PDA

View Full Version : DA PC A CONSOLE

masand
18-10-2004, 17:53
Ciao a tutti ragazzi,

dopo molte perplessità, mi sono deciso a passare alle consolle per giocare... col PC costa troppo... :-(

Penso che il PC in sign lo terrò per MOOOOOLTO tempo.

Ora sono un po' combattuto... non so che "aggeggio" prendere.... molti mi dicono la PS2, ma se devo dire la verità sono molto portato a prendere la XBOX.

Comunque, le domande che vorrei porvi, sono le seguenti.:

PS2
1) Da dove vedo la versione della PS2 (V9 V7 ecc.)?

2) Se prendessi la V9, sarei sicuro che legge i backup DVD video?

3) Il miglior chip per modificare la consolle qual'è?

XBOX
1) C'è una versione da preferire anche per questa consolle? Se si, quale e come si fa a riconoscere?

2) La XBOX è indubbio che offre maggiori features multimediali (DIVX, Mp3 ecc. ecc.) Ma per sfruttarle devo per forza modificare la consolle? Se si con quale chip?

3) Come per la PS2, la XBOX legge i backup DVD Video senza nessuna modifica (c'è bisogno di una eventuale versione particolare)?

Grazie per la pazienza di aver letto fino qui e le eventuali risopste...

Un saluto a tutti...

masand

Deuced
18-10-2004, 19:11
ne so meno di te,ma credo che il miglior chip per ps2 è ildms3,ma costa parecchio,quasi quanto la console fra poco :D

I dvd backup di film dovrebbero leggerli entrambe senza modifica hardware

stazzo
19-10-2004, 17:18
mii... la tua configurazione per PC spero duri per un po' di tempo...:eek:

comunque ero + o - nella tua stessa situazione ed alla fine ho optato per la X, in generale dipende da quali giochi ti appassionano di più, se sei appassionato di GT o Final Fantasy non prendere la consolle microsoft, a me è sembrato che l'xbox sia un po' più da smanettoni ed in generale un pelo più economico!!!

ciao

stazzo

TripleX
20-10-2004, 14:19
xbox sicuramente.....mooolto piu' multimediale.....servizio on-line eccelso....grafica superiore....possibilita' di usarla come server per download o per navigare....supporto pscan 480p 720p 1080p (HDTV in pratica)....HALO 2 :D

la modifica top per xbox e' l'alladin costa 15euro ti consente di vedere e sentire qualsiasi formato audio video compresso e non oggi esistente ....ti risparmi anche i soldi del kit dvd (telecomando e infrarosso) visto che modificata legge dvd senza necessita' di kit...puoi sfruttare anche la modalita' pscan usando un monitor per pc o un tv/lcd meglio perche' supporta pienamente il 720p (visto che i tv/lcd usano 1280x720 che e' proprio quella risoluzione) ....senza nessun problema di aliasing visto che la xbox a differenza della ps2 utilizza AA2x o quincunx e AF....

fai te ;)

masand
21-10-2004, 06:39
Originariamente inviato da TripleX
xbox sicuramente.....mooolto piu' multimediale.....servizio on-line eccelso....grafica superiore....possibilita' di usarla come server per download o per navigare....supporto pscan 480p 720p 1080p (HDTV in pratica)....HALO 2 :D

la modifica top per xbox e' l'alladin costa 15euro ti consente di vedere e sentire qualsiasi formato audio video compresso e non oggi esistente ....ti risparmi anche i soldi del kit dvd (telecomando e infrarosso) visto che modificata legge dvd senza necessita' di kit...puoi sfruttare anche la modalita' pscan usando un monitor per pc o un tv/lcd meglio perche' supporta pienamente il 720p (visto che i tv/lcd usano 1280x720 che e' proprio quella risoluzione) ....senza nessun problema di aliasing visto che la xbox a differenza della ps2 utilizza AA2x o quincunx e AF....

fai te ;)

Kit DVD? Perché, se io compro la XBOX, così com'è non legge i DVD?

Riguardo la modifica potresti darmi, anche in PVT, indicazioni o link su dove acquistarlo e montarlo?

Grazie.

Un saluto a tutti...

masand

TripleX
21-10-2004, 07:38
fai una ricerca con modchip ;)

la xbox necessita di un kit telecomando per vedere dvd altrimenti non abilita la visione....

una volta modificata vedi e senti di tutto :)