PDA

View Full Version : AIUUUUUTO: PC delirante...

vipex
18-10-2004, 15:59
Ieri il mio PC ha incominciato a delirare...

Allora... visto che avevo 2 lettori CD ma solo 1 attaccato, ieri mi son cercato un cavetto IDE con il doppio connettore, uno sdoppiatore per l'alimentazione e ho montato il 2° lettore CD...
ma quando ho acceso il PC, windows arrivava alla schermata di boot(dove c'è la barrettina blu che gira) e si bloccava, e a volte si resettava e ripartiva.
Allora pensando che a winzozz non piacesse il 2° Lettore ho riportato tutto come prima, ma mi dava sempre lo stesso problema...
quindi ho ancora provato con il CD di windows a fare la riparazione, ma appena premo 'R', nella schermata di boot del CD, mi viene la schermata BLU con errore, subito con un errore del tipo 'IRQ_LESS_OR_NOT_EQUAL' o una cosa del genere... non ricordo bene, a questo punto resetto il bios, riparto con il CD per il recovery e mi da' un'altra schermata blu ma senza specificare niente... che posso fare per non reinstallare/formattare/sbarellare....
ho provato tutto quello che sapevo....

ah, ho winXP Pro...

vipex
19-10-2004, 13:13
nessuno??? :(

rob-roy
19-10-2004, 15:27
Quella frase indica un problema hardware,al 90 % della ram.

Stacca tutto e lascia solo l'HD attaccato,vedi se parte.

Se hai overcloccato,rilassa i timings della ram e mettili "by SPD" per vedere se effettivamente ha qualche problema.

fireball76a
21-10-2004, 09:11
Ciao. Ho avuto lo stesso identico problema montando sul mio computer un masterizzatore DVD Lg.....finito di montare il tutto il computer si bloccava inizialmente alla schermata dove fa il memory test...poi ho provato a cambiare i jumper su hd e dvd e arrivava alla schermata iniziale di Win Xp.....esasperato ho SMONTATO TUTTO IL COMPUTER e l'ho rimontato NELLO STESSO IDENTICO MODO DI PRIMA...risultato: FUNZIONA PERFETTAMENTE...misteri della tecnologia...