PDA

View Full Version : Cellulari 3 ... in sintesi ?!!

t4-maxx
18-10-2004, 15:59
Ho visto ci son vari thread sull'argomento, ma nessuno che mi abbia chiarito totalmente le idee, percui porrei una serie di domande sui cellulari 3. Spero di non fare domande che esulino dai contenuti accettabili per il sito, nel caso mi scuso in anticipo, cmq avendo letto post analoghi penso non ci sian problemi.

a) So che in linea di principio è possibile sbloccarli, e so che è illegale e fa decadere la garanzia, ma crea problemi pratici farlo? Intendo dire ... è possibile che sbloccandoli la 3 sia in grado di renderli inservibili ? Ho letto qualcosa del genere per il web, non so se sia la classica bufala o se ci sia del vero ...

b) Volendoli sbloccare, ho letto 2 possibili strade: una è quella di mettere semplicemente un codice di sblocco quando si inserisce una scheda non 3, l'altro quello di ricorrere a una riprogrammazione della Eprom interna. Sono entrambe vere o solo la seconda? e nel caso si scelga la prima, è possibile ripristinarlo qualora serva portarlo in assistenza?

Chiedo perchè son interessato a comprare l'LG U8120, ma l'idea di avere un cellulare vincolato al gestore mi va di traverso ... :rolleyes:

fastezzZ
18-10-2004, 16:09
Originariamente inviato da t4-maxx
Ho visto ci son vari thread sull'argomento, ma nessuno che mi abbia chiarito totalmente le idee, percui porrei una serie di domande sui cellulari 3. Spero di non fare domande che esulino dai contenuti accettabili per il sito, nel caso mi scuso in anticipo, cmq avendo letto post analoghi penso non ci sian problemi.

a) So che in linea di principio è possibile sbloccarli, e so che è illegale e fa decadere la garanzia, ma crea problemi pratici farlo? Intendo dire ... è possibile che sbloccandoli la 3 sia in grado di renderli inservibili ? Ho letto qualcosa del genere per il web, non so se sia la classica bufala o se ci sia del vero ...

b) Volendoli sbloccare, ho letto 2 possibili strade: una è quella di mettere semplicemente un codice di sblocco quando si inserisce una scheda non 3, l'altro quello di ricorrere a una riprogrammazione della Eprom interna. Sono entrambe vere o solo la seconda? e nel caso si scelga la prima, è possibile ripristinarlo qualora serva portarlo in assistenza?

Chiedo perchè son interessato a comprare l'LG U8120, ma l'idea di avere un cellulare vincolato al gestore mi va di traverso ... :rolleyes:
Sbloccarli non è illegale perchè il cell è di tua proprietà, lo è solo nel caso tu lo prenda in comodato d'uso. Una volta comprato il cellulare lo puoi trasformare anche in un rasoio elettrico sono cavoli tuoi.Io non ho letto di nessuno a cui hanno 3 abbia ucciso il tel anche perchè quando chiami semmai è l'altro gestore che "sà" che telefono usi visto che utlizzi la sua rete non quella di 3.

Per il punto b dipende dal tipo di cellulare su cui intervieni, cmq in nessuno dei 2 casi ti vanno a controllare se il cellulare funziona con una scheda diversa da 3 per cui alla fine non verificano se il tu cell l'hai sbloccato o meno.

t4-maxx
18-10-2004, 20:10
Originariamente inviato da fastezzZ
Sbloccarli non è illegale perchè il cell è di tua proprietà, lo è solo nel caso tu lo prenda in comodato d'uso. Una volta comprato il cellulare lo puoi trasformare anche in un rasoio elettrico sono cavoli tuoi.Io non ho letto di nessuno a cui hanno 3 abbia ucciso il tel anche perchè quando chiami semmai è l'altro gestore che "sà" che telefono usi visto che utlizzi la sua rete non quella di 3.

Per il punto b dipende dal tipo di cellulare su cui intervieni, cmq in nessuno dei 2 casi ti vanno a controllare se il cellulare funziona con una scheda diversa da 3 per cui alla fine non verificano se il tu cell l'hai sbloccato o meno.

Ok, ma se io volessi usarlo anche con 3 ? Cioè, se lo sblocco e poi ci metto magari a volte la scheda 3, a volte la scheda Wind, a volte la scheda Vodafone ... nel momento in cui ci metto quella 3 son in grado di bloccarmela?

roby78
18-10-2004, 20:27
scusa posso saperne di + di questa superflua?
sono intenzionato a cambiare cellulare e mi piace molto questo modello ma non mi convincono le tariffe di 3, se mi spieghi come funziona mi aiuti molto a scegliere, ciao e grazie

t4-maxx
18-10-2004, 20:35
Beh, a questo punto credo che se troverò qualcuno che me lo sblocca comprerò questo U8120, altrimenti ripiegherò su cell + tradizionali ...

roby78
18-10-2004, 21:01
ok mi hai convinto vada per il u8120 ehehhe ciao e grazie

Wagen
19-10-2004, 09:49
Originariamente inviato da roby78
ok mi hai convinto vada per il u8120 ehehhe ciao e grazie

io aspetto natale a passare a tre sperando che esca un cellulare bellino triband

iumbe
19-10-2004, 12:33
mi inserisco nella conversazione...

volevo passare a 3 anch'io, e avevo però qualche dubbio....

1) circa la promozione "carica esplosiva", che ti da 50€ di "servizi" all'attivazione di un nuovo abbonamento: per servizi, si intende anche chiamate?

2) portarmi dietro il mio numero omnitel è gratuito?

3) visto che chiamare il 133 costa, è possibile fare operazioni come cambio tariffari ecc ecc dal web (tipo come si fa con vodafone)

4) c'è o è prevista una flat per la navigazione in internet usando il cellu come modem in gprs?

5) un ultimo quesito, io ero interessato al nec e616V, è valido? soprattutto, è sbloccabile?

NiLUS
19-10-2004, 17:31
E dei motorola che ne dite?

Sia in fatto di validità dei telefonini stessi (835 e 925, personalmente preferisco il primo). E per quanto riguarda la sbloccabilità?

Voci di corridoio mi sono giunte, che affermano che mantenere il proprio numero con Tre richiede 10 giorni... è vero? E in questi dieci giorni praticamente non potrei usare il mio numero?

iumbe
19-10-2004, 17:58
riguardo allo "sblocco" però? se può fare anch e sul nec?

dottormaury
19-10-2004, 20:07
i motorola sono facilmente sbloccabili acquistando crediti unimoto o victor gsm e vale quanto detto per l'lg il tel funziona perfettamente, zero rischi ecc..
a quanto so i nec sono piu' complicati da sbloccare, se guardate bene si trovano solo 313 sbloccati gli altri nisba.
ci avevo pensato anche io a supertua il problema è che si il tel della tre va solo con scheda tre(ma si sblocca) ma anche la sim della tre va solo con tel della tre. se il mio bel lg (o moto o chi che sia) mi si scarica mentre sono in giro rimango irreperibile anche se ho altri millemila telefoni gsm in giro per l'auto pronti all'uso.

Mu||ha
19-10-2004, 22:25
Ho letto su un thread poco fa di un altro utente del forum che sulla confezione del suo Lg U8120 ce' scritto che dopo un anno il telefono lo si puo' far sbloccare dalla stessa 3.
A dire la verita questa cosa l'avevo gia sentita...
Voi ne sapete nulla?

iumbe
20-10-2004, 13:35
una domanda: posso portare il mio numero vodafone in un secondo momento sulla sim 3? c'ho ancora 40€ di traffico e non lo volevo perdere....però volevo comprare in questi gg il nec 616....

è gratuiti anche se lo faccio in un secondo momento????

Fabbro76
20-10-2004, 14:01
Originariamente inviato da rolant
semplicissima!

10cents al minuto per chiamare tutti (tariffazione a scatti di 60secondi, quindi anche se parli 30sec spendi 10cents)

10cents di autoricarica per ogni minuto di chiamata ricevuta da
utenze non 3 (quindi da chiunque tranne che dai numeri 3) anche
qua a scatti quindi 30sec non ricaricano niente 61sec si.

imparagonabile con le altre offerte degli altri gestoriii!!
ciiiiaooo

Al tempo.

Facciamo chiarezza....

la SuperTua ricarica a scatti da 60" di 10 ct su base della singola chiamata... per intendersi se ricevi 2' e 48" guadagni solo 20 ct... nonché la ricezione di 100 chiamate da 59" non ti ricaricano di un bel fico secco

Con la TuaMatic (come ho io...però la "OLD" dove a ricaricarmi sono anche i TRE) si sommano i secondi di tutte le chiamate ricevute e si divide per 60 a fine mese al fine di ottenere il numero di minuti interi ricevuti... solo da quel valore finale si scremano i secondi in eccesso

Devi valutare se prediligi risparmiare in entrata o in uscita: es. io pago 15 cent. per chiamare (supertua invece 10cent.)
Però ricevo parecchie chiamate non troppo lunghe che alla fine sommando i singoli secondi fino al raggiungimento di 60 sec.=5 cent. di autoricarica mi permettono di avere a fine mese circa 30 € di ricarica :D

Con supertua è vero che risparmierei sulle chiamate in uscita ma paradossalmente avrei meno credito a fine mese perchè se non hai chiamate lunghe da parecchi minuti ti PERDI TUTTE le altre chiamate frazionate sotto il minuto

Ti rifaccio un es. se in un giorno ricevo 20 telefonate da 59" io con la Tua Matic OLD mi ricarico cosa che con la SuperTUA non avrei potuto fare ottenendo un guadagno PARI a ZERO!!!!

area51.roby
20-10-2004, 14:32
EDITED!

rbianco
25-11-2004, 09:59
Mi accodo a questo thread, in vista di un probabile acquisto tra un po' (tempo di quasi-esaurire il credito Vodafone che mi resta).

I 2 telefonini che vendono oggi, quindi SE z1010 e LG 8130, quanto durano come batteria dopo qualche tempo che li si ha, con un uso tipo 1 ora di tel./giorno + 2-3sms?

Come sono oggi quando passano da rete Tre a rete TIM col roaming? Salta ancora la linea come nei mesi scorsi? (testimone (incazzato :D) mio padre, che usa un NEC 616 per lavoro)

rbianco
12-12-2004, 10:37
up