PDA

View Full Version : Domanda: Avi To Dvd


Joe Tony
18-10-2004, 22:06
Dunque le premesse sono queste: Ho alcuni "filmati" che voglio mettere su un dvd per poterli vedere sul lettore dvd per la TV.

Alcuni dei miei amici mi hanno consigliato di usare WinAvi Video Converter. Tutto tranquillo e decisamente semplice da usare... l'unico problema? mi lascia una scritta bianca a metà dello schermo per tutta la lunghezza dello schermo con scritto: WinAvi Video Converter :muro:

La mia prima domanda è: Che programma mi consigliate? uno che non dia problemi e che possa installare ed usare solo quello senza dover scaricare ogni 3 giorni la nuova release ;)

Altro problema:
Essendo più filmati, convertitti in formato Dvd, non posso metterli tutti in un unico dvd. Quindi mi servirebbe un programma per poter risolvere questo problema... magari se è possibile fare anche un menù sarebbe il massimo! :rolleyes:

potete consigliare qualche programma e/o la procedura per mettere due filmati Avi convertiti in dvd in un solo dvd?

Mi hanno prestato alcuni programmi ditemi se possono andare bene: Nero 6, tutto pacchetto sonic tra cui My Dvd, pacchetto Intervideo, Acrsoft Showbiz.

Grazie mille in anticipo e scusate la mia TOTALE incompetenza su questo aspetto :rolleyes:

aristippo
19-10-2004, 12:36
Io prima li converto in mpeg2 con Canopus Procoder(o Tmpgenc) e poi uso TmpgencDvdAuthor per metterli insieme e fare i menù. Non ha molte features ma è semplice da usare e per me basta.
Massimo
P.S.Se vuoi dare un'occhio...
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=283

Joe Tony
19-10-2004, 14:40
Grazie mille ;)

Altri pareri?!


P.S. potresti darmi una dritta su dove scaricare i programmi che hai detto evitando programmi "di prova"?


Grazie :)

david-1
20-10-2004, 09:04
NeroVision 2...... io non capisco una mazza, eppure con NV2 riesco a fare dvd discreti con anche dei menù :eek: :D