View Full Version : Impianto...COSA NE PENSATE???
xmnemo85x
18-10-2004, 22:54
Dopo una "piccola" ricerca...questo dovrebbe essere il mio futuro impianto..AVETE CONSIGLI O CRITICHE DA DARMI?ecco l'impianto
Amplificatore
http://img98.exs.cx/img98/8595/AA04.jpg
Prezzo: Euro 219,00
DESCRIZIONE: Sotto l'elegante veste, questo raffinato amplificatore stereo integrato nasconde qualità, potenza e versatilità. I suoi 2x50 watt rms/8ohm sono sufficienti a garantire realismo e spazialità con ogni genere musicale in ambienti domestici di media cubatura. Per il collegamento delle sorgenti audio sono disponibili sette ingressi con commutazione a relè. La possibilità di collegare due coppie di diffusori acustici permette la sonorizzazione di una seconda stanza. L'uscita per subwoofer con selettore della frequenza di taglio e l'uscita per un ulteriore finale di potenza consentono grande flessibilità di collegamento. I controlli di tono (escludibili) agiscono su alti, medi e bassi permettendo accurati interventi sulle caratteristiche timbriche. Dispone di telecomando. Ingressi: CD, Tuner, Tape, Aux1, Aux2, Aux3 - Uscite: Rec, pre-out1, pre-out2, sub-woofer.
MARCA: AERON
Impedenza: Dinamica: 8-4 ohms
Risposta Frequenza: 20Hz÷20KHz
Potenza: 2 x 50 Watts
Sensibilità: 95 dB
PESO: 8.5 Kg
DIMENSIONI: 430x85x250 mm
poi lettore cd
http://img98.exs.cx/img98/3060/TE46.jpg
Prezzo: Euro 115,00
DESCRIZIONE: CD-P1250 Lettore di Compact Disc
Legge CD, CD-R e CD-RW
Meccanica montata al centro
2 DAC a 1 bit
Filtro digitale da 16 bit con sovracampionamento doppio
Display multifunzione con 6 cifre
Calendario dei brani
Display del tempo (totale/trascorso/rimanente)
Funzione Music Skip/Search
Programmazione di 20 brani in ordine non sequenziale
Intro Check
Funzione di ripetizione in 3 modi (un brano/tutti/ A-B)
Riproduzione dei brani in ordine non sequenziale
Telecomando per tutte le funzioni
Uscita per cuffia, con controllo livello
Kit per montaggio su rack 2U (RM-1440)
MARCA: TEAC
PESO: 3,5 kg
DIMENSIONI: 435x104x290mm
e poi i diffusori
http://img98.exs.cx/img98/7053/WH04.jpg
Prezzo: Euro 195,00
DESCRIZIONE: Nonostante il fatto che la serie Diamond si sia creata una formidabile reputazione per la sue performance sonore, è arrivato il momento di migliorare ulteriormente i traguardi fin qui raggiunti, ricordandovi che la serie Diamond è stata lanciata sul mercato per la prima volta nel lontano 1982!
La nuova serie 8 non è un semplice "restyling" ma un progetto completamente nuovo che ha generato un nuovo diffusore da libreria con caratteristiche e prestazioni davvero interessanti, soprattutto se consideriamo che appartiene alla fascia di prezzo entry level. Grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo, la Serie 8 offre a tutti gli appassionati audio un suono di alta qualità ad un prezzo estremamente accessibile. I nuovi modelli si distinguono dalla serie precedente per l'adozione di un woofer in Kevlar, che però cambia di dimensione a seconda del modello, mentre il tweeter rimane in seta ed è sempre raffreddato al ferrofluido. Il woofer in Kevlar con bobina a lunga escursione, il mobile realizzato in MDF, il baffle anteriore arrotondato, il canale d'accordo anteriore, i terminali per bi-wiring e il crossover a bassissima perdita, sono tutte caratteristiche che spesso si trovano solamente in diffusori di diversa fascia di prezzo.
Tweeter in seta raffreddato al ferrofluido
- Unità mid/woofer ad ampia escursione in Kevlar
- Bass reflex anteriore
- Cestello in alluminio e bobina a doppio strato
- Profilo studiato per ridurre le risonanze e aumentare le prestazioni fuori asse
- Cabinet in MDF ad alta resistenza
- Possibilità di bi-wiring
- componenti crossover selezionati
Sistema: 2 vie bass-reflex Sensibilità: 86 dB/W/m Tweeter: 1 da 25 mm a cupola in seta Impedenza: 6 ohm Woofer: 1 da 165 mm in Kevlar Risposta in frequenza: 45-20.000 Hz Potenza massima: 100 W RMS
MARCA: WHARFEDALE
PESO: N.D.
DIMENSIONI: N.D.
Cosa ne pensate????
Specifica modello casse e amply;)
xmnemo85x
18-10-2004, 23:04
c'è nella descrizione..cmq ampli aeron a2..e casse wharfedale 8.2..e di questo lettore cd cosa ne pensi?
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/cd723.html
Ha la sua età:p
Se puoi cerca modelli recenti, visto l'evoluzione dei convertitori.
Cmq considera che i marantz fino a circa un anno fa derivavano dai Philips, con le dovute modifiche
xmnemo85x
18-10-2004, 23:11
fra il teac e il philips??non saprei..entrambi costano poc..ehehe...questo è l'importante....hihihhihi:D
lucketto
18-10-2004, 23:36
Originariamente inviato da xmnemo85x
fra il teac e il philips??non saprei..entrambi costano poc..ehehe...questo è l'importante....hihihhihi:D
zero ridere...:rolleyes:
xmnemo85x
18-10-2004, 23:37
per qual motivo?
lucketto
18-10-2004, 23:46
per qual motivo?
nn mi sembra che ci sia molto da ridere...tutto qua!!! Se poi facciamo dell'umorismo banale e scontato come quello del mettersi a ridere per la propria situazione finanziaria...ok ok! io di certo nn sono qui per giudicare nessuno...il fatto è che atteggiamenti del genere potrebbero offendere persone che sono in situazioni decisamente peggiori della tua, come il sottoscritto. nn dico altro. :rolleyes:
[Costanzo-Teocoli Mode on]
Bbboni:p
[/Costanzo-Teocoli Mode off]
xmnemo85x
19-10-2004, 16:16
volevo dire a lucketto..che è inutile che parla..avendo lui un ampli 2*125 della sony...precisamente il modello 530 es...e poi avendo una coppia di jbl e30...poi piastra e lettore cd pioneer e poi sintonizzatore aiwa..
Queste "trattative", se proprio dovete, portatele avanti via PVT. Tra le altre cose ho visto che avete fatto anche degli scambi sul mercatino...
Cmq: stop.
EDIT: e siete pure di Padova. Per le questioni personali siete pregati di non usare il forum;)
SilverF0x
19-10-2004, 16:29
http://www.verrens.ru/pics/smiles/popcorn.gif
:sofico:
Originariamente inviato da SilverF0x
http://www.verrens.ru/pics/smiles/popcorn.gif
:spam:
xmnemo85x
19-10-2004, 21:27
sacd...mi sai consigliare delle casse che abbiano una buona qualita ma che abbiano anche un bel po di bassi???ascoltando musica house - electro - hip hop - rap..cmq musica con molti bassi...hai qualche consiglio?
sacd...mi sai consigliare delle casse che abbiano una buona qualita ma che abbiano anche un bel po di bassi???ascoltando musica house - electro - hip hop - rap..cmq musica con molti bassi...hai qualche consiglio?
Ma scusa le WHARFEDALE nn ti vanno più bene?
xmnemo85x
19-10-2004, 21:31
si mi vanno benissimo..ehehe..è solo che la mia curiosita.spinge a trovare sempre qualcosa di meglio...ehehe
si mi vanno benissimo..ehehe..è solo che la mia curiosita.spinge a trovare sempre qualcosa di meglio...ehehe
Di meglio puoi sempre trovare se nn sono i soldi a mancare;)
Originariamente inviato da sacd
Di meglio puoi sempre trovare se nn sono i soldi a mancare;)
dal vangelo secondo sacd.:O :O :ave:
xmnemo85x
19-10-2004, 21:40
eheh..questo lo so...pero c'è gente che mi consiglia le jbl e30...a me piacciono molto le wharfedale 8.2....ma per la musica che ascolto saranno adatte?
Tu cerca di ascoltarle con dei tuoi cd, e dai un giudizio te stesso;)
Se vuoi vedere delle casse over buget per la tua stanza guarda queste;)
http://www.tnt-audio.com/casse/micra.html
http://www.crosinaebalbo.it/user/showprod.phtml?id=99
http://www.tnt-audio.com/casse/prelude3.html
xmnemo85x
19-10-2004, 21:45
paurose...da paura..ma per il mio budget???
paurose...da paura..ma per il mio budget???
http://www.tannoy.com/frame.cfm?ID=1&D=1
http://www.infinitysystems.com/homeaudio/product_detail.aspx?prod=BETA20BKS
http://www.jbl.com/home/products/product_detail.asp?ProdId=E20BE&SerId=NRE&sCatId=BFS
http://www.bwspeakers.com/index.cfm/fuseaction/products.models/label/Model%20DM303
http://www.domosound.com/index.php?page=90&lg=1
xmnemo85x
19-10-2004, 22:05
credo che rimarro sulle mie wharfedale 8.2...tu non hai proprio un consiglio personale vero?tu che musica ascolti?
credo che rimarro sulle mie wharfedale 8.2...tu non hai proprio un consiglio personale vero?tu che musica ascolti?
NN ti posso dire prendi queste, per i motivi che ho già spiegato alcuni post orsono, cmq quando ascolti una cassa acustica giudica per la qualità di quello che riproducono e nn per quello che nn riproducono.
Ascolto un pò di tutto, dipende poi dalla qualità con cui è inciso il cd, l'unica cosa che di sicuro nn ascolto e la disco, per il resto un pò di jazz, dire straits, carmina burana, mike oldfiel, c.consoni, santana, the corrs, fleetwood mac......
xmnemo85x
19-10-2004, 22:16
heheh...mike è un bel po bravo..anche io ascolto jazz..cmq spero di riuscire ad ascoltare piu casse possibili..qui a padova non ho la piu pallida idea di cosa potro ascoltare..vedremo...
cicciociccio
20-10-2004, 14:21
X Xmnemo85x
Via XX Settembre 65-67 Padova (hi-fi room)
xmnemo85x
20-10-2004, 19:10
oggi ho sentito le 8.2...sono buone..pero pochi bassi..cosa che mi interessava molto ...e a sto punto...preferirei le jbl e30...
Originariamente inviato da cicciociccio
X Xmnemo85x
Via XX Settembre 65-67 Padova (hi-fi room)
grazie della info. non conoscevo sto posto: andrò a visitarlo.:)
oggi ho sentito le 8.2...sono buone..pero pochi bassi..cosa che mi interessava molto ...e a sto punto...preferirei le jbl e30...
Tutto il resto che cosa era?
xmnemo85x
20-10-2004, 21:12
ho sentito un bel po di casse....ma sinceramente che mi piacessero c'erano solamente le wharfedale 8.4 e un paio di jbl a 3 vie da 320€...poi mi han detto che per la musica che ascolto sarebbe meglio un yamaha e non un aeron...perche?
ho sentito un bel po di casse....ma sinceramente che mi piacessero c'erano solamente le wharfedale 8.4 e un paio di jbl a 3 vie da 320€...poi mi han detto che per la musica che ascolto sarebbe meglio un yamaha e non un aeron...perche?
Cambia negozio che è meglio;)
xmnemo85x
20-10-2004, 21:16
no il tipo se ne intendeva..aveva solo rotel...
no il tipo se ne intendeva..aveva solo rotel...
no il tipo se ne intendeva...
A venderti quello che gli è rimasto sul gobbo:p
xmnemo85x
20-10-2004, 21:25
no..sinceramente le jbl non le aveva doveva ordinarle...a me piaci molto di piu il suono delle jbl...pero...son andato in piu negozi..e mi han detto che per le mie casse andava meglio il yamaha...tu cosa dici?
In stereofonia Yamaha+Jbl = mal di testa;)
xmnemo85x
20-10-2004, 21:32
perche?
perche?
E' troppo lungo da spiegare, in questa fascia di prezzo lascia stare quell'accoppiata;)
xmnemo85x
20-10-2004, 21:34
non riesci a fare un sunto..VELOCE VELOCE...
non riesci a fare un sunto..VELOCE VELOCE...
L'impostazione timbrica molto aperta e squillante alle alte frequenze dello yamaha, si accoppierebbe con il carattere molto sbilanciato agli estremi di banda delle casse
xmnemo85x
20-10-2004, 21:40
quindi dici meglio aeron a2+jbl e30?
xmnemo85x
20-10-2004, 22:11
UP
UP
:confused:
Originariamente inviato da Kewell
:confused:
Mi ero dimenticato di rispondere:p
Si era impallato IE:D
Cmq Si meglio Aeron + jbl
xmnemo85x
20-10-2004, 22:46
ok...hai altri consigli???ho sentito le b&w 303 e le infinity da circa 250€ a coppia...non mi sono piaciute per nulla...
ok...hai altri consigli???ho sentito le b&w 303 e le infinity da circa 250€ a coppia...non mi sono piaciute per nulla...
Dai un giudizio più preciso su cosa ti è piaciuto e cosa no per ogni cassa che ascolti, altrimenti è un pò difficile interpetare.
Poi se scrivi anche con che apparecchi hai ascoltato è meglio;)
xmnemo85x
20-10-2004, 22:52
UN LETTORE ROTEL E UN AMPLIFICATORE ROTEL...TUTTO ROTEL..ehehe...
::::Dani83::::
21-10-2004, 09:11
non dimenticare però che anche la sorgente dev'essere adeguata all'ampli+diffusori. Prova tutti i diffusori con la stessa catena e nello stesso posto altrimenti il confronto non vale nulla....
Forse per ora é meglio che tu ti concentri su 2 diffusori + ampli + lettore cd, poi più avanti se sentirai ancora il bisogno di riempire le frequenze basse procederai con l'acquisto di un subwoofer. A tal proposito l'aeron ha anche una uscita pre-out apposita ad hoc.
Prova delle indiana line, magari le serie TH 380 ecc ecc....
xmnemo85x
21-10-2004, 19:48
oggi ho ascoltato l'aeron a4...bomba..con le infinity...da circa 300€...quell'amplificatore suona da paura....ora sono solo le casse che devo scegliere...uffa...ho trovato le wharfedale 8.2 a 185€...pero sinceramente...non saprei...questo negozio...faceva letteralmente paura...aveva le b&w da pavimento...non vorrei azzardare...ma mi sembravano le prestige signature 800
ovvero queste
http://www.bwspeakers.com/index.cfm/fuseaction/products.models/Label/Model%20Signature%20800
Da paura...belle vero?
Possono anche essere quelle casse, però per un profano è facile anche confondersi, ci sono almeno tre modelli che si assomigliano;)
Che infinity hai ascoltato?
Hai guardato l'impianto al link postato nell'altra discussione?:D
xmnemo85x
21-10-2004, 20:27
si si..no fidati erano quelle...ok che son profano..pero ho notato la specie di cupola sopra la cassa..cosa che le altre ce l hanno piccolina..e cmq le ho viste da vicino..PAUROSE..cmq si bello l'impianto che hai postato..le infiniti erano le beta 20...non mi piacciono..sembravano cupe...le ho sentite con il mio aeron...non mi piacevano per nulla..preferivo le wharfedale 8.2...cmq sono veramente indeciso..il fatto è che le 8.2 costano poco e sono la via di mezzo per quello che cerco..ovvero bassi e qualita...pero le jbl..sono veramente carine..devo sentire meglio queste paia di casse..e poi anche altre ovviamente...vedro...cmq mi sto facendo una idea...cmq son tentato di prendere l'aeron a4...alla fine per 50€ in piu...vedro..al limite riasparmio un mesetto in piu...
I 50€ investili semmai nelle casse che troverai più miglioramenti che investendole nell'amply
xmnemo85x
21-10-2004, 20:53
si ma per le casse che mi piacciono...ce ne vogliono 100€,...oppure 150....se fossero stati 50€ sarei stato pienamente d'accordo..ehehe...
Topomoto
22-10-2004, 01:35
Se il dubbio è tra l'Aeron A4 e l'A2.....80W per canale anzichè 50 non ti cambiano certo la vita (il resto è identico, cambia solo la potenza).
Concordo con Sacd, i 50 euro investili anzi nelle casse....o vai a mangiarti una pizza (vabbè, anche 2:D ).
Ciao
se cerchi delle buone casse con buoni bassi senza spendere troppo, secondo me le aliante cnm tower non sono male. Le avevo, poi le ho vendute forse pensando di trovare chissà cosa. Invece erano casse onestissime. Meglio se le metti in almeno 18-20 metri quadrati di stanza.
Però se hai già un negozio di fiducia vedi di trovare delle casse da scoltare, ascoltane molte se hai già deciso di comprare li. Questo è quello che fare io.
Originariamente inviato da Amk
se cerchi delle buone casse con buoni bassi senza spendere troppo, secondo me le aliante cnm tower non sono male. Le avevo, poi le ho vendute forse pensando di trovare chissà cosa. Invece erano casse onestissime. Meglio se le metti in almeno 18-20 metri quadrati di stanza.
Però se hai già un negozio di fiducia vedi di trovare delle casse da scoltare, ascoltane molte se hai già deciso di comprare li. Questo è quello che fare io.
A occhio nn ha neanche 10 metri quadrati, e a pianta quasi quadrata, per lui le casse da pavimento nn sono indicate;)
A occhio nn ha neanche 10 metri quadrati, e a pianta quasi quadrata, per lui le casse da pavimento nn sono indicate;)
Ah ok non avevo visto 10 metri! LOL
Io andrei su delle belle indiana line arbour 4.30 o 5.30 !!
Se hai una stanza minima e pochi soldi è una valida alternativa.
xmnemo85x
hai risolto qualche cosa?:D
xmnemo85x
02-11-2004, 11:04
sto andando in giro ad ascoltare un po di casse..ho trovato anche le audio pro a 199...non sono malaccio...sapete dirmi qualcosa in piu su queste casse?dato il fatto che i commessi di mw SONO DEGLI EMERITI IMBECILLI...
sto andando in giro ad ascoltare un po di casse..ho trovato anche le audio pro a 199...non sono malaccio...sapete dirmi qualcosa in piu su queste casse?dato il fatto che i commessi di mw SONO DEGLI EMERITI IMBECILLI...
le volevo prendere pure io, però non mi convincevano per gli alti...non sono per la musica! ;)
poi ho trovato delle jamo fc 6000 a 119€ la coppia! prese subito! :D
Jamo PJ - FC 6000s
http://www.materiel.net/buffer/7524.jpg
Enceintes colonnes 3 voies bass-reflex Jamo PJ FC 6000 :
Puissance admissible : 100 w rms x 2
Plage de fréquence : 50 à 20.000 Hz
Dynamique (dB/2,8V/1m) : 92 dB
Impédance : 4-8 Ohm
Volume : 58,5 L
Poids : 10,7 Kg
Dimensions : 900 x 232 x 280 mm
Finition : aluminium
le sto rodando ancora, vanno da Dio!!!!
i woofer sono da 20cm ed hanno ottimi bassi!
xmnemo85x
02-11-2004, 14:01
Originariamente inviato da ale001
le volevo prendere pure io, però non mi convincevano per gli alti...non sono per la musica! ;)
poi ho trovato delle jamo fc 6000 a 119€ la coppia! prese subito! :D
Jamo PJ - FC 6000s
http://www.materiel.net/buffer/7524.jpg
Enceintes colonnes 3 voies bass-reflex Jamo PJ FC 6000 :
Puissance admissible : 100 w rms x 2
Plage de fréquence : 50 à 20.000 Hz
Dynamique (dB/2,8V/1m) : 92 dB
Impédance : 4-8 Ohm
Volume : 58,5 L
Poids : 10,7 Kg
Dimensions : 900 x 232 x 280 mm
Finition : aluminium
le sto rodando ancora, vanno da Dio!!!!
i woofer sono da 20cm ed hanno ottimi bassi!
ma sono quelle in alluminio vero?COME SONO QUESTE CASSE?volevo provarle anche io...ma non si potevano asoltare..DIIIMMMMIII ASSOLUTAMENTE COME SONO..cosi mi faccio un'idea..grazie..
xmnemo85x
02-11-2004, 14:03
Se posti il modello:D
Audio Pro BAS F100...ne sai qualcos???
ma sono quelle in alluminio vero?COME SONO QUESTE CASSE?volevo provarle anche io...ma non si potevano asoltare..DIIIMMMMIII ASSOLUTAMENTE COME SONO..cosi mi faccio un'idea..grazie..
guarda hanno dei bassi molto potenti, e un'ottima dinamica medio-alta.
La cosa che mi ha impressionato di più è l'ottima dispersione che danno al suono, in alcuni brani (ben registrati) se alzi il volume e chiudi gli occhi sembra ti stiamo suonando davanti, non sembra che il suono esce dalle casse!
L'unica pecca che ho riscontrato fin'ora è che a basso volume (ma proprio basso!) le frequenze medie intorno ai 4000-6000 Hz si sentono offuscate (ripeto, alzando il volume si sente tutto bene), ma probabilmente perchè gli altoparlanti sono nuovi...le ho prese 5 giorni fa! :D
Cmq per quel prezzo valgono tutte!!! e anche di più! ;)
xmnemo85x
02-11-2004, 14:16
ma...hai ascoltato anche altre casse?del tipo wharfedale 8.2....o non so..qualche casse..di cosa sono fatti i coni?
Ti dico, ho ascoltato le Audio Pro Focus SA-5 (quelle da 199€), le Polk RT20, le Diamond 8.2, le JBL Northbridge 30...
le polk sono quelle con il suono più morbido, MA SONO PICCOLE! queste sono a torre!
xmnemo85x
02-11-2004, 14:21
le jbl e30 come sono??le vorrei prendere...sono indeciso fra le e30...wharfedale diamond 8.2,audio pro e ora le jamo...cosa mi consigli?
guarda le JBL non mi hanno entusiasmato molto, e poi costano 250€...non li valgono IHMO!
le Audio Pro e le Diamond per l'home theater..
per la musica le Jamo vanno bene (sentile se puoi!), altrimenti ho sentito parlare molto bene delle Mission M71 o M72, anche se non le ho mai ascoltate...
xmnemo85x
02-11-2004, 14:26
anche io ne ho sentito parlare molto bene...il fatto è che anche io ero proiettato per le jbl...pero costano 250€...escludendo il fatto dei soldini..che grazie a dio ora come ora ce li ho...cosa mi consigli?jbl o jamo?
anche io ne ho sentito parlare molto bene...il fatto è che anche io ero proiettato per le jbl...pero costano 250€...escludendo il fatto dei soldini..che grazie a dio ora come ora ce li ho...cosa mi consigli?jbl o jamo?
Io ti consiglio le Jamo.
(ti dico solo che oggi andrò dove le ho prese e prenderò anche il centrale e i surround...:) )
xmnemo85x
02-11-2004, 14:32
azzolina...il fatto è che prenderei anche le jbl...pero sono tanti soldoni..pero se mi dici che non tenendo conto dei soldi le jamo sono abbastanza buone e valgono come le jbl...le compro appena posso..(aspetto l'amplificatore...ehehe)...che amplificatore hai?
ho un amplificatore di un vecchio (ma ancora buono) hi-fi di mio babbo, è un sony, però la sigla non la so, è circa 50Watt x 2...
sto mettendo da parte i soldi per farmi un bel sintoampli Denon AVR-1705 (http://www.audiodelta.com/home/pages/prd/prd_av/avr1705.html) ...:p
Cmq se ti piacciono le JBL prendi pure quelle! Devi sceglierle te in base a ciò che ascolti! ;)
xmnemo85x
02-11-2004, 14:40
lo so...ma consigli non guastano...hai notato anche tu che gli alti delle jbl sono un po irreali???
sono un pò metallici...
guarda gli alti migliori finora li ho sentiti dalle Boston...(però costano)
xmnemo85x
02-11-2004, 14:46
e gli alti delle jamo...???dai dimmi un po di queste casse..SONO CURIOSO..un mesetto fa erano la mia prima scelta..LE AVEVO VISTE SU EBAY...
Gli alti sono abbastanza caldi e morbidi, non come quelli delle Audio Pro che sembra siano "compressi"... non stancano le orecchie anche dopo lunghi ascolti.
xmnemo85x
02-11-2004, 14:53
i bassi sono ben definiti e potenti?come sono in rapporto con le jbl?scusa se ti tartasso ma qui a padova per ora non rieso ad ascoltarle..dovro andare a trieste....scusa
Originariamente inviato da ale001
guarda hanno dei bassi molto potenti, e un'ottima dinamica medio-alta.
La cosa che mi ha impressionato di più è l'ottima dispersione che danno al suono, in alcuni brani (ben registrati) se alzi il volume e chiudi gli occhi sembra ti stiamo suonando davanti, non sembra che il suono esce dalle casse!
L'unica pecca che ho riscontrato fin'ora è che a basso volume (ma proprio basso!) le frequenze medie intorno ai 4000-6000 Hz si sentono offuscate (ripeto, alzando il volume si sente tutto bene), ma probabilmente perchè gli altoparlanti sono nuovi...le ho prese 5 giorni fa! :D
Cmq per quel prezzo valgono tutte!!! e anche di più! ;)
Quello che dici tu e` calcolato a tavolino, in quanto in questa fascia di prezzo si tende ad attirare giovani clienti a cui piacciono molto le alte e le basse frequenze ben in evidenza,con i medi una parte fondamentale dello spettro sonoro visto che contiene la voce.
xmnemo85x
02-11-2004, 17:02
ciao sacd...sto cercando di ascoltare piu casse possibili...volevo farti una domanda..se io prendo un lettore dvd/divx dietro ha le uscite per il 5.1...ma...io come faccio a collegarci un ampli multicanale?cioe dove?
ciao sacd...sto cercando di ascoltare piu casse possibili...volevo farti una domanda..se io prendo un lettore dvd/divx dietro ha le uscite per il 5.1...ma...io come faccio a collegarci un ampli multicanale?cioe dove?
Se parli di sintoampli con decoder, va collegato in digitale coassiale ,ottico.
Se invece è un finale di potenza devi usare le uscite 5.1 già decodificate del lettore dvd. ;)
Se invece è un finale di potenza devi usare le uscite 5.1 già decodificate del lettore dvd.
NN e` fattibile una cosa del genere in apparecchi consumer;)
Se hai un amply multicanale con ingresso digitale ottico o elettrico che sia, e` inutile usare un dvd con decoder incorporato, basto che lo colleghi con il cavo digitale all`amply
xmnemo85x
02-11-2004, 19:29
io son tentato di prendere l'amstrad 3016...pero non so se ha le uscite 5.1....e volevo sapere se nel caso le avesse...devo usare un 5.1 da pc(tipo creative o logitech) oppure devo avere un impianto con centrale 2 rear 2 front e un amplificatore...
l'amstrad ha le normali uscite di un lettore dvd, cerca sul sito.
Non ci puoi attaccare un jack cuffia per i kit da pc.
io son tentato di prendere l'amstrad 3016...pero non so se ha le uscite 5.1....e volevo sapere se nel caso le avesse...devo usare un 5.1 da pc(tipo creative o logitech) oppure devo avere un impianto con centrale 2 rear 2 front e un amplificatore...
Quel dvd ha l'uscita digitale e nn 5.1 e per il DD devi attaccarlo ad un sintoamply con decoder
xmnemo85x
02-11-2004, 22:59
ah ok..grazie mille...
Comunque sia te lo sconsiglio. Io ho il 3025. Il supporto fa veramente pena. Per il 3016 si trovano firmware fatti in casa. Addirittura per mesi sul sito del produttore italliano hanno lasciato un firmware che bloccava il lettore...
Topomoto
03-11-2004, 10:41
Ho sia un (buon) lettore DVD Philips, che un lettore Divx Nortek. Quest'ultimo è sì comodo per il fatto che legge senza problemi praticamente ogni cosa, ma la differenza dal Philips si VEDE e si SENTE.
Quindi, a chi interessa soprattutto la qualità, consiglio di non avventurarsi su questi marchi semisconosciuti saltati fuori da poco tempo.
Ciao
Originariamente inviato da Topomoto
Ho sia un (buon) lettore DVD Philips, che un lettore Divx Nortek. Quest'ultimo è sì comodo per il fatto che legge senza problemi praticamente ogni cosa, ma la differenza dal Philips si VEDE e si SENTE.
Quindi, a chi interessa soprattutto la qualità, consiglio di non avventurarsi su questi marchi semisconosciuti saltati fuori da poco tempo.
Ciao
E' chiaro :O
xmnemo85x
03-11-2004, 14:46
Originariamente inviato da Kewell
Comunque sia te lo sconsiglio. Io ho il 3025. Il supporto fa veramente pena. Per il 3016 si trovano firmware fatti in casa. Addirittura per mesi sul sito del produttore italliano hanno lasciato un firmware che bloccava il lettore...
Che lettore divx mi consigli?ABBASTANZA ECONOMICO...ehehe...
Per i lettori divx leggi/posta qua:D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541600
mi pare che parlino bene del nortek
xmnemo85x
03-11-2004, 18:19
ho visto e non ne parlano male del nortek..avevi ragione tu..cmq sacd...ho letto su amplificatori e sintoamplificatori che si trova a poco questo ampli..
Yamaha DSP-E492
com'è?potrebbe andare bene anche per la musica..cosi nel caso in cui io voglia usare l'ampli per amplificare anche un lettore divx...ANDREBBE BENE?La qualita a confronto con l'aeron a2 cambia molto?
La qualità in confronto dell'aeron sarebbe inferiore, cmq quello nn è un apparecchio adatto al tuo caso.
Lo yamaha è un processore di segnale con codifica dolby pro Logic, che ha all'interno tre canali amplificati adatti per il canale centrale e i due sorround.
In parole povere serviva a chi aveva già un amply stereo.Si aggiungeva lo yamaha per amplificare gli altri tre canali ed in più faceva la codifica multicanale
xmnemo85x
03-11-2004, 22:52
ah..e volendo posso quindi in futuro collegarlo al mio fururo aeron giusto?
ah..e volendo posso quindi in futuro collegarlo al mio fururo aeron giusto?
Sì ma ricordati che suonerà diverso anche con le stesse casse.
xmnemo85x
03-11-2004, 23:15
ok...ma tanto prima devo prendere altre 10.000 cose...quindi...cmq...cosa ne pensi delle jamo fc 6000?sai dirmi se vale la pena risparmiare 50/60€ in confronto alle wharfedale...
ok...ma tanto prima devo prendere altre 10.000 cose...quindi...cmq...cosa ne pensi delle jamo fc 6000?sai dirmi se vale la pena risparmiare 50/60€ in confronto alle wharfedale...
Lo sai come la penso su quel tipo di casse a quel prezzo;)
xmnemo85x
03-11-2004, 23:19
si lo so..ma dici che cambia molto dalle wharfedale alle jamo?sia come qualita che come "quantita"?...le hai ascoltate entrambe?
si lo so..ma dici che cambia molto dalle wharfedale alle jamo?sia come qualita che come "quantita"?...le hai ascoltate entrambe?
Le jamo in questine nn le ho ascoltate, ma altre dello stesso prezzo sì.
Dipende da te se vuoi piu quantità e meno qualità o viceversa:)
xmnemo85x
03-11-2004, 23:27
EHEH...se per caso ti capitano sotto le mani ascoltale..COSI SAI DIRMI UN PARERE QUALITATIVO..sinceramente di qualita non me ne intendo molto..credo che bisogno ascoltare casse e casse per arrivare a capire cos'è la qualita...cmq cosa posso fare di utile con questo coso invece?
http://img92.exs.cx/img92/5391/221_l.jpg
xmnemo85x
03-11-2004, 23:30
ecco le specifiche
http://www.alteclansing.com/downloads/EUR/221%20sell%20sheet.pdf
xmnemo85x
03-11-2004, 23:37
per ora le uso "mobilmente" le uso fra lettore mp3 in camera posizionate sopra le mensole con il sub affianco la scrivania e poi le uso in salotto attaccate alla tv (jack da 3.5) come supporto per il dvd...secondo te van bene?
per ora le uso "mobilmente" le uso fra lettore mp3 in camera posizionate sopra le mensole con il sub affianco la scrivania e poi le uso in salotto attaccate alla tv (jack da 3.5) come supporto per il dvd...secondo te van bene?
Sì:)
xmnemo85x
03-11-2004, 23:45
mi prendi in giro???..ehehe...ora come ora avrei tante di quelle spese...che nemmeno immagino...e ho cosi pochi soldi per tutto...che pallllllllllle
xmnemo85x
03-11-2004, 23:53
Allora ampli + casse...poi televisione meglio se 21" poi lettore divx,masta dvd,hd 120gb...muletto da mettere in camera con connessione wi fi al mio pc reale...ma ho solo i soldi per ampli casse e siccome c'è di mezzo natale e capodanno devo fare anche il regalo alla mia ragazza..il 2 gennaio facciamo un anno e quindi..SPESA A DIR POCO NOTEVOLE..e quindi..prima di comprare qualsiasi cosa..aspetto dopo natale..COSI VEDO QUANTA MONETA HO..eheh..esauriente?hihi...per ora la priorita è questa
ampli + casse
tv
lettore dvx
mast dvd
e poi quello che viene viene...
http://www.ecn.org/contropotere/press/140.htm
xmnemo85x
04-11-2004, 00:03
ehehe..carina...eheh..sono veramente in crisi..piu che altro..il regalo alla tipa e capodanno...sono azz amari..
xmnemo85x
04-11-2004, 21:22
ma...cosa cambia se un cono è fatto con un materiale o con un altro?
ma...cosa cambia se un cono è fatto con un materiale o con un altro?
Tutto però dal materiale del cono nn si giudica un altoparlante
xmnemo85x
07-11-2004, 23:39
cosa dici della shaub lorenz...( nn so se si scrive cosi..comunque l'ho trovata a 115€...) oppure una nikkei a 99€...cos dici di queste due televisioni?
xmnemo85x
07-11-2004, 23:53
il nikkei non lo trovo
http://www.schaublorenz.it/
il modello è il sl-1404-5t
Ritorna sui modelli che ti avevo consigliato.
Ma questa nn era la discussione sull'hi-fi:wtf:
xmnemo85x
07-11-2004, 23:59
si..ma visto che sei un "tutto fare"...ehe...cmq sono andato per provare le jamo..ma non si poteva..sfiga...cmq costno 129 colore alluminio e 199 colore "legno"...hanno sun woofer da 20 e sono a 3 vie con bass reflex frontale...cosa dici?
si..ma visto che sei un "tutto fare"...ehe...cmq sono andato per provare le jamo..ma non si poteva..sfiga...cmq costno 129 colore alluminio e 199 colore "legno"...hanno sun woofer da 20 e sono a 3 vie con bass reflex frontale...cosa dici?
Quello che ho sempre sostenuto;)
xmnemo85x
08-11-2004, 00:02
caccca????..ehehe...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.