PDA

View Full Version : problema esistenziale... o difetto?

simoTDI
18-10-2004, 22:41
ciao, ho reinstallato XP PRO .

ora il sistema gira stabilmente ma ho, credo, ancora delle pecche, e sono testardo x certe cose: a parte un sacco di file che occupano banda (ma li eliminerò con Sygate e Adaware), e Stinger che neanche avviata la prima connessione, mi ha trovato 10 file infettii/backdoor, sovviene questo:

all avvio, quando da il logo di XP, avete presente? quando scorre quella barra di progresso in mezzo (tanti quadratini da dx a sx), mi appaiono dei lampeggi blu: durano pochissimi istanti, e sono ripetitive in 1 secondo ne appaiono 5/6.

Poi quando cambia e va a Windows, (e cambia risoluzione) compare una linea centrale sul monitor, come se stesse per tirare le cuoia, sempre con un lampeggio blu di pochi istanti che lo segue...
a priopri (faccio il filosofo ora!! :p ) assomiglia a quella finestra dell aggiornamento di XP, quando chiede k nome dare all amministratore e agli utenti... il blu di windows standard insomma, che viene quando si deve configurare qualcosa... ma scompare e riappare istantaneamente per alcuni secondi
Per il resto il pc è a posto (tranne x le applicazioni in background, come gia detto).

MI chiedo se reinstallando (e sovrascrivendo) il service pack 1 possa rimediare , oppure se posso risparmiarmi questa penitenza e agire sotto windows o cambiare qualche file che secondo me si è corrotto... oppure togliendo i driver video.. chiedo prima di farlo xè nn voglio rompere un già precario equilibrio!!

RIpeto: il problema si è presentato quando ho aggiornato XP PRO al Service Pack. Siccome l ho fatto metà da windows ( ho avviato la finestra di aggiornamento da li, poi si è riavviato ed è partito con il boot da CDROM)....

se nn sono stato chiaro ditemelo!

ciaoo e aiutatemi a risolvere sto problema esistenziale... x me windows nn deve fare queste bizze!!:muro: :muro:

MiVida
18-10-2004, 23:19
Originariamente inviato da simoTDI
ciao, ho reinstallato XP PRO .

ora il sistema gira stabilmente ma ho, credo, ancora delle pecche, e sono testardo x certe cose: a parte un sacco di file che occupano banda (ma li eliminerò con Sygate e Adaware), e Stinger che neanche avviata la prima connessione, mi ha trovato 10 file infettii/backdoor, ........
Scusa, ma che CD hai usato, per l'installazione?????
Uno tarmato????
A parte gli scherzi, hai detto che lo hai reinstallato, ma hai fatto un bel format, prima?

ciao

simoTDI
19-10-2004, 14:17
che ne so! ho fatto una partizione, i dati miei sono rimasti su quella nn formattata (e cmq prima dell affondamento definitivo di XP, il sistema andava bene), e la partizione dove ho installato XP è stata formattata NTFS con l utility dell installazione...

MiVida
19-10-2004, 23:00
Originariamente inviato da simoTDI
che ne so! ho fatto una partizione, i dati miei sono rimasti su quella nn formattata (e cmq prima dell affondamento definitivo di XP, il sistema andava bene), e la partizione dove ho installato XP è stata formattata NTFS con l utility dell installazione...
PVT :cool:

ciao

simoTDI
20-10-2004, 12:23
a questo punto chiedo: meglio XP HOME o XP PRO ? del secondo ho il SP1 ma vedo che nn fa effetto, dati i tanti trojan k nascono come funghi....

non devo lavorarci, solo studio hobby e qualcosa di audio/video editig a livelli amatoriali....

ps. configurazione in sign