View Full Version : gioco simile a fable per pc
Salve a tutti
recentemente mi ha molto affascinato il gioco Fable per XboX ma haimè nn posseggo la suddetta console, per questo mi domandavo se esiste qualkosa di simile anche per pc...
illuminatemi
grazie
ciao
tristan79
18-10-2004, 16:09
ciao, beh puoi giocare a final fantasy 7 su pc.....e pure al 9 tramite emulatore psx! non so se ti possono piacere....ma mi son venuti in mente questi 2.....
Prova gothic 1 e se ti piace fra poco esce il 2 in italiano a prezzo economico .
wrathchild
18-10-2004, 16:23
Originariamente inviato da dani&l
...fra poco esce il 2 in italiano a prezzo economico .
:eek: Ma è una notizia certa?
ray_hunter
18-10-2004, 16:43
E' da un bel po' che si vocifera di una conversione di Fable e probabilmente quando quando sarà calato l'hype per la versione X-box lo annuncieranno per PC.
Cmq di giochi di ruolo per PC ne trovi finchè vuoi.
Guarda, mettiamola così: Fable [l'ho visto, giocato ed il mio vicino di casa l'ha finito] se fosse il migliore gioco di ruolo su pc mi sarei già suicidato.
Sul pc per fortuna ne esistono di MOLTO migliori: a partire dai Baldur's Gate, passando per Morrowind e finendo con Arcanum.
Ah, e Fable non è un gioco di ruolo: è un adventure con una spruzzata di rpg. :)
Dylan il drago
18-10-2004, 17:10
Originariamente inviato da prova
Guarda, mettiamola così: Fable [l'ho visto, giocato ed il mio vicino di casa l'ha finito] se fosse il migliore gioco di ruolo su pc mi sarei già suicidato.
Sul pc per fortuna ne esistono di MOLTO migliori: a partire dai Baldur's Gate, passando per Morrowind e finendo con Arcanum.
Ah, e Fable non è un gioco di ruolo: è un adventure con una spruzzata di rpg. :)
io la penso all'opposto.... solo baldurs gate 2 e' allo stesso livello...questo IMHO
Finito 2 giorni fa:
nella sezione console ho scritto fiumi di parole su quello che penso di Fable, quindi non starò qui a ripetermi.
La conversione per PC...bò, ci sono stati parecchi rumor, è probabile che un giorno possa vedere la luce, ma sinceramente Fable non è un gioco per PC.
Non perchè io sia razzista, o creda in tipologie di giochi migliori di altre, è solo che Fable senza joypad non ha motivo di esistere: il sistema di controllo, infatti -a parte una grossa svista sul lock nei combattimenti caotici che ti fa letteralmente bestemmiare- è una vera perla, studiato in ogni minimo dettaglio per rendere su un joypad simile a quello dell'X-Botolo. Per carità, si può fare anche su tastiera, ma proprio non renderebbe, secondo me.
In secondo luogo, Fable non è un GDR, ma un racconto poetico, sì un action adventure con qualche spruzzata di RPG se vogliamo necessariamente catalogarlo in un genere, ma la sostanza è altra.
Una sostanza a metà, ma insomma, meritevole comunque di essere giocato.
Onestamente: comprati una X-Box usata e goditelo per quel che ha da offrire sulla sua piattaforma natia, non te ne pentirai.
Ciao.
Originariamente inviato da Custode
Finito 2 giorni fa:
nella sezione console ho scritto fiumi di parole su quello che penso di Fable, quindi non starò qui a ripetermi.
La conversione per PC...bò, ci sono stati parecchi rumor, è probabile che un giorno possa vedere la luce, ma sinceramente Fable non è un gioco per PC.
Non perchè io sia razzista, o creda in tipologie di giochi migliori di altre, è solo che Fable senza joypad non ha motivo di esistere: il sistema di controllo, infatti -a parte una grossa svista sul lock nei combattimenti caotici che ti fa letteralmente bestemmiare- è una vera perla, studiato in ogni minimo dettaglio per rendere su un joypad simile a quello dell'X-Botolo. Per carità, si può fare anche su tastiera, ma proprio non renderebbe, secondo me.
In secondo luogo, Fable non è un GDR, ma un racconto poetico, sì un action adventure con qualche spruzzata di RPG se vogliamo necessariamente catalogarlo in un genere, ma la sostanza è altra.
Onestamente: comprati una X-Box usata e goditelo per quel che ha da offrire sulla sua piattaforma natia, non te ne pentirai.
Ciao.
da qui a comprarmi una xbox ne dovranno passare giochi che mi piacciono, e sinceramente nn farò mai la pazzia di prendermi una xbox per solo un gioco ( anche se mi piace pure project gotam)
credo che per il momento aspetterò la conversione per pc per il momento, anche se il punto centrale della mia discussione nn era principalmente fable ma qualkosa che gli potesse assomigliare
nn faccio polemica....
ray_hunter
18-10-2004, 18:30
Originariamente inviato da Custode
Finito 2 giorni fa:
Ciao.
Beh non vedo che problemi ci possano essere nel convertirlo dato che ormai tra adattatori e joypad su pc problemi di controlli non ce ne sono proprio.
Poi sinceramente gli adventure in stile Fable a me piacciono moltissimo e sono sicuro che anche il motore grafico ne benefcerebbe nel passaggio su un pc.
Non sono contrario a priori ad una sua conversione, ho espresso il mio parere dopo averci giocato:)
Un joypad è essenziale -per come è stato concepito- poi è ovvio che tutto può essere riprodotto anche su tastiera.
Giochi alla Fable su PC?
Non ne conosco, purtroppo.
Ciao.
Mhà... credo che cercando il gioco che più ci si avvicini si debba andar a parare su Gothic (1 o 2)
Solo una riflessione... hanno fatto Winning Eleven su Pc... possono farci qualsiasi cosa...!!!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.