PDA

View Full Version : ADSL??? il MIRAGGIO!!!

tassadar81
18-10-2004, 16:57
Abito in un paese in provincia di Venezia e x me l'ADSL è un miraggio anche se un altro centro abitato a ben 7 e dico 7 km di distanza ne è provvista da minimo un anno...nn c'è una legge che costringa la telecom o il comune a garantire questo servizio??..in fondo nn mi sembra di chiedere fastweb..o sbaglio??..mi è anche giunta la voce ke sia stato il comune stesso ad opporsi ma spero x l'incolumità del sindaco ke nn sia così!! AIUTATEMI PLEASE!!

grazie 1000!:muro:

peruzzi
18-10-2004, 17:30
Obblighi di legge non credo proprio ma mi sembra strano che sia il comune ad opporsi probabilmente alla Telecom non conviene economicamente portare l'adsl nel tuo paese

ciao

fool
18-10-2004, 18:40
Esistono leggi che obbligano una soceta privata (sottolineo privata, indi a fini di lucro!) a corprire una zona? Decisamente no.

Petizioni, raccolte firme e tutte ste cose non servono a un tubo, è ti che decide a propria descrizione e non di sicuro perche glielo dice il sindaco del paese :)

lele81
18-10-2004, 19:11
Però potrebbe essere che il sindaco non autorizzi ad effettuare gli scavi nel caso nella tua centrale non arrivi la fibra ottica.

MIRAGGIO
18-10-2004, 22:20
[QUOTE]Originariamente inviato da tassadar81
Abito in un paese in provincia di Venezia e x me l'ADSL è un miraggio anche se un altro centro abitato a ben 7 e dico 7 km di distanza ne è provvista da minimo un anno...nn c'è una legge che costringa la telecom o il comune a garantire questo servizio??..in fondo nn mi sembra di chiedere fastweb..o sbaglio??..mi è anche giunta la voce ke sia stato il comune stesso ad opporsi ma spero x l'incolumità del sindaco ke nn sia così!! AIUTATEMI PLEASE!!

grazie 1000!:muro: [/QUO

eheheh mi hai nominato?
cmq io ero nelle stesso condizioni tue ho aspettato 4 anni per avere l'adsl poi ad agosto di quest'anno è arrivata...forse perchè ho mandato un fax alla telecom per dire quanto ero incazz....
Prova

Leron
19-10-2004, 12:30
Originariamente inviato da fool
Esistono leggi che obbligano una soceta privata (sottolineo privata, indi a fini di lucro!) a corprire una zona? Decisamente no.

Petizioni, raccolte firme e tutte ste cose non servono a un tubo, è ti che decide a propria descrizione e non di sicuro perche glielo dice il sindaco del paese :)
quoto

anche chi sostiene che mandando raccomandate o mail di protesta funzioni...

se l'adsl arriva è perchè telecom ha deciso di farla arrivare perchè vedeva un guadagno nella cosa, NON perchè lo avete chiesto voi :D

tassadar81
19-10-2004, 15:46
il paese è Fossalta di Portogruaro (VE)..:cry: