PDA

View Full Version : acquisto noteb00k

iZn0GuD
18-10-2004, 22:51
il budget è oritentativamente 1300 euronazzi.
la mia indecisione sta tra un

HP nx9030 P-M 1.6 Centrino 512MB 40GB 15' XGA DVD+RW

e

FUJITSU AMILO PRO V7010 ITL-149518-003

Il primo è architettura Centrino, (autonomia??)
Il secondo è un P4 HT 2.8 venduto con autonomia di 2.5 ore (più performante del precedente a quanto ho letto).

Poichè mi sta particolarmente a cuore la manegevolezza (peso/dimensioni) e l'autonomia mi chiedo se fosse realmente il caso di prendere l'HP visto che mi occupo di grafica (photoshop/3dStudio etc).
L'HP tra l'altro è corredato di un HD meno capiente e una scheda grafica meno performante.

Non è che per caso, dato l'uso intensivo di CPU (vedi software impiegati), non riesca ad apprezzare la famigerata autonomia del Centrino?!?!

che ne pensate? che mi consigliate?!?

grazie, ciao

recoil
18-10-2004, 22:59
Centrino consuma in ogni caso meno del P4, però tieni conto che se stressi molto la cpu la durata della batteria diminuisce, c'è poco da fare. forse per l'uso che ne faresti sarebbe il caso di guardare anche altri modelli.
Centrino non sempre è la soluzione migliore :)

iZn0GuD
18-10-2004, 23:38
secondo te (/voi) è meglio privarsi definitivamente della possibilità di un'autonomia più dignitosa in favore di prestazioni più elevate? Le prestazioni del P4HT2.8 sono così sensibilmente superiori a un Centrino 1.6?
Grazie per la pronta risposta.
ciao

lorealo
19-10-2004, 17:54
io ti do un consiglio ......oltretutto lavori con programmi pesantucci da come ho capito.....p4 2.8 e centrino 1.6 li ho avuti entrambi.....lascia stare il centrino!!!!per me le differenze ci sono eccome se si vedono.....bhe se poi ti interessa l'autonomia a discapito delle prestazioni.......ma non credo sia il tuo caso
ciao
LORENZO

iZn0GuD
19-10-2004, 18:50
Beh adesso siete in due su due... misà ke devo convincermi... P4HT
ok.

Secondo voi il Fujitsu-Siemens AMILO PRO V7010 P4 HT 2.8GHZ (SLC 1MB) 512MB DDR RAM HDD 60GB 15.1 TFT XGA GEMETEK WIRELESS LAN 56K MODEM LI-ION DVD+/-R/RW WINDOWS XP PROF... com'è ?!
(considerate che costa 1290 Euros e che non sarei contento di andare oltre)

Funziona bene? Qualcuno l'ha avuto? Si trova bene? E l'assistenza? Arriva davvero ad un'autonomia di 3 ore?

Grazie mille