PDA

View Full Version : Nuava tecnoloagia ADSL?!

maforast
18-10-2004, 16:25
Scusate ragazzi ma sto quasi per mandare a fanc**o tutto il 187... giorni fa mi kiama una dicendomi ke finalemtne hanno risolto il problema della mia zona ke non è raggiunta dall'adsl terrestre con una nuova tecnologia... cioè un apparekkiatura ke era in grado sia di trasmettere ke di ricevere!! io scettico le faccio qualke domanda sull'upload e download, le mi dice ke è 640 in dwn e 250 in up allora dico sarà vero!!??! E attivo il servizio... oggi mi arriva il modem ed è il modem adsl sat vekkio! allora kiamo alla telecom e mi dicono ke non è vero niente poi rikiamo e dicono ke invece è vero alla fine kiamo net system ke è il loro fornitore e mi dicono ke non è vero niente e di recedere il contratto!!! VOi sapete qualcosa a riguardo visto ke non sto capendo + niente?

Pasquale Aiello
18-10-2004, 16:55
Io so solo che quando ho avuto problemi con l'adsl, ogni volta che chiamavo mi dicevano una cosa diversa, da allora spero di non avere mai più problemi con l'adsl perche odio il 187!:muro:

nic96
18-10-2004, 21:23
non sanno neanche loro cosa vendono e qualche volta trovi personale oltre che incompetente anche sgarbato.

toz
19-10-2004, 00:10
Dio li abbia in gloria....

MiVida
19-10-2004, 00:31
Originariamente inviato da maforast
Scusate ragazzi ma sto quasi per mandare a fanc**o tutto il 187... giorni fa mi kiama una dicendomi ke finalemtne hanno risolto il problema della mia zona ke non è raggiunta dall'adsl terrestre con una nuova tecnologia... cioè un apparekkiatura ke era in grado sia di trasmettere ke di ricevere!! io scettico le faccio qualke domanda sull'upload e download, le mi dice ke è 640 in dwn e 250 in up allora dico sarà vero!!??! E attivo il servizio... oggi mi arriva il modem ed è il modem adsl sat vekkio! allora kiamo alla telecom e mi dicono ke non è vero niente poi rikiamo e dicono ke invece è vero alla fine kiamo net system ke è il loro fornitore e mi dicono ke non è vero niente e di recedere il contratto!!! VOi sapete qualcosa a riguardo visto ke non sto capendo + niente?
Da quello che presumo, l'apparecchio "magico" che ti (o ti hanno) dovranno recapitare, è un modem sat, da collegarsi all'impianto sat (parabola ed LNB).
Mi chiedo: in quale sfera di cristallo hanno visto che, con le parabole normalmente installate per la visione satellitare, si può anche trasmettere???????
Ma avete mai visto una antenna parabolica per trasmissione come è fatta? Per caso, nel kit fornito da Telecozz, viene fornita anche quella????
Quella che tutti dicono sia "un'ADSL" da satellite (termite non prorpio corretto), non è altro che un collegamento alla classica parabola, solo per il DOWNLOAD , ed uno alla presa telefonica, per l'UPLOAD . Quindi, se non hai la possibilità (per la tipologia di linea) di avere l'ADSL via cavo, avrai (con questo sistema "fantastico") un download pari (anche se ci credo poco, per via della banda subito piena) a quello proposto, ma un upload pari a quello di un modem tradizionale, cioè 33.6 Kbits/sec....

Okkio alle streghe.....

ciao

maforast
19-10-2004, 15:12
è proprio questo il problenma.... conosco il funzionamento del sat e ciò ke la telecom offre solo ke per telefono la :::....:..... di una ....... vacca ...... mi aveva garantito ke in upload erano 250 kb e ke non avevo bisogno del modem anzi addirittura mi aveva detto ke la linea mi risultava sempre libera... quindi per questo ho pensato ad una nuova apparekkiatura del tipo wireless sapendo ke il sat non può trasmettere a meno di una sofisticata apparekkiatura...