View Full Version : Gigabyte K8NS Pro nuovo bios F6 che risolve probl. con 2 banchi di memorie DDR400
Jaguar64bit
18-10-2004, 21:38
....risolve i problemi di questa mobo che con 2 banchi di DDR 400 non teneva il bus a 400 mhz ma scalava a 333 mhz , link al bios http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-K8NS%20Pro.htm
ma si può usare anche l'utility @bios.
Qualcuno l'ha provato ?
Jaguar64bit
19-10-2004, 01:14
Tutti a piangere per un nuovo bios...ora è uscito..
Guarda che è uscito da un bel po'....
ATTENZIONE
Quando si entra nel bios smette di girare la ventolina di raffreddamento della CPU
ATTENZIONE a non rimancere ne bios x troppo tempo!!!!
adesso faccio altre prove per vedere se succede in altre occasioni
Originariamente inviato da mioipe
ATTENZIONE
Quando si entra nel bios smette di girare la ventolina di raffreddamento della CPU
ATTENZIONE a non rimancere ne bios x troppo tempo!!!!
adesso faccio altre prove per vedere se succede in altre occasioni
Ma il problema ti è cominciato con questa release ?
Originariamente inviato da Saturn
Ma il problema ti è cominciato con questa release ?
per la ventolina Si.
Tieni presente che mi è appena arrivata la scheda e che con l'F4
mi dava maschera blu durante l'installazione, quindi ci sto riprovando con F5
speriamo bene
guarda che è normale che ogni tanto la ventolina si fermi, lo fa xché la temperatura della cpu in quel momento è bassa ( e si sa che nel bios il processore non si "ammazza" di lavoro...:) )
è la normale gestione della scheda madre per il risparmio di energia
Originariamente inviato da dadu
guarda che è normale che ogni tanto la ventolina si fermi, lo fa xché la temperatura della cpu in quel momento è bassa ( e si sa che nel bios il processore non si "ammazza" di lavoro...:) )
è la normale gestione della scheda madre per il risparmio di energia
Con l'F4 non si fermava (almeno così ricordo)
Originariamente inviato da mioipe
Con l'F4 non si fermava (almeno così ricordo)
comunque vedrai che appena inizia a scaldare un pelino il processore, ti riparte subito, fidati.
a me lo faceva sia col F5 che con l'attuale F6
Jaguar64bit
19-10-2004, 13:14
Originariamente inviato da Saturn
Guarda che è uscito da un bel po'....
Ti sbagli di grosso.... questo bios è NUOVO , non devi fare il confronto con i bios della K8NS NON Pro....che è al bios F7.....
clicca sul link che ho postato e vedi che questo bios fixa i problemi con le mem....sapevo che ti saresti confuso...guarda bene ;) ;)
Jaguar64bit
19-10-2004, 13:16
Description
F6 2004/10/7
Fix S1 resume fail when plugged some special single DIMM on DIMM2 or DIMM3
;)
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ti sbagli di grosso.... questo bios è NUOVO , non devi fare il confronto con i bios della K8NS NON Pro....che è al bios F7.....
clicca sul link che ho postato e vedi che questo bios fixa i problemi con le mem....sapevo che ti saresti confuso...guarda bene ;) ;)
Nessuna confusione, non facevo il confronto con quelli della k8ns liscia (che aimè sono sempre li) ma proprio con quelli della pro. Comunque sono un po' di giorni che è uscito l'f6 per la pro, infatti attendevo con ansia la relativa versione per la mia mobo. Mi sembrava fosse chiara la cosa, visto che son tre pagine di thread che la ripeto.
allora il problema è stato risolto ?
grazie, ciao ;)
Ryu Hoshi
21-10-2004, 18:41
Niente, ho cannato il topic.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.