View Full Version : Severance Blade ok Darkness
:eek:
ragazzi, ho appena scoperto per caso sto gioco...è fantastico!!!
sono veramente presissimo da sto gioco!
ha 1 atmosfera stupenda, una fisica eccezzionale (ma poi quanti anni ha!!!) le ombre sono bellissime (ora, non sono dinamiche credo, ma non hanno nulla da invidiare a quelle di ben piu acclamati giochi attualissimi...)
insomma, verametne un capolavoro!!!
ora sto spulciando la rete alla ricerca di miglioramenti grafici (anche se ha gia una grafica bellissima cosi com'è!) e ho trovato una patch per le opengl che rendono il gioco molto bello, in piu si possono settare molti parametri...
beh sono verametne entusiasta!
sicuramente qualcuno di voi lo deve conoscere e lo deve aver amato...fatemi sapere tutto quello che c'è da sapere (link,patch fondamentali etc...)
ora torno a massacrare orki!!!!:cool:
GOKUSSJ77
19-10-2004, 08:07
E' stato uno dei giochi che ho più amato.
Le combo sono fantastiche...quasi quasi lo rimetti su!:)
Ciao:)
ray_hunter
19-10-2004, 08:14
Un capolavoro inimitabile.
Aspetta di arrivare a qualche boss con la musica che si fa incalzante e il ritmo che diventa tribale e sottolinea il pericolo e la frenesia dello scontro. Non so trovargli un difetto: giocabilissimo, difficile, lungo, immersivo. Storia, musica, atmosfera, tutto realizzaro perfettamente.
E pensare che nessuna rivista o sito gli diede i giusti riconoscimenti.
Le ombre erano un piccolo capolavoro! molto realistiche!
A tutt'oggi penso che Severance possa vantare il miglior sistema di combattimento di sempre: molto tattico, occorre dosare con perizia i fendenti e coordinarsi in modo ottimale per schivare i colpi.
Uscire vincitori da uno scontro con un boss regala emozioni indicibili, un senso di appagamento e di soddisfazione difficilmente riscontrabili in altri giochi. Inoltre, la musica rende i combattimenti ancora più epici.
ShadowThrone
19-10-2004, 09:18
dove hai trovato la patch?!
Io mi ero bloccato in un punto dove non trovavo la chiave di una torre da scalare
Belzebub
19-10-2004, 11:41
Guarda caso anche io ho installato da poco questo gioco, e mi sto intrippando di brutto.
Ho iniziato a giocvare con il barbaro, ma sono ancora in tempo per cambiare personaggio e riiniziare da zero.
Dagli esperti gradirei un consiglo su quale personaggio è più "conveniente" da scegliere per il principiante (più semplice da utilizzare nei combattimenti, con qualche combo semplice ed efficace etc..)
Ho l'impressione che il Barbaro sia molto efficace all'inizio, ma secondo me la mancanza di scudo potrebbe essere penalizzante più avanti.
L'amazzone forse è la più difficile da utilizzare all'inizio ma alla lunga potrebbe essere devastante
Il Nano è valido?
Il Paladino? forse è il miglior compromesso tra difesa ed attacco?
ray_hunter
19-10-2004, 11:44
Guarda io ti consiglio il paladino perchè è molto bilanciato ed inoltre ti permette di usare con molta efficacia lo scudo che più avanti nel gioco è indispensabile
Capolavoro di gioco,grafica per l'epoca eccezionale ,audio immersivo
e che dire del game play ,lo scontro all'arma bianca con i vari
boss ogni volta più emozionante e difficile e che dire del sangue
e delle braccia e gambe degli orchi che saltano dopo l'ennesima combo
e la fatica che ti prende e ti costringe a fermarti sul più bello !!!!
Insomma per quel che mi riguarda uno dei gioco che più mi hanno
fatto divertire sono riuscito a reperire anche le patch per lo strafe laterale e il respawn.
Un gioco un pò trascurato e io che speravo in un seguito.
Scusate ma dove posso trovare la patch di cui si parlava?
Originariamente inviato da ShadowThrone
dove hai trovato la patch?!
la patch si chiama raster e io l'ho scaricato qui
http://www.3dgamers.com/dlselect/games/severance/raster.zip.html
tra l'altro trovi anche la patch che aggiorna il gioco...
ora pero devo iniziare con una supplica...
allora, io ho preso il gioco in ed economica a mediaword, a 10 euro...
installo, e se clicco sul collegamento a blade.exe non va...
l'unica soluzione che ho trovato è usare un crak no-cd :muro: (spero non me ne vogliate, ma è l'unico modo per giocare...)
ora pero pur cosi facendo il video iniziale non mi viene visualizzato, pero infondo, chissenefrega! il gioco funziona perfettametne con la patch openGl quindi tutto ok...
ierinotte ho poi scoperto che esiste una patch che aggiorna il gioco alla versione 1.001 ed esiste sia in formato euro, che UsA...
beh sarico, installo...e non va piu il gioco!!! cazz! sara perche mi torna a cercare il cd...
allora ricomincio a spulciare siti piu o meno "legali" finche trovo una patch nocd 1.001 solo che adatta per la versione "german" e con scritto sotto che per adattarla ad altre lingue basta usare "unsecurom1.0) ed estrazrre il fix...gia qui inizio a preoccuparmi, non so come fare,...comunque la mia preoccupazione dura poco, perche il suddetto programma no nsi installa in quanto non compatibile ocn win 2000\xp...morale della favola...
come cazz faccio a giocare con la patch 1.001? quali modifiche apporta? ho notato che nel gioco (per quanto ci abbia giocato veramente pochino ieri notte) ci sono alcune cose che potrebbero esser mogliorate da una patch, tipo la scattosita in modalita prima persone etc...
in piu sono preoccupato perche non vorrei precludermi l'utilizzo dei tanti mod e addon per il gioco (con campagne S.P. che aumentano di molto il gioco..) magari studiapti per il gioco patchato...
che posso fare!!? aiuto!!!!
se magari qualcuno ha qualche info\consiglio qualsiasi aiuto (magari anche la famosa patch nocd per la ver 1.001) da spedirmi in mail ne sarei veramente grato!
non credo di fare apologia di hacking etc, visto che ho qui davanti a me il gioco originale, e sono costretto a fare sti casini a causa della protezione securom del gioco!:muro: (meledetti...)
se avessi adsl mi sarei gia andato a scaricare il gioco :mad: per causa loro!!!
Heeellp...(in cambio posso passare un po di link che ho trovato ieri! ;)
Originariamente inviato da Belzebub
Guarda caso anche io ho installato da poco questo gioco, e mi sto intrippando di brutto.
Ho iniziato a giocvare con il barbaro, ma sono ancora in tempo per cambiare personaggio e riiniziare da zero.
Dagli esperti gradirei un consiglo su quale personaggio è più "conveniente" da scegliere per il principiante (più semplice da utilizzare nei combattimenti, con qualche combo semplice ed efficace etc..)
Ho l'impressione che il Barbaro sia molto efficace all'inizio, ma secondo me la mancanza di scudo potrebbe essere penalizzante più avanti.
L'amazzone forse è la più difficile da utilizzare all'inizio ma alla lunga potrebbe essere devastante
Il Nano è valido?
Il Paladino? forse è il miglior compromesso tra difesa ed attacco?
Io mi sono trovato benissimo col paladino, penso che sia la classe più equilibrata.
Originariamente inviato da kreon
la patch si chiama raster e io l'ho scaricato qui
http://www.3dgamers.com/dlselect/games/severance/raster.zip.html
tra l'altro trovi anche la patch che aggiorna il gioco...
ora pero devo iniziare con una supplica...
allora, io ho preso il gioco in ed economica a mediaword, a 10 euro...
installo, e se clicco sul collegamento a blade.exe non va...
l'unica soluzione che ho trovato è usare un crak no-cd :muro: (spero non me ne vogliate, ma è l'unico modo per giocare...)
ora pero pur cosi facendo il video iniziale non mi viene visualizzato, pero infondo, chissenefrega! il gioco funziona perfettametne con la patch openGl quindi tutto ok...
ierinotte ho poi scoperto che esiste una patch che aggiorna il gioco alla versione 1.001 ed esiste sia in formato euro, che UsA...
beh sarico, installo...e non va piu il gioco!!! cazz! sara perche mi torna a cercare il cd...
allora ricomincio a spulciare siti piu o meno "legali" finche trovo una patch nocd 1.001 solo che adatta per la versione "german" e con scritto sotto che per adattarla ad altre lingue basta usare "unsecurom1.0) ed estrazrre il fix...gia qui inizio a preoccuparmi, non so come fare,...comunque la mia preoccupazione dura poco, perche il suddetto programma no nsi installa in quanto non compatibile ocn win 2000\xp...morale della favola...
come cazz faccio a giocare con la patch 1.001? quali modifiche apporta? ho notato che nel gioco (per quanto ci abbia giocato veramente pochino ieri notte) ci sono alcune cose che potrebbero esser mogliorate da una patch, tipo la scattosita in modalita prima persone etc...
in piu sono preoccupato perche non vorrei precludermi l'utilizzo dei tanti mod e addon per il gioco (con campagne S.P. che aumentano di molto il gioco..) magari studiapti per il gioco patchato...
che posso fare!!? aiuto!!!!
se magari qualcuno ha qualche info\consiglio qualsiasi aiuto (magari anche la famosa patch nocd per la ver 1.001) da spedirmi in mail ne sarei veramente grato!
non credo di fare apologia di hacking etc, visto che ho qui davanti a me il gioco originale, e sono costretto a fare sti casini a causa della protezione securom del gioco!:muro: (meledetti...)
se avessi adsl mi sarei gia andato a scaricare il gioco :mad: per causa loro!!!
Heeellp...(in cambio posso passare un po di link che ho trovato ieri! ;)
La patch no cd ver.1001 la trovi sul mulo.
Bellissimo gioco!
Dato che lo ricordo con piacevole nostalgia, mi sono andato a cercare qualche screen e devo dire che fa ancora la sua :oink: figura...
Screen (http://www.3dgamers.com/screenshots/games/severance/366876/)
un gran game
molto snobbato nei tempi
considerato che girava tranquillamente con un G400
ed un grafica da paura :)
byz
...ciao!
nel frattempo sono riuscito a risolevre il mio prob!
ho fatto una copia 1.1 con acohol 120, e l'ho mantata su una periferica virtuale...
funziona tutto con patch 1.001 e senza nocd...
bella!!!!
visto che sembra esserci un po di gente che ha ancora nel cuore sto gioco (che mi sembra sempre piu fantastico!!!) perche non vediamo di riunirci e dare vita ad un thread ufficiale BoD ?
sarebbe valido avere un punto di riferimento per cio che riguarda opinioni e suggerimenti su sto gioco che vanta un sacco di mod e migliorie varie (non dico come op flashpoint, pero vedo che ce ne sono parecchie!)
altra cosa, molok, hai detto che hai trovato una patch per lo strafe...mi potresti dire dove? grazie!!!
...ciao!
nel frattempo sono riuscito a risolevre il mio prob!
ho fatto una copia 1.1 con acohol 120, e l'ho mantata su una periferica virtuale...
funziona tutto con patch 1.001 e senza nocd...
bella!!!!
visto che sembra esserci un po di gente che ha ancora nel cuore sto gioco (che mi sembra sempre piu fantastico!!!) perche non vediamo di riunirci e dare vita ad un thread ufficiale BoD ?
sarebbe valido avere un punto di riferimento per cio che riguarda opinioni e suggerimenti su sto gioco che vanta un sacco di mod e migliorie varie (non dico come op flashpoint, pero vedo che ce ne sono parecchie!)
altra cosa, molok, hai detto che hai trovato una patch per lo strafe...mi potresti dire dove? grazie!!!
Dove l'ho trovata non lo ricordo più, ma devo averla conservata su
qualche cd ,dammi un pò di tempo per trovarla ,risulta molto comoda quando ingaggi con l'avversario
grande!!! grazie mille!!!:)
Capolavoro assoluto Severance, ancora oggi stò aspettando con ansia uno shooter di ambientazione fantasy medievale in terza persona che sia degno successore, ma non esce mai, speravo tanto in Conan ma non gli si avvicina neanche lontanamente.
Ma perchè non li fanno più questo tipo di giochi? :( Perchè sono fissati con la seconda guerra mondiale, con il Vietnam, con il medio oriente o con ambientazioni futuristiche? L'ambientazione medievale - fantasy per un gioco d'azione è la migliore in assoluto!!
Dopo tutti questi elogi, come mai non è stato mai riconosciuto come un grande gioco?
E' un action-adventure un pò più tattico?
ray_hunter
19-10-2004, 19:10
Sinceramente ce lo siamo domandati in tanti.
Forse perchè lo ha fatto uscire una software house poco conusciuta (spagnola) e che ha persino dovuto chiudere, e che non gli faceva pubblicità e non pagava mazzette a destra e a manca?
IMHO questa è l'unica spiegazione plausibile. Va bene che il sistema di controllo non è molto intuitivo e si risente molto di inerzia e fatica, vabbah che il tutto era rappresentato in una atmosfera molto particolare e quasi cattiva (sembra di essere nel film conan), ma se uno non lo prova per solo un'oretta e passa almeno 2 o 3 livelli coglie al volo con che capolavoro si ha a che fare; non penso che l'abbiano recensito senza prima finirlo quindi l'ipotesi più plausibile è che non hanno fatto pubblicità e non hanno creato hype e tantomeno hanno pagato viaggi lussuosi o dato mancette alla stampa (siti online compresi) specializzata.
Davvero una cosa assurda. Pensa che io non lo presi subito perchè prese voti mediocri ovunque. Me lo prestò un amico che mi chiese di provarlo e lo feci quasi per fargli un favore. Dopo qualche difficoltà iniziale capii subito che ci trovavamo dinanzi ad un gioco che era avanti a tutto quello che c'era in circolazione.
Ci troviamo in particolare quest'anno a parlare di ombre dinamiche, a fisica realistica e ad iilluminazione avanzata quando già a inizio 2000 Severance proponeva questi aspetti e sinceramente in maniera migliore di come lo fa la maggior parte dei titoli attuali.
Chi non l'ha mai provato e ama gli H&S deve provarlo, ne rimarrà ammaliato
a proposito di conan, sto scaricando il demo, voglio proprio vederlo..
l'hai provato tu, visto che rimaniamo nel genere?
Ho avuto invece una piccola delusione provando Beyond Good and Evil, il gioco sembra parecchio divertente, a tratti sembra Zelda (N64), peccato che non si possa usare il joypad, ormai sono un dual action dipendente :eek:
:D
ray_hunter
19-10-2004, 19:24
A me non è piaciuto per niente e mi pare che il parere di tutti sia allineato con il mio.
Sistema di combattimento scadente, zero atmosfera, zero immersività, grafica e sonoro mediocre...
ray_hunter
19-10-2004, 19:30
Originariamente inviato da gokan
Ho avuto invece una piccola delusione provando Beyond Good and Evil, il gioco sembra parecchio divertente, a tratti sembra Zelda (N64), peccato che non si possa usare il joypad, ormai sono un dual action dipendente :eek:
Cmq per quanto riguarda il problema del pad con BG&E è facile aggirare la cosa.
Basta che configuri i tasti del pad in modo che corrispndaano a quelli che si usa con la tastiera e assegni alle levette gli assi del mouse tramite il profiler della logitech, che ti installa insieme ai driver. Io ho fatto così e ti assicuro che funzionano benissimo e non troverai differenze di controllo dalla versione console
Il dual action non ti funziona nemmeno se provi a programmare i tasti? Alcuni dicono che con Beyond Good and Evil si riuscesse ad utilizzare il pad.
Dal canto mio ho provato con The Suffering, ma è frustante utilizzare il pad, mi piace molto il gioco ma perde con l'utilizzo del mouse :(
Severance domani dovrei andarlo a comprare da MW visto che tutti ne parlate bene voglio proprio giocarci ;)
credevo di essere l'unico ad essersi innamorato di questo gioco, ma poi mio fratello si è fatto prendere ancor + di me e ora ve ne uscite voi heheh veramente uno dei + grandi giochi ma cui abbia mai giocato.
anche se quando sono passato a win xp il gioco non mi funzionava +, domani lo installo ancora, anzi sul computer del negozio heheheh cosi lo provo gia domani mattina ;)
Jon Irenicus
19-10-2004, 19:44
Originariamente inviato da matiaij
Le ombre erano un piccolo capolavoro! molto realistiche!
Sto giocando a splinter cell (ho il dettaglio medio delle ombre...) e sotto certi aspetti (ad esempio qaundo ci son più fonti di luce) mi piace di più il sistema di severance...
Cmq è eccezionale come gioco, quando ho visto il filmato me ne sono innamorato subito, la giocabilità è elevatissima, il gameplay profondo, forse l'unico difetto è che non ci sono momenti particolari (anche se l'atmosfera media è elevatissima), cmq ambientazioni veramente affascinanti e coinvolgenti, sembrava di essere dentro un castello sul serio, con scontri ragionati e non stupidi come quelli di Rune...
Per conto mio è un gioco memorabile e sinceramente mi stupisco che nessuno abbia voluto comprare un motore grafico così valido (che io sappia almeno) ed è un gran peccato che per ora non ci sia un seguito. Scontri all'alma bianca di tale caratura non se n'erano mai visti prima e non se ne sono visti nemmeno dopo...
So che c'è un gioco nuovo (nel senso che da me nemmeno parte) che si chiama gladiator ma non l'ho mai visto in azione e che dovrebbe essere tipo severance... Nessuno ne sa qualcosa?
Cmq si per un thread ufficiale per sto gioco, non dovrebbe andare nel dimenticatiooi!!!
PS: per il personaggio voto il barbaro perchè è grosso e cattivo, ha tante combo e l'ultima combo (lo shredder mi pare) generica delle asce fa veramente malissimo!!! Perchè non aprire un thread ufficiale con tanto di classifica dei personaggi?
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Perchè non aprire un thread ufficiale con tanto di classifica dei personaggi?
Potresti farlo te... apri il primo post mettendoci una bella recensione, i link ai siti (se ce ne sono ancora) e poi si parla li...
Usa l'utility joytokey e vedrai che potrai utilizzare il joypad anche per fare il caffè :)
ray_hunter
20-10-2004, 08:27
joytokey ce l'ho anch'io e non gli e l'ho consigliato per il semplice motivo che è più semplice e pratico il profiler della logitech.
Originariamente inviato da ray_hunter
Cmq per quanto riguarda il problema del pad con BG&E è facile aggirare la cosa.
Basta che configuri i tasti del pad in modo che corrispndaano a quelli che si usa con la tastiera e assegni alle levette gli assi del mouse tramite il profiler della logitech, che ti installa insieme ai driver. Io ho fatto così e ti assicuro che funzionano benissimo e non troverai differenze di controllo dalla versione console
Non sapevo che si potessero assegnare le levette analogiche ai movimenti del mouse, questa è una ottima cosa, oggi provo e ti faccio sapere nel caso in cui ho problemi!!
Grazie
A seguito di tutti questi commenti l'ho ordinato da plei, speriamo che ne valga la pena.
Jon Irenicus
20-10-2004, 09:55
Originariamente inviato da matiaij
Potresti farlo te... apri il primo post mettendoci una bella recensione, i link ai siti (se ce ne sono ancora) e poi si parla li...
Ok, magari tra un po' quando ho tempo:D !
Anzi, potrei anche aprirlo adesso magari scarso poi lo modifico più avanti!!!
Anche a me dava problemi con l'ultima patch uscita e XP....alla fine non l'ho mai patchato e ci gioco benissimo con il raster Opengl.
Ce l'ho ancora installato su hdd.
Jon Irenicus
20-10-2004, 11:36
L'ho aperto, no ho saputo resistere!!! Spero di aver fatto bene!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=794794
Originariamente inviato da Trabant
A seguito di tutti questi commenti l'ho ordinato da plei, speriamo che ne valga la pena.
Non te ne pentirai. ;)
..hem mi fa piacere che QUALCUUUNO....mi ha fregato l'iniziativa nell'aprire il thread ufficiale.. :D dai scherzo!
comque ottima l'idea di inserire i link a siti etc...
appena ho un attimo di tempo vi posto quello che ho trovato fino ad ora...
pero bisognerebbe chiudere sto tread per evitare dipersione (gia saremo in pochi....)
ciao!
Ps, io sto usando il nano...e mi piace, bello ...nanico! :D
Ti riferisci a questo personaggio? :asd:
http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_262/vortal_pic_131371.jpg
trapanator
20-10-2004, 13:52
Originariamente inviato da Stalker
http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_262/vortal_pic_131371.jpg
Che bell'UMILE ufficio :D che gioco e'?
trapanator perdiamo colpi eh?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=793704
Originariamente inviato da Stalker
NOOOO!!!! non ci posso credere!!! l'hai postato qui!!!!:D :D :D
bisognerebbe fare un thread ufficiale su quel nano!!!:sofico:
Jon Irenicus
20-10-2004, 15:12
..hem mi fa piacere che QUALCUUUNO....mi ha fregato l'iniziativa nell'aprire il thread ufficiale.. :D dai scherzo!
comque ottima l'idea di inserire i link a siti etc...
appena ho un attimo di tempo vi posto quello che ho trovato fino ad ora...
pero bisognerebbe chiudere sto tread per evitare dipersione (gia saremo in pochi....)
ciao!
Beh dai, mi prendo il diritto dal fatto che da quando ho visto il filmato vari anni fa ci ho sbavato dietro anni ancora prima che uscisse, poi quando FINALMENTE è uscito (e ce ne ha messo!!!!) non mi ha deluso!!! :D
Basta, è l'ultimo post che metto qui, cmq scusa, non ho saputo resistere, questo gioco è il mio prediletto (oltre a BG2 ovviamente!!!:) :))
...figurati, non preoccuparti!
sappi che se tieni il post ufficiale ti devi smazzare per cercare link etc etc...
comque io lo cercavo da un sacco di tempo, avevo letto la rece sul mio promo tgm preso anni fa (e l'avevo preso perche aveva allegato thief!:cool:
da allora mi aveva intrippato sopratutto per il discorso sulla fisica e le luci, e oggi, anni e anni dopo sono veramente entusiasta di sto gioco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.