PDA

View Full Version : Win 2000 e problemi internet

Geomic
18-10-2004, 17:28
Ciao a tutti
scrivo perché ho un problema col pc di casa, ho installato windows 2000 pro e già dalla prima connessione ad internet, dopo circa 30 secondi di connessione, si apre una finestra di win (scusate se scrivo un pò così ma non sono molto esperto) in cui mi dice che il sistema sarà riavviato, parte il conto alla rovescia e dopo un minuto il pc si riavvia da solo. Mi sembra che dica qualcosa come Windows Autority Sistem o qualcosa del genere, non mi ricordo, dovrei controllare meglio...... Cosa può essere? Non ho scaricato niente, non ho inserito floppy, non ho visitato siti "strani", ho solo aperto virgilio e mi ha subito fatto lo scherzetto.......

RaouL_BennetH
18-10-2004, 17:41
Originariamente inviato da Geomic
Ciao a tutti
scrivo perché ho un problema col pc di casa, ho installato windows 2000 pro e già dalla prima connessione ad internet, dopo circa 30 secondi di connessione, si apre una finestra di win (scusate se scrivo un pò così ma non sono molto esperto) in cui mi dice che il sistema sarà riavviato, parte il conto alla rovescia e dopo un minuto il pc si riavvia da solo. Mi sembra che dica qualcosa come Windows Autority Sistem o qualcosa del genere, non mi ricordo, dovrei controllare meglio...... Cosa può essere? Non ho scaricato niente, non ho inserito floppy, non ho visitato siti "strani", ho solo aperto virgilio e mi ha subito fatto lo scherzetto.......

E' che, incredibile a dirsi, hai beccato il blaster o/e il sasser, virus di qualche tempo fa. Se cerchi nel forum e nella sezione antivirus & sicurezza, trovi tutte le info per rimuoverlo e per patchare il tuo pc per evitare che succeda ancora. In attesa di scaricarti le patch necessarie, prima di collegarti nuovamente ad internet apri: start->esegui->e scrivi: shutdown -a, così il pc non ti si riavvia fin quando non sistemi.

Ciao.

Geomic
19-10-2004, 09:04
Grazie per le info, vado subito a vedere!
Ho provato anche ierisera, me l'ha fatto dopo circa 4 minuti, dà errore in "...Sistem32\Isass.exe, codice 128". Poi ho provato anche ad eseguire shutdown -a prima di connettermi, ma non lo prende, dice che non esiste......... mah.........