View Full Version : URGENTE CONSIGLIO ALI!!!
Ciao a tutti ragazzi...
Con dispiacere, dopo i temporali di questi giorni, il mio ALI è morto!!!
Un Chieftech 410W PFC Attivo.
Ora avrei pensato di sostituirlo con un Cooler Master RS-450-ACLY Real Power 450W PSU.
Che ne pensate?
Cooler Master Real 450W (http://www.systemcooling.com/cm_real_power_450-01.html)
Sarà sufficiente per il mio sistema (quello in sign)?
Grazie a tutti...
masand
Sicuramente la potenza basta, ma se vuoi un consiglio punta su OCZ.
A te basta la versione da 420w.
Se vuoi vedere dei prezzi vai a vedere su SYS.ACK
Se ne vuoi sapere di + basta che vai su
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=781980&highlight=OCZ
CIAO;)
*76*_neo
19-10-2004, 14:27
se ti interessa il Cooler Master ne ho uno disponibile con garanzia..ottimo alimentatore ;) scrivimi a ccg@tiscali.it
ciao
Originariamente inviato da *76*_neo
se ti interessa il Cooler Master ne ho uno disponibile con garanzia..ottimo alimentatore ;) scrivimi a ccg@tiscali.it
ciao
Ti ringrazio, ma credo che seguirò il consiglio precedente e pprenderò l'OCZ se nessuno mi da un'alternativa migliore.
Ciao a tutti...
masand
Originariamente inviato da masand
Ti ringrazio, ma credo che seguirò il consiglio precedente e pprenderò l'OCZ se nessuno mi da un'alternativa migliore.
Ciao a tutti...
masand
Guarda, in giro ci sono molti alimentatori buoni.
OCZ, Enermax, Termaltake ecc. ecc.
Ognuno ha le sue caratteristiche.
Per esempio se guardi la sign io ho un thermaltake 420w PFC attivo.
Ce l' ho da un po' e non mi ha mai dato nessun problema.
Però se vai a guardare in profondità i vari voltaggi ( 3 - 5 - 12 )
non sono precisi ed hanno la tendenza ad essere un po' bassi e poi sotto sforzo hanno la tendenza a diminuire ancora.
Si intende che è una cosa minima e non crea nessunissimo problema al sistema ma chi è in cerca di un alimemntatore al top guarda anche queste cose.
CIAO
;)
Originariamente inviato da gwwmas
Guarda, in giro ci sono molti alimentatori buoni.
OCZ, Enermax, Termaltake ecc. ecc.
Ognuno ha le sue caratteristiche.
Per esempio se guardi la sign io ho un thermaltake 420w PFC attivo.
Ce l' ho da un po' e non mi ha mai dato nessun problema.
Però se vai a guardare in profondità i vari voltaggi ( 3 - 5 - 12 )
non sono precisi ed hanno la tendenza ad essere un po' bassi e poi sotto sforzo hanno la tendenza a diminuire ancora.
Si intende che è una cosa minima e non crea nessunissimo problema al sistema ma chi è in cerca di un alimemntatore al top guarda anche queste cose.
CIAO
;)
Ciao a tutti...
Sono d'accordissimo con te... mi sono un po' informato e ho visto che l'OCZ 520W ha additirittura la possibilità di agire manualmente sui voltaggi... credo modificando i trimmer... Certo, è una cosa che si può fare magari con qualsiasi alimentatore, ma questo ti permette di fare ciò in maniera "trasparente" senza pericolose manovre per chi non ha la manualità necessaria... e poi è anche predisposto per il BTX... il che non guasta...
Un saluto a tutti...
masand
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti...
Sono d'accordissimo con te... mi sono un po' informato e ho visto che l'OCZ 520W ha additirittura la possibilità di agire manualmente sui voltaggi... credo modificando i trimmer... Certo, è una cosa che si può fare magari con qualsiasi alimentatore, ma questo ti permette di fare ciò in maniera "trasparente" senza pericolose manovre per chi non ha la manualità necessaria... e poi è anche predisposto per il BTX... il che non guasta...
Un saluto a tutti...
masand
Infatti, questo alimentatore mi è arrivato ieri e non vedo l' ora di montarlo.:sofico:
Comunque sugli altri alimentatori per modificare i voltaggi dovresti fare delle modifiche interne.
Comunque, non voglio dire delle balle, ma mi pare che anche nella versione da 420w e 470w si possa modificare il voltaggio attraverso i trimmer.
Ciao;)
Originariamente inviato da gwwmas
Infatti, questo alimentatore mi è arrivato ieri e non vedo l' ora di montarlo.:sofico:
Comunque sugli altri alimentatori per modificare i voltaggi dovresti fare delle modifiche interne.
Comunque, non voglio dire delle balle, ma mi pare che anche nella versione da 420w e 470w si possa modificare il voltaggio attraverso i trimmer.
Ciao;)
Ciao a tutti...
hai di nuovo ragione, sono andat a vedere sul sito ed effettvamente anche gli altri modelli permettono la modifica del voltaggio :D
Però se uno deve fare una spesa è meglio che la faccia pensando anche un po' al futuro :sofico:
Un saluto e buona giornata a tutti.
masand
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.