LotharInt
19-10-2004, 00:00
Allora per chi se ne intenda chiedo un aiuto per risolvere questo problema ke mi sta facendo impazzire: ho acquistato un controller MegaRaid ata133 ide (2 canali,della LSIlogic) e un hitachi da 80 gb.Ho entrambi i canali ide della mb occupati da altre periferiche e volevo aggiungere un hd per avere + spazio,il problema è che nel bios di questo controller il disco nuovo viene riconosciuto ma in ambiente windows non compare fra le risorse del computer(nn so se è li ke dovrebbe comparire..) ,ho installato i driver del controller e win dice ke la periferica funziona correttamente: come si fa ad accedere al disco?è possibile che non ci riesca perkè nn è formattato?(nn si potrebbe formattarlo dal controller? -il disco è poi usato quindi dovrebbe avere già una partizione formattata-),inoltre ho provato già tutte le combinazioni dei jumper dell'hd(master,slave ecc...) ma niente! Nel bios del controller (a cui si puo' accedere all'accensione) sono presenti le voci "configura automaticamente stripe","conf. mirror" e 0+1 (ma a me la funz raid per ora nn serve xchè ho un disco solo da montare sul controller) e poi le voci "crea array" e "cancella array" queste ultime 2 ke significano??
Un grazie al santo che avrà la pazienza di rispondere! :muro: :muro: :muro:
Un grazie al santo che avrà la pazienza di rispondere! :muro: :muro: :muro: