PDA

View Full Version : Buffer in scrittura dvd e utilizzo cpu


fastezzZ
18-10-2004, 20:38
posto qui così mi tolgo qualche dubbio visto che ho aperto una diatriba con un mio amico. In pratica mi ha copiato un dvd mentre aveva il pc piuttosto carico di lavoro con la cpu occupata al 100%. Il dvd l'ha voluto copiare per forza a 4x ma mentre lo copiava sulla schermata di nero si vedeva il buffer di lettura che andava anche a meno del 50%della barra e lo stesso dicasi di quello di scrittura. Vedendo questo gli ho detto ma perchè non lo hai fatto a 2x in questo modo dovendo scrivere meno dati per volta riusciresti a scrivere il dvd senza quegli osceni su e giù del buffer e mi ha detto che lui i film li copià così e che tanto il dvd non glielo brucia cmq. Vabbè riassumendo la domanda è anche se ha la cpu sfruttata in quel modo se lo fà a 2x si hanno gli stessi su è giù del buffer e il dvd viene scritto meglio molto meglio uguale o peggio? Tnx

Kewell
18-10-2004, 20:55
In teoria a 2x la variazione del buffer dovrebbe essere meno frequente in quanto ci mette di più a svuotarsi. Credo quindi che sia meglio comunque masterizzarli a 2x così il sistema di buffer underrun interviene meno spesso.

Saluto preventivamente Mistral (correggimi se sbaglio) che interverrà tra poco:D

fastezzZ
18-10-2004, 22:52
ok allora aspetto il responso di mistral :D

Mistral PaolinuX
18-10-2004, 22:53
E che c'è da correggere ? E' tutto giusto. Non è che vuoi pensionarmi :mbe: ? Scherzo, ovviamente :D.

Solo una precisazione: il film in questione spero tanto che fosse quello delle vacanze o della festa di compleanno (o simili).

Un salutone al collega Kewell

Paolo

fastezzZ
19-10-2004, 01:44
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Solo una precisazione: il film in questione spero tanto che fosse quello delle vacanze o della festa di compleanno (o simili).

Paolo
certo naturalmente