PDA

View Full Version : [info]Bonifico Bancario tramite posta

tazok
18-10-2004, 20:16
salve a tutti

premesso che ho fatto decine di operazioni alla posta(vaglia,spedizioni,ecc ecc)non mi è mai capitato di fare bonifici.
quanto viene a costare un bonifico?
il prezzo è basato su qualche parametro?

grazie a tutti

gomma
18-10-2004, 20:19
forse qui trovi le risposte che cerchi
https://www.poste.it/

tazok
18-10-2004, 20:32
volevo sapere se si poteva effettuare anche senza conto corrente..

gomma
18-10-2004, 20:37
ma a chi lo devi fare il bonifico?
Se e' un privato fai un "vaglia on-line", il tuo corrispondente, in tempo reale, in "qualsiasi" ufficio postale , anche in un'altra citta', puo' ritirare la somma inviata. Basta che gli comunichi il n° del vaglia e la password (e ovvio anche l'importO) e l'interessato,
compilando un moodulo riportando i dati sopra detti ritira.

Fenoftaleino
18-10-2004, 20:39
Non si puo fare!

tazok
18-10-2004, 20:40
Originariamente inviato da gomma
ma a chi lo devi fare il bonifico?
Se e' un privato fai un "vaglia on-line", il tuo corrispondente, in tempo reale, in "qualsiasi" ufficio postale , anche in un'altra citta', puo' ritirare la somma inviata. Basta che gli comunichi il n° del vaglia e la password (e ovvio anche l'importO) e l'interessato,
compilando un moodulo riportando i dati sopra detti ritira.

purtroppo no,è uno shop online col quale dovrei fare acquisti,e con il bonifico mi risparmio la tassa sul contrassegno ;)
solo che non avendo conto corrente non so come fare.

tutto qui :)
se si può fare il bonifico bancario dalla posta senza essere titolari di conto corrente,e quanto mi costa :)

Fenoftaleino
18-10-2004, 20:56
ripeto.
Non si puo
vai in banca e lo fai.. costa dai 4 ai 8 euro della banca di roma

salutis

markus_81
18-10-2004, 22:55
Basta andare in una qualsiasi banca e chiedere di fare un bonifico con contanti, costa un pò più che dal conto , sui 4-5 euro, ma si può fare:D

lunaticgate
19-10-2004, 00:08
Approfitto per chiedervi una cosa!
Quanto ci impiega un bonifico internazionale ad arrivare a destinazione? Quanto tempo ci vuole per l'accredito effettivo dei soldi?
Lo chiedo perchè dovrei fare un bonifico internazionale per il Giappone!
Sia in India che in Iran ha impiegato circa 5-6 giorni!

Che ne dite?