Mr.Modding
17-09-2006, 19:05
Io non riesco con asus a636n. Il motivo è che non riesco a selezionare la com ! La com che il pc assegna al bluetooth è la n°23 ma quando cerco di inserirla in active sync non me lo permette (c'è solo porta IR e com1, che tra l'altro è utilizzata da un adattatore usb-seriale !!! ).
Come devo fare ?

lestat129
10-05-2007, 09:59
Vorrei sincronizzare il PPC (Eten m700 com WM 2005 e activesync 4.2)) usando il BT così ho creato una connessione tra pc e m700; leggendo il manuale ho trovato che dice di aprire active sync e di cliccare su sincronizza con bluetooth (cioè esattamente quello che facevo con l's100 che avevo prima) solo che...SORPRESA!! In activesync non trovo da nessuna parte quella voce e toccando semplicemente sincronizza tutto resta fermo. Come si fa a sincronizzare l'm700 via BT???

AnGeLiAs
09-07-2007, 14:13
sto impazzendo, nn vedo le foto e nn riesco bene a seguire, ma mi pare di fare tutto bene..
solo che:
il pocket PC si collega, e mi segna connesso, usando la creazione guidata di un collegamento ad activesync, ma ActiveS nn si colega e nn si sincronizza col palmare...
Il pc lo vede il mio Pocket, e il Pocket vede il mio Pc...

AIUTO!!!!

Modella Hp Ipaq Rx5720

joylander
03-03-2008, 23:03
ragazzi potreste postare nuovamente le immagini??? non si vedono piu...

aledevasto
04-03-2008, 10:38

Hai ragione...
Io sarò oberato di impegni ancora per una decina di giorni, ma poi provvederò a risistemare il thread; se nel frattempo qualcuno si vuole fare avanti è ben accetto :stordita:

joylander
04-03-2008, 14:56
bhe infatti senza immagini risulta un po piu difficiltoso capire il procedimento...
cmq nessuna fretta...grazie spero di trovarle cmq al piu presto

grazie a tutti

edoardovendrami
11-08-2008, 17:58

Aspetto anch'io le immagini:)

robertom
04-09-2009, 18:40
caspita! :D
ero tutto contento di aver trovato questa guida ...
ma se non ho capito male le immagini sono andate perse da più di un anno :cry: :cry: :cry:

ok ok proseguo col cavetto usb. :(

edoardovendrami
11-09-2009, 14:53
caspita! :D
ero tutto contento di aver trovato questa guida ...
ma se non ho capito male le immagini sono andate perse da più di un anno :cry: :cry: :cry:

ok ok proseguo col cavetto usb. :(

ho seguito questa guida e ci sono riuscito:
http://www.geekzone.co.nz/content.asp?contentid=1423

robertom
11-09-2009, 15:56
grazie la provo subito

edit: mi correggo la provo questa sera ... non ho il portatile con me :D

... spero di non litigare col mio inglese :sperem:

certo che un bel post con le schermate in italiano ... :vicini: