View Full Version : STATI AMERICANI - Il Perchè dei Loro Nomi
cagnaluia
18-10-2004, 21:29
http://www.tssphoto.com/potd/pd111/pd_011010.jpg
http://www.artdreamguide.com/adg/adg_USA/img/map_02.gif
http://www.artdreamguide.com/adg/adg_USA/img/map_list.gif
Ma da dove / cosa derivano i nomi degli stati degli USA ?;)
perchè l'italia si chiama italia?
Originariamente inviato da crashd
perchè c'è stato un re che si chiamava italo.
(credo)
hikari84
18-10-2004, 21:34
Perchè si :asd:
supermario
18-10-2004, 21:38
perchè vi abitavano gli italici....che non erano i romani.....
l'etimologia non la so
cagnaluia
18-10-2004, 21:40
questa era una bella domanda da un millllione di eurozzi.. altro che la buffonata di ieri..:rolleyes:
Le sottosezioni per qualcuno non esistono.
:muro:
cagnaluia
18-10-2004, 21:41
Originariamente inviato da ulk
Le sottosezioni per qualcuno non esistono.
:muro:
non dirmi geografia.. perchè non ti credo...:D
Originariamente inviato da cagnaluia
questa era una bella domanda da un millllione di eurozzi.. altro che la buffonata di ieri..:rolleyes:
davvero!!!
la domanda da un milione di € la sapeva anke un neodiplomato di liceo scientfico(cioè io e qualunque altra che abbia studiato un minimo)!!!!!
che tristezza!!
;)
cagnaluia
18-10-2004, 21:44
Originariamente inviato da ulk
Scuola e lavoro
:D
http://www.spammers.it/viol/9.gif
cagnaluia
18-10-2004, 21:47
inizio io allora..
MI - Mississippi..
Beh.. :D :D perchè fiumonima :D ....
NY - New York...
Beh.. spero che Nuova York si riferisca all'espansione della stessa York in GranBretagna.
lnessuno
18-10-2004, 22:02
Originariamente inviato da cagnaluia
NY - New York...
Beh.. spero che Nuova York si riferisca all'espansione della stessa York in GranBretagna.
questa la so, ed è come dici tu :)
e so anche che california si chiama così perchè ci sono i surfisti californiani :sofico:
lnessuno
18-10-2004, 22:02
o perchè è il paese natale del califfo? :eek: mi sorge un dubbio :eek:
Harvester
18-10-2004, 22:03
Ohio perchè lì ci si fa sempre male :O
io sapevo che virginia derivava dal fatto che i puritani arrivati dall'inghilterra hanno dato il nome dello stato in onore di una regina inglese...nn so se fosse elisabetta o la regina vittoria....
virginia=la vergine
supermario
18-10-2004, 22:10
dai però possiamo dire tt qll k vogliamo ma il territorio americano è nn poco intrippante da esplorare
se qnd sarò grande il mondo sarà tutto intero mi ci trasferirò....o farò una lunga vacanza:sofico:
Florida perché quando la esplorarono gli spagnoli trovarono un posto ricco di terre molto fertili :O :sofico
Colorado...perché è molto variopinto:confused:
District of Columbia è uno stato indipendente creato per ospitare la capitale Washington DC :O
Hawai perché conoscendo l'ignoranza e la stupidità degli americani avranno preso il nome originale e "americanizzato" :asd:
Nevada viene sempre dallo spagnolo...ma non mi sembra che sia innevata quella zona:confused:
New Mexico...beh questa deriva dal messico, magari per le caratteristiche del territorio o delle risorse minerarire :O
New York, da York che si trova in inghilterra :O
Nord/sud Carolina/Dakota penso che risalgano alla maledettissima guerra di indipendenza americana:mad:
...
le so
TUTTEEEEEEEEEE:sofico: :sofico: :sofico:
supermario
18-10-2004, 22:44
Originariamente inviato da ozeta
Florida perché quando la esplorarono gli spagnoli trovarono un posto ricco di terre molto fertili :O :sofico
Colorado...perché è molto variopinto:confused:
District of Columbia è uno stato indipendente creato per ospitare la capitale Washington DC :O
Hawai perché conoscendo l'ignoranza e la stupidità degli americani avranno preso il nome originale e "americanizzato" :asd:
Nevada viene sempre dallo spagnolo...ma non mi sembra che sia innevata quella zona:confused:
New Mexico...beh questa deriva dal messico, magari per le caratteristiche del territorio o delle risorse minerarire :O
New York, da York che si trova in inghilterra :O
Nord/sud Carolina/Dakota penso che risalgano alla maledettissima guerra di indipendenza americana:mad:
...
le so
TUTTEEEEEEEEEE:sofico: :sofico: :sofico:
quello innevato è il colorado....ma xk è montagnoso
nn mi sembra k gli usa siano a una latitudine adatta x avere la neve perenne.......cosa k x esempio c'è in quasi tutto il canada
l'alaska ------> husky----->nomme russo americanizzato? :D
:sofico:
Originariamente inviato da supermario
quello innevato è il colorado....ma xk è montagnoso
nn mi sembra k gli usa siano a una latitudine adatta x avere la neve perenne.......cosa k x esempio c'è in quasi tutto il canada
l'alaska ------> husky----->nomme russo americanizzato? :D
:sofico:
sulle montagne rocciose ci sono nevi perenni :O
credo :sofico:
e l'husky è russo? scusa ma non l'hanno inventato (:asd: ) gli eschimesi? eschimesi -> esquimesi ->hesquimesi ->huskymesi :Prrr:
Stigmata
19-10-2004, 07:17
le hawaii si chiamano così perchè sono molto lontane (far away -> away -> hawaii) :rotfl:
juninho85
19-10-2004, 08:36
io so il perche del nome"minnesota":D
significava in non so qule lingua, terra dei vitelli.
ALBIZZIE
19-10-2004, 17:26
il più difficile è lo stato di washington.
chissà perchè diavolo si chiamerà mai così? boh??? :wtf:
mentre la Georgia è facile: ha preso il nome dalla famosa canzone di raimondo carlo
cagnaluia
19-10-2004, 17:29
e connecticut... mah.. forse per via delle numerose linee DSL tagliate?
Originariamente inviato da ALBIZZIE
il più difficile è lo stato di washington.
chissà perchè diavolo si chiamerà mai così? boh??? :wtf:
mentre la Georgia è facile: ha preso il nome dalla famosa canzone di raimondo carlo
Forse in onore del primo presidente degli stati uniti?? :D
Originariamente inviato da PinHead
penso che fosse ironica la cosa!
Stigmata
19-10-2004, 18:22
Originariamente inviato da ALBIZZIE
l'alabama dai lynard skynard allora... "sweeeeeeeeet hooooooooooome alabamaaaaaaaaaa..." , la città di chicago dai blues brothers e il texas dalla fabbrica di calcolatrici :asd:
Pennsylvania prende il nome da William Penn che ne fu il fondatore
Texas era la pronunica spagnola di una parola indiana che significava " amico" mentre Alabama era il nome dato dagli esploratori alla tribù indigene poi dal fiume a tutto lo stato ( cosa comune ad altri stati, nominati dalle tribù indigene)
colorado per il colore dell'acqua del fiume ( sempre esploratori spagnoli)
molte città prendono il nome da esploratori generali ecc ecc ( come il gen .Houston o il gen Washington)
Originariamente inviato da kikbond
penso che fosse ironica la cosa!
Si...ho messo la faccina apposta....;)
ALBIZZIE
19-10-2004, 18:38
Originariamente inviato da PinHead
aspe' che faccio una ricerca su goooogle. :D
alphacygni
19-10-2004, 19:23
Beh buona parte delle "New qualcosa" derivano da territorio originari delle terre da cui venivano i coloni... e' stato detto gia' per New York, ad esempio Jersey se non erro e' un'isola inglese...
Stigmata
19-10-2004, 19:50
molti lo skippano direttamente il New... esistono Rome, Venice, Sesto San John... :rotfl:
ALBIZZIE
19-10-2004, 20:07
Originariamente inviato da Stigmata
molti lo skippano direttamente il New... esistono Rome, Venice, Sesto San John... :rotfl:
il bello che ALCUNI abitanti credono che le città originali siano le loro.
:p :asd:
certo che l'ignoranza qui è imperante! :O
Alabama (AL): si dice derivi dalla parola indiana "Choctaw", che significa semplicemente coltivatore (“thicket-clearers”, ma anche “vegetation-gatherers”)
Alaska (AK): storpiatura della parola "Aleut" che significa "Grande Terra" oppure anche "Di ciò ove l'oceano si infrange"
Arizona (AZ): nasce dalla parola indiana “Arizonac”, che significa "Piccola primavera" o "Giovane Primavera"
Arkansas (AR): nome dalla tribù indiana dei Quapaw
California (CA): dal libro "Las Sergas de Esplandián", di Garcia Ordóñez de Montalvo
Colorado (CO): dallo spagnolo “rossicio” o “rosso”
Connecticut (CT): dalla parola indiana Quinnehtukqut, che significa “Lungo il maestoso eterno fiume"
Delaware (DE): dall'omonimo fiume e relativa baia, chiamate così in onore di Sir Thomas West, barone De La Warr.
Florida (FLA): dallo spagnolo Florida, “festa di fiori” (Pasqua)
Georgia (GA): in onore di Giorgio II d'Inghilterra
Hawaii (HI): incerto. L'arcipelago potrebbe così essere stato chiamato in onore di Hawaii Loa, il suo scopritore, o derivare da "Hawaii" o "Hawaiki", il nome della casa tradizionale dei polinesiani.
Idaho (ID): la credenza popolare vuole che sia una parola indiana, tuttavia si è scoperto essere una parola inventata il cui significato resta sconosciuto.
Kansas (KS): dal termine Sioux che significa “Gente del vento del sud”
Kentucky (KY): dalla parola della tribù degli Irochesi “Ken-tah-ten”, “Terra del domani”
Louisiana (LA): in onore di Luigi XIV, re di Francia
Maine (ME): inzialmente utilizzato per distinguere la terraferma dalle isole. E' stato considerato un omaggio alla regina Henrietta Maria, moglie di Carlo I d'Inghilterra, della quale si disse abbia posseduto la provincia della Mayne, in Francia.
Maryland (MD): in onore della regina Henrietta Maria, moglie di Carlo I d'Inghilterra
Massachusetts (MA): dall'omonima tribù indiana Massachusett, il cui nome significa “Alla grande collina"
Michigan (MI): dalla parola indiana “Michigana”, che significa “Grande lago”
Minnesota (MN): dalla parola indiana della tribù indiana Dakota, che significa “Acqua dal colore del cielo”
Mississippi (MS): dalla parola indiana che significa “Padre dell'acqua”
Missouri (MO): dal nome dell'omonima tribù indiana Missouri, che significa “Villaggio delle grandi canoe”
Montana (MT): scelto dal dizionario latino di J. M. Ashley. E' la versione spagnola della parola latina "montagnoso"
Nebraska (NE): deriva dalla parola indiana degli Oto, “Acqua piatta”
Nevada (NV): dallo spagnolo “innevato”
New Hampshire (NH): dal nome della contea inglese dell'Hampshire
New Jersey (NJ): dall'omonima isola dell'arcipelago delle Channel Islands
New Mexico (NM): dal nome della contea del Messico
New York (NY): in onore del Duca di York
North Carolina (NC): in onore di Carlo I d'Inghilterra
North Dakota (ND): dalla parola Dakota della tribù dei Sioux, che significa “alleati”
Ohio (OH): dalla parola irochese il cui significato è “Grande Fiume”
Oklahoma (OK): da due parole dei Choctaw, “Popolo rosso”
Oregon (OR): origina ignota, ma è generalmente riconosciuto che il nome, usato originariamente da Jonathan Carver nel 1778, fu presa dagli scritti del maggiore Robert Rogers, un ufficiale dell'esercito inglese.
Pennsylvania (PA): in onore dell'ammiraglio Sir William Penn, padre di William Penn. Significa “Il bosco di Penn”
Rhode Island (RI): dal nome dell'isola greca di Rodi
South Carolina (SC): in onore di Carlo I d'Inghilterra
South Dakota (SD): dalla parola Dakota della tribù dei Sioux, che significa “alleati”
Tennessee (TN): di origine Cherokee, tuttavia il significato reale è sconosciuto
Texas (TX): da una parola indiana che significa “amici”
Utah (UT): dalla tribù degli Ute, “Popolo delle montagne”
Vermont (VT): dalla parola francese “vert mont”, “montagna verde”
Virginia (VA): in onore di Elisabetta I di Inghilterra, conosciuta come “la regina vergine”
Washington (WA): in onore di George Washington, padre della nazione americana
in onore di Elisabetta I di Inghilterra, conosciuta come “la regina vergine”
Wisconsin (WI): francesizzazione di una parola indiana il cui significato resta a tutt'oggi incerto.
Wyoming (WY): dalla parola indiana della tribù dei Delaware che significa “Alternanza di montagne e valli”; la stessa della Wyoming Valley in Pennsylvania
;)
cagnaluia
19-10-2004, 20:43
Originariamente inviato da GioFX
certo che l'ignoranza qui è imperante! :O
;)
c'è chi è intelligente e chi ignorante si serve degli intelligenti..:D
cmq grazie, Mr. Padova!
cagnaluia
19-10-2004, 20:47
e chi sa la canzoncina dei fratelli warner bros.. che cantano i nomi degli stati? la si trova per la rete?
supermario
19-10-2004, 20:52
ottima ricerca
sei meno ignorante di noi in questo
te ne rendiamo grazie :D
Originariamente inviato da supermario
ottima ricerca
sei meno ignorante di noi in questo
te ne rendiamo grazie :D
quale ricerca? :mbe:
cmq lieto di essere servito per rendervi meno pecoroni...
:sofico: ;)
Originariamente inviato da GioFX
...
Maine (ME): ... omaggio alla regina Henrietta Maria, moglie di Carlo I d'Inghilterra,...
Maryland (MD): in onore della regina Henrietta Maria, moglie di Carlo I d'Inghilterra)
...
North Carolina (NC): in onore di Carlo I d'Inghilterra
...
South Carolina (SC): in onore di Carlo I d'Inghilterra
;)
penso che anche Cromwell avesse detto: "eccheppalle!!!"
Originariamente inviato da Bet
penso che anche Cromwell avesse detto: "eccheppalle!!!"
Ottime scelte, a mio parere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.