View Full Version : Problemi con master sony dru 700
Sul PC appena acquistato ho un master Sony DRU 700, praticamente non riesce a masterizzare un tubo! Non vede alcun disco DVD inserito. Il venditore mi ha consigliato di usare solo Verbatim +R ma mi sembra una cosa assurda. A parte che non li ho ancora trovati (il Media World della mia città ne è sprovvisto) ma questo master dovrebbe fare TUTTI i tipi di cd e dvd !!! Mi potete dare un consiglio? Tenendo presente che non sono un esperto in materia! Grazie
E' evidente che il problema non è tanto legato ai supporti, che comunque dovrebbero essere riconosciuti. Il problema si verifica anche con CD?
1) Prova a cambiare l'impostazione master/slave (il tuo Sony è un LiteOn rimarchiato, e i LiteOn gradiscono il settaggio master).
2) Aggiorna il layer ASPI
3) Aggiorna i driver IDE
4) Aggiorna il software di masterizzazione
5) Se però hai provato un solo tipo di supporto, è comunque buona norma provarne altri, possibilmente di buona qualità (anche se, ripeto, anche i supporti meno validi dovrebbero essere riconosciuti ugualmente).
Fammi sapere :)
Si, il problema c'è anche con i cd. Per quanto riguarda i dvd ho provato TDK+RW, Verbatim -RW, Philips DVD+R, Imation DVD+RW.
Per quanto riguarda i suggerimenti, ecco, insomma, ehmm..... come dicevo non sono un esperto. Se riesci a darmi un indicazione su come apportare quelle modifiche mi fai un favore.
Grazie cmq per l'attenzione e la disponibilità.
:muro:
Inizio con un primo consiglio, quello che più di ogni altro dovrebbe chiarire la situazione: prova, se possibile, il drive su altri PC.
In seguito potremmo valutare altre prove.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.