View Full Version : Quanto le odio ste cose (libXxf86vm.so.1)......
stefanoxjx
18-10-2004, 20:00
Ho aggiornato mplayer sulla mia slack 9.1, e da quando ho fatto questa operazione, lanciando mplayer il messaggio che mi restituisce è il seguente: mplayer: error while loading shared libraries: libXxf86dga.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory.
OK, ho capito che manca o non è sufficientemente aggiornata la librearia "libXxf86dga.so.1", ma perchè anche facendo ricerche con google non riesco a trovare da nessuna parte il pacchetto da scaricare??????
Mi sapreste dire dove posso trovarlo?
Grazie.
stefanoxjx
19-10-2004, 08:33
Ho provato a cercare xlibs e xlibs-dev su linuxpackages.net, sourceforge.net e su google, ma sembra che questo pacchetto esista precompilato solo per debian.
L'unico link che ho trovato che parla di questo pacchetto menzionando slackware, mi dice "404 Not found" :ncomment:
Che sia una cosa saggia convertire il deb in tgz?
Altrimenti ci rinuncio :cry:
Grazie.
Ciao.
Preso pari, pari dal sito LinuxPackages:
NO NEW VERSION!! Only recompile lib by hand!
do this in root console: cd /usr/X11R6/lib ld --whole-archive -share -o libXxf86dga.so.1 lixXf86dga.a ln -s libXxf86dga.so.1 libXxf86dga.so /sbin/ldconfig Do this for every lib that no have .so.1
Spero che ti sia d'aiuto. Ciao ;)
stefanoxjx
19-10-2004, 10:14
Ti ringrazio, con la procedura descritta mplayer parte, però si ferma sembre sul seguente messaggio: SDL: using esd audio driver.
Questo problema era apparso già prima dell'aggiornamento, ed è il motivo per il quale avevo fatto l'aggiornamento.
Che roba sono gli "esd audio driver" ?
Grazie.
RaouL_BennetH
19-10-2004, 10:21
Originariamente inviato da stefanoxjx
Ti ringrazio, con la procedura descritta mplayer parte, però si ferma sembre sul seguente messaggio: SDL: using esd audio driver.
Questo problema era apparso già prima dell'aggiornamento, ed è il motivo per il quale avevo fatto l'aggiornamento.
Che roba sono gli "esd audio driver" ?
Grazie.
Fanno parte del server sonoro e-sound. Dovresti poter configurare mplayer per utilizzare gli alsa.
stefanoxjx
19-10-2004, 11:13
YES YES YES, infatto ho settato sul file mplayer.conf il parametro "ao alsa" e tutto funzia.
Ti ringrazio.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.