PDA

View Full Version : I bambini di oggi :nono:

bianconero
18-10-2004, 20:30
L'altro giorno parlavo con un amico (abbiamo 22 anni) delle differenze abissali sul comportamento dei bambini di oggi rispetto a noi (in fondo si tratta di pochi anni ma noi non riusciamo piu a capirli)

Ricordo che noi giocavamo all'aperto a "nascondino" "strega mobile" "guardie e ladri", alla tv c'erano i due classici programmi per ragazzi come "solletico" e "bim bum bam" che alla fine trasmettevano cartoni animati e telefilm con dietro un certo filo conduttore e soprattutto credibili (per citarne alcuni Hi-men, I gemelli del destino, l'uomo ragno, le tartarughe ninja, Lupin e tanti altri) Adesso invece gia a 5 6 anni sono gia col cellulare, giocano solo alla Play station e al pc, guardano cartoni irreali con ragazzini che utilizzano dispositivi elettronici che hanno nomi incomprensibili anche per un adulto. :eekk:
e la cosa peggiore è che è cambiato proprio il modo di comportarsi, di vivere.

quello che piu mi fa pensare è che sono passati pochissimi anni e gia mi ritrovo a dire "non ci sono piu i ragazzi di una volta" chissa che cosa diro quando avro 70 anni e vedro i bambini che faranno chissa cosa, per certi versi sembra che li capiscano di piu gli anziani che invece dovrebbere essere molto meravigiati dal loro comportamento a causa della loro cultura. :nono:

voi che cosa ne pensate?

ho ragione o sono io che ragiono troppo "all'antica" ?

lnessuno
18-10-2004, 20:32
la penso come te, però io odio i bambini, almeno quelli con un'età inferiore ai 18 anni :D

STARGATE_84
18-10-2004, 20:33
basta con sti messaggi lunghi non ho voglia di leggere
:O

Fenoftaleino
amo le donne :)

osky10
la vita è una ruota che gira che gira che gira gira gira..............

V[e]yron
figurati quando diventiamo adolescenti... c'è da leccarsene le dita...

crashd
18-10-2004, 20:35
Originariamente inviato da Fenoftaleino
esatto, cazzo me ne frega dei bambini :D :asd:

STARGATE_84
18-10-2004, 20:36
puffolanda grup no commentuz

V[e]yron
18-10-2004, 20:37
Originariamente inviato da STARGATE_84
puffolanda grup no commentuz
mo puffolandios member you part corp di test veloc veloc che ti lecch le dit...

lnessuno
18-10-2004, 20:38
Originariamente inviato da Fenoftaleino

le donne fanno parte dell'umanità

gli uomini fanno parte dell'umanità

quindi tu ami l'umanità

quindi tu ami gli uomini :|

ghei :|

V[e]yron
18-10-2004, 20:39
Originariamente inviato da lnessuno

quindi tu ami l'umanità

filare.... il ragionamento fila...

STARGATE_84
18-10-2004, 20:39
Originariamente inviato da V[e]yron
mo puffolandios member you part corp di test veloc veloc che ti lecch le dit...
:mad:

crashd
18-10-2004, 20:40

quindi tu ami l'umanità

:eek: :eek:

lnessuno
18-10-2004, 20:41
Originariamente inviato da crashd
:eek: :eek:

stupito delle mie capacità logiche? :D

gtr84
18-10-2004, 20:41
Originariamente inviato da bianconero
L'altro giorno parlavo con un amico (abbiamo 22 anni) delle differenze abissali sul comportamento dei bambini di oggi rispetto a noi (in fondo si tratta di pochi anni ma noi non riusciamo piu a capirli)

Ricordo che noi giocavamo all'aperto a "nascondino" "strega mobile" "guardie e ladri", alla tv c'erano i due classici programmi per ragazzi come "solletico" e "bim bum bam" che alla fine trasmettevano cartoni animati e telefilm con dietro un certo filo conduttore e soprattutto credibili (per citarne alcuni Hi-men, I gemelli del destino, l'uomo ragno, le tartarughe ninja, Lupin e tanti altri) Adesso invece gia a 5 6 anni sono gia col cellulare, giocano solo alla Play station e al pc, guardano cartoni irreali con ragazzini che utilizzano dispositivi elettronici che hanno nomi incomprensibili anche per un adulto. :eekk:

quello che piu mi fa pensare è che sono passati pochissimi anni e gia mi ritrovo a dire "non ci sono piu i ragazzi di una volta" chissa che cosa diro quando avro 70 anni e vedro i bambini che faranno chissa cosa, per certi versi sembra che li capiscano di piu gli anziani che invece dovrebbere essere molto meravigiati dal loro comportamento a causa della loro cultura. :nono:

voi che cosa ne pensate?

no non sei all'antica

è che come me sei cresciuto in un periodo poco precedente ad
una sorta di rivoluzione che ha cambiato non poco la società

|unknown|
18-10-2004, 20:42

quindi tu ami l'umanità

:nonsifa:

lui ama le donne, una parte dell'umanità, quindi una parte degli uomini, quindi mezzo ghei. :|

:wtf:

crashd
18-10-2004, 20:44
stupito delle mie capacità logiche? :D
no, è che se quello che dici tu è vero siamo tutti (io sempre escluso) ghei :D

m4st3rx
18-10-2004, 20:45
esatto, cazzo me ne frega dei bambini :D :asd:

[guarda al futuro mode on]

le bambine un giorno... :asd:

[guarda al futuro mode off]

crashd
18-10-2004, 20:47
Originariamente inviato da m4st3rx
[guarda al futuro mode on]

le bambine un giorno... :asd:

[guarda al futuro mode off]
petofilo! :sofico:

wewewe
18-10-2004, 20:48
Certo possono sembrare strani questi bambini, ma anche noi lo eravamo agli occhi degli adulti (ai bei tempi :cry: )

Gnappoide
18-10-2004, 20:58
E che mi dite che quelli a 10/12 anni iniziano a fumare? :rolleyes:
Stanno crescendo male e troppo in fretta secondo me..

Ciauz!!!

crashd
18-10-2004, 21:01
Originariamente inviato da Gnappoide

Ciauz!!!
prima canna a 13 anni :yeah:
però non ho mai fumato sigarette e non le fumo tuttora

gomma
18-10-2004, 21:21

fra 20/30 i bambini di oggi faranno le stesse tue considerazioni

bananarama
19-10-2004, 11:33
basta, sto 3d e' troppo ciclico che mi fa ciclare i coglioni, per cui spulciati le risposte ai seimilionierotti di 3d precedenti! :D

juninho85
19-10-2004, 11:39
parlaredimeno-trombaredi+=fare piu bambini:muro: :muro: :muro:

juninho85
19-10-2004, 11:42
prima canna a 13 anni :yeah: però non ho mai fumato sigarette e non le fumo tuttora

allora non temere per la salute

Nicky
19-10-2004, 11:50

Ciauz!!!

C'erano anche quando ero piccola io :boh:

Comunque sono le considerazioni che fanno tutti gli "adulti".
Mi ricordo quando i miei nonni si stupivano che volevamo vedere i cartoni: loro avevano a malapena il carosello.
Idem con l'uscita delle prime console [il sega, il nintendo]: loro giocavano a campana in cortile
E potrei continuare per ore :D

kaioh
19-10-2004, 11:55

Ricordo che noi giocavamo all'aperto a "nascondino" "strega mobile" "guardie e ladri", alla tv c'erano i due classici programmi per ragazzi come "solletico" e "bim bum bam" che alla fine trasmettevano cartoni animati e telefilm con dietro un certo filo conduttore e soprattutto credibili (per citarne alcuni Hi-men,

voi che cosa ne pensate?

io che ne ho quasi 28 dico che tu già guardavi bim bum ban e soleltico che alla mia eta non c'erano.I cartoni li vedevo di ritorno dalle lementari o medie sulle tv locali , mazzinga, ufo robot, capitan harlock, galaxy express, sampei, starblazers, strazinger ( i miei 2 preferiti dell'infanzia), heman, ed altri .

Solo dopo molto tempo arrivò la fininvest coi suoi programmi, o almeno io ho beccato i suoi programmi girando la manopola del sintonizzatore della tv e facendo gli scan a mano (il selezionatore per uhf,vhf I e II , il trimmer per fare lo scan ) etc etc :D e tutto rigorosamente in bianco e nero .

Tempo fa mentre con la banda stavamo provando un tema dell'A-Team , il mio compagno di strumento che ha quasi 17 anni è li che si domanda che cavolo è l'A-Team, "da vove sbucca fuori sto coso"????

Ho fatto questa faccia :eekk: :eekk: ,"mai visto neppure una puntata???" , " non sai chi sia Piè Baracus, sblerla, il capitano Hannibal, Mister T ???:eek: ", " ma che cachhio guardi in tv???"

Mi sono sentito vecchio .:(

Gnappoide
19-10-2004, 12:19
Originariamente inviato da Nicky
C'erano anche quando ero piccola io :boh:

Comunque sono le considerazioni che fanno tutti gli "adulti".
Mi ricordo quando i miei nonni si stupivano che volevamo vedere i cartoni: loro avevano a malapena il carosello.
Idem con l'uscita delle prime console [il sega, il nintendo]: loro giocavano a campana in cortile
E potrei continuare per ore :D

Vuoi dire che sono VECCHIO??? :mbe: stai attenta sa :D
Più che altro mi stupisco perchè i bambini stanno assimilando tendenze troppo presto.
Non me ne frega se a 17/18 anni fumassero.. così come il vestirsi per farsi vedere e stare alla moda... Se invece di pensare a queste cagate da adulti pensassero a vivere la loro fanciullezza :D magari quando saranno un pochino più grandi prenderanno coscienza che vestirsi mettendo in risalto le mutande è solo una tendenza/una moda e non solo "perchè lo fanno gli altri e lo faccio pure io sennò non mi cagano nemmeno di striscio" :D

Ciauz!!!

Nicky
19-10-2004, 13:15
Vuoi dire che sono VECCHIO??? :mbe: stai attenta sa :D

Non mi permetterei mai, Signor Matusalemme :D

Più che altro mi stupisco perchè i bambini stanno assimilando tendenze troppo presto.
Non me ne frega se a 17/18 anni fumassero.. così come il vestirsi per farsi vedere e stare alla moda... Se invece di pensare a queste cagate da adulti pensassero a vivere la loro fanciullezza :D magari quando saranno un pochino più grandi prenderanno coscienza che vestirsi mettendo in risalto le mutande è solo una tendenza/una moda e non solo "perchè lo fanno gli altri e lo faccio pure io sennò non mi cagano nemmeno di striscio" :D

Ciauz!!!

Il mio discorso era riferito più che altro ai passatempi/giochi/tv...di generazione in generazione queste cose cambiano con una notevole rapidità..
Insomma non sono solo le generazioni a cambiare in base ai giochi, ma sono anche i giochi a cambiare in base alle generazioni.
Chi vende si adatta alle esigenze del pubblico...

Oggi stavo parlando più o meno dello stesso argomento con mia madre.
E' capitata una di quelle pubblicità dove usano ragazze poppute per fare la parte di ragazzine molto più piccole...
Mi ricordo che quando ero piccina giocavo sempre con i maschietti a calcio o a guardie e ladri et similia e non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello di voler essere "fescion" [vabbhè che non me ne frega manco ora :D] quindi un determinato tipo di spot su di me [e gente cresciuta come me] non avrebbe assolutamente fatto effetto.

juninho85
19-10-2004, 15:07
Originariamente inviato da Nicky
Mi ricordo che quando ero piccina giocavo sempre con i maschietti a calcio o a guardie e ladri et similia
:eek: :eek: :eek:

morpheus3g
19-10-2004, 15:43

voi che cosa ne pensate?

Non credo che tu sia all'antica..

Ma non ci vedo niente di male e di strano ... è il tempo che passa e passando cambiano le cose. E' normale che i bambini abbiano comportamenti diversi da quelli di 20-30 anni fa.

E' una cosa che si ripete ciclicamente ad ogni generazione...

Comunque non sono, secondo me, i bambini che cambiano.. è il mondo in cui crescono che è cambiato.. Un mondo in cui c'è una tecnologia che prima non c'era (telefonini, play, pc, videogiochi), in cui ci sono valori diversi e in cui ci sono anche trasmissioni tv e cartoni animati differenti...

Forse i bambini di una volta erano più semplici... Ma non lo vedo come un problema.. Vivere in un mondo più intenso può essere 'stimolante' per un bambino e aiutarlo a crescere meglio.

Certo è fondamentale che i genitori, sempre secondo me, lo seguano, senza imporgli una strada che non è la sua ma controllando che non prenda una strada sbagliata...

Mnka
19-10-2004, 21:30
Io odio, odio e ancora odio i cartoni giapponesi!!!!!!!!!!:ncomment:

Daiii, i bambini hanno gli occhi che sono come i fari della Panda!!!!:muro: :muro:

Braccio di ferro rulez!!!:yeah: Bei tempi.....:cry:

bianconero
19-10-2004, 22:16
Originariamente inviato da morpheus3g
Non credo che tu sia all'antica..

Ma non ci vedo niente di male e di strano ... è il tempo che passa e passando cambiano le cose. E' normale che i bambini abbiano comportamenti diversi da quelli di 20-30 anni fa.

E' una cosa che si ripete ciclicamente ad ogni generazione...

Comunque non sono, secondo me, i bambini che cambiano.. è il mondo in cui crescono che è cambiato.. Un mondo in cui c'è una tecnologia che prima non c'era (telefonini, play, pc, videogiochi), in cui ci sono valori diversi e in cui ci sono anche trasmissioni tv e cartoni animati differenti...

Forse i bambini di una volta erano più semplici... Ma non lo vedo come un problema.. Vivere in un mondo più intenso può essere 'stimolante' per un bambino e aiutarlo a crescere meglio.

Certo è fondamentale che i genitori, sempre secondo me, lo seguano, senza imporgli una strada che non è la sua ma controllando che non prenda una strada sbagliata...

:mbe: :mbe: :mbe:

tu parli di 20-30 anni fa ma io parlo di 10 anni fa :mbe: :mbe: